in

10 cose che tutti si dimenticano di pulire in bagno

Raro è la persona che si diletta nella pulizia del bagno. Tuttavia, poiché ospita alcuni dei batteri e germi potenzialmente più dannosi in tutta la casa – E. Coli, stafilococco e salmonella, solo per citarne alcuni – il bagno deve essere pulito accuratamente e frequentemente. Tutti conoscono i compiti ovvi per spuntare la lista: pulire la ciotola del water, pulire la doccia e la vasca, pulire il lavandino e piano di lavoro. Ma non tutti ricordano questi 10 posti spesso dimenticati da pulire in bagno.

Mentre pulisci il bagno, ti ricordi…
… Apparecchi di illuminazione e la ventola Exhaust?
Combina la polvere con l’umidità e il calore, oltre all’occasionale nebulosa di lacca per capelli e altri prodotti per la cura personale, e hai la ricetta per un po ‘di sporcizia incrostata. Pulire o spolverare i dispositivi di illuminazione del bagno e la ventola di scarico ogni volta che si pulisce il bagno per evitare l’accumulo.

… La tenda della doccia e la fodera?
L’esposizione regolare ad acqua, sapone, shampoo, scrub per il corpo, e anche lo sporco quotidiano e l’olio che si lascia dietro sotto la doccia può fare un numero sulla tenda doccia e fodera. Se si dispone di una tenda doccia in tessuto decorativo, dovrebbe avere un tag con le istruzioni di cura, ma la maggior parte sono lavabili in lavatrice. Leggi il nostro post su come pulire le tende doccia di plastica per una faticosa di pretrattamento e metodi di lavaggio che lascerà la tenda di plastica cigolante pulito e privo di feccia di sapone. Se si nota muffa su entrambi i tipi di tenda doccia, abbiamo suggerimenti per rimuovere muffa, troppo.

… Le Mura?
Dall’overspray saponato nella doccia alla nebbia ultra-fine di particelle che accompagnano ogni bagno, le pareti del vostro bagno spesso ospitano un accumulo di microfilm sporco. Mantenere le pareti fresche e pulite spritzing con detergente per tutti gli usi, poi l’esecuzione di una doccia calda per cinque minuti o giù di lì, fino a quando la stanza è fumante. Chiudere la porta e lasciarla sedere per circa 20 minuti, poi tornare e pulire le pareti con un panno in microfibra. (Vuoi conservare l’acqua? Spruzzare lungo le pareti subito dopo essere usciti da una doccia fumante, piuttosto che eseguirlo solo per questo scopo!)

… Interruttori di luce?
Le superfici high-touch sono comunemente chiamate dagli esperti come i luoghi più germinali in una casa, e gli interruttori di luce contano sicuramente come high-touch. Pulire gli interruttori di luce o ventilatore utilizzati durante il travicino dentro o fuori dal bagno utilizzando un disinfettante approvato dall’EPA per uccidere i germi che potrebbero far ammalare la vostra o la vostra famiglia.

… Medicinali Armadi Scaffali, Cassetti, e altri stoccaggi?
Polveri versate, perdite di liquidi, capelli randagi: gli scaffali dell’armadietto dei medicinali e i cassetti della vanità contengono un sacco di confusione, ma sono spesso fuori dalla vista, fuori di testa. Aggiungi questi alla tua routine di pulizia del bagno per mantenerli puliti e chiari. Inoltre, spostare ogni elemento da pulire sotto può aiutarti a rimanere aggiornato sui prodotti scaduti o cose da aggiungere alla tua lista della spesa.

… Il portacarta igienica e le barre per gli asciugamani?
Questi apparecchi sono così evidenti che diventano invisibili, ma sono anche superfici high-touch in bagno. Come le pareti e gli interruttori di luce, l’hardware che contiene gli asciugamani e la carta igienica sono inclini a raccogliere i germi. Non trascurarli durante la pulizia!

… Fuori dalla Toilet Bowl and Tank?
Strofinare l’interno della tazza del water è uno dei compiti più ovvi sulla lista di controllo per la pulizia del bagno di chiunque. L’esterno della ciotola e il serbatoio, tuttavia, spesso vengono trascurati. Utilizzando spray o salviette disinfettanti, pulire l’intero apparecchio, inclusa la base, intorno ai collegamenti e sotto il sedile.

… Il portaspazzolino da denti, sapone, e altri contenitori?
È il vecchio paradosso: il sapone è autopulente? Anche se lo si utilizza per mantenersi puliti, il piatto o distributore si siede in può diventare piuttosto sporco. Lo stesso vale per il portaspazzolo. Dare a questi contenitori uno scrub ogni volta che si pulisce il lavandino.

… Fori di overflow del lavandino?
Quando si pulisce lungo il bacino del lavandino, assicurarsi di ottenere i fori di overflow, troppo. Una rapida pulizia appena all’interno di questo ingresso per lo scarico traboccante lo mantiene libero da gunk.

… Maniglie di rubinetto e manopole della porta?
Maniglie per l’acqua calda e fredda, controlli doccia, pull del cassetto e maniglie delle porte: questi punti sono high-touch e raramente puliti. Eliminare lo sporco, la sporcizia e i germi disinfettando regolarmente questo hardware.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Maschere fatte in casa per l’acne