in

Come capire se qualcuno sta mentendo sul testo (13 modi sicuri per dirlo)

Nel mondo moderno di oggi, la maggior parte delle comunicazioni avviene tramite e-mail o messaggi di testo. Non è raro avere quasi mai una conversazione telefonica con una persona. Tuttavia, questo può rendere più difficile capire quando qualcuno sta mentendo e alcune persone ne approfittano per essere più ingannevoli . 

Come capire se qualcuno è disonesto sul testo

Quando scrivi a una persona, non puoi vedere il suo linguaggio del corpo , come quando si rifiuta di guardarti negli occhi. Questo può rendere più difficile capire se qualcuno sta dicendo bugie. 

Tuttavia, se sai cosa cercare, scoprirai che diventa abbastanza facile capire se qualcuno è disonesto, anche in una conversazione di testo. Ci sono alcune cose che le persone fanno quando mentono e non hanno nulla a che fare con il linguaggio del corpo.

1. Terminano bruscamente la conversazione

È l’equivalente testuale del rifiuto di guardarti negli occhi. Se chiedi loro qualcosa, ti risponderanno con un BRB o G2G. Ovviamente avranno un motivo generico per cui. Il fatto è che, quando più tardi sollevi la conversazione, non vogliono ancora parlarne. Potrebbero anche fare la stessa mossa e lasciare la conversazione o semplicemente smettere di risponderti. 

2. Cambiano l’argomento

Un bugiardo non vorrà rimanere sull’argomento su cui sta mentendo. Tuttavia, alcune persone sanno che sembra sospetto abbandonare improvvisamente una conversazione. Invece, risponderanno con qualcosa che cambia argomento. 

Ad esempio, se chiedi dove erano ieri sera, potrebbero rispondere dicendo che erano con gli amici e poi iniziare immediatamente a parlare della tua serata, accusandoti di non fidarti di loro, ecc. In un modo o nell’altro, troveranno un modo smettere di essere l’argomento della conversazione. 

3. Quando le persone mentono, ti danno troppe informazioni

Uno dei modi più semplici per individuare un bugiardo quando non riesci a vedere le sue espressioni facciali è lasciarlo parlare. Sentirai tutti i tipi di dettagli che non hai nemmeno chiesto. Invece di dire semplicemente che erano fuori con gli amici, potresti sentire cosa indossavano, in chi si sono imbattuti, il nome del bar in cui si trovavano, ecc. Anche se non l’hai mai chiesto. 

Questo perché una persona che mente di solito viene fuori con la sua storia e tutti i dettagli per accompagnarla prima di porre loro una singola domanda. 

4. Giurano di dire la verità

Quando le persone sono oneste, non sentono il bisogno di giurare su nulla o fare promesse che dimostrino che stanno dicendo la verità. I bugiardi, d’altra parte, non sono così sicuri delle loro parole. Questo può indurli a includere frasi nella loro risposta per cercare di convincerti che sono onesti.

Ad esempio, potrebbero dire lo prometto, lo giuro, o la classica croce che il mio cuore spera di morire. La gente potrebbe arrivare a mettere cose sulla tomba di qualcuno. 

5. Le persone che mentono ti diranno come verificare la loro storia

Queste persone hanno già inventato la storia di dove si trovavano ieri sera, hanno parlato con i loro amici e li hanno convinti a mentirti. Dopo che ti hanno raccontato la storia, ti diranno anche a chi chiedere per assicurarti che siano onesti. Non preoccuparti di chiedere a nessuno dei loro amici intimi. 

6. Una semplice domanda può metterli sulla difensiva

Se una persona sta mentendo, aspettati che si metta sulla difensiva. A volte, questo può essere qualcosa di semplice come una domanda su come gli è piaciuto il cibo al ristorante in cui hanno affermato di essere andati. Questo perché una persona che sta mentendo avrà già la guardia, quindi se la difende viene semplicemente fuori, anche quando non intende farlo. 

7. Una persona sdraiata risponderà più lentamente

Quando le persone sono ingannevoli, rispondono più lentamente . Se una persona è generalmente onesta, potrebbe volerci del tempo per avere il coraggio di inviare un messaggio che è una bugia. Potrebbero anche aver bisogno di un po ‘più di tempo per inventare una storia credibile. 

8. Usare frasi descrittive è uno dei segni principali

Quando le persone non sono oneste, tendono ad andare oltre. Questo può essere visto nel modo in cui ti dicono troppe informazioni e nelle parole descrittive che usano. Ad esempio, invece di dire che sono andati al club, potrebbero usare più aggettivi, come dire che sono andati in un club dipinto di blu. 

Quando le persone lo fanno, sembra che emerga nelle conversazioni perché non è come normalmente parlerebbero. 

9. Le persone non usano molti pronomi in prima persona quando mentono

Quando una persona dice una bugia, è più probabile che utilizzi meno pronomi in prima persona. Ad esempio, invece di dire che sono andato al club ieri sera, potrebbero dire qualcosa del tipo che le persone vanno sempre in discoteca con i loro amici. 

Se non sono onesti su quello che stanno facendo, potrebbero dire qualcosa di più sulla falsariga di solo i giovani vanno nei club. Non dichiareranno specificamente cosa stavano o non stavano facendo, usando pronomi in prima persona come le parole io o me. 

10. Ti accusano di essere disonesto

Questa bandiera rossa è di gran lunga la più facile da individuare. Se qualcuno non è sincero, è più probabile che ti accusi di mentire. Ad esempio, se dici che non gli credi, potrebbero riflettere su di te dicendo che ricordano un momento in cui non eri onesto. 

Questo perché la persona sta cercando di giustificare le sue azioni, cosa che sta compiendo sottolineando che anche tu sei stato disonesto. Stanno anche cercando di distogliere l’ attenzione da se stessi e, se sei sulla difensiva, ha funzionato a meraviglia. 

11. Risposte brevi in ​​una parola 

Quando non riescono a uscire da una conversazione e non vogliono provare una delle tattiche più lunghe, come una storia lunga e descrittiva, una persona potrebbe attenersi a risposte brevi. Aspettati che rispondano con un rapido sì o no, il che può farti sentire come se fossi curioso di informazioni se continui la conversazione. 

Le persone che si sentono veramente in colpa per le loro bugie hanno maggiori probabilità di inviare quei brevi messaggi di testo. 

12. Il loro stile di testo cambia

Quando mentono, non vogliono essere la persona che mente. Ad esempio, se dice che non stava tradendo, sta cercando di fingere di non essere il ragazzo che ti ha tradito. Questo è il motivo per cui noterai che il linguaggio del corpo, le espressioni facciali e le espressioni verbali di una persona cambiano. 

Non puoi vedere queste cose in un messaggio di testo, ma anche il loro stile di testo potrebbe cambiare. Ad esempio, se usano sempre gli emoji, potrebbero smettere di usarli. Se la loro grammatica è sempre impeccabile, potrebbe improvvisamente non esserlo. Cerca gli schemi e noterai quando improvvisamente si verifica un’interruzione nello schema. 

13. Hanno un controllo incredibile sulle proprie emozioni

Di solito, quando accusi una persona di essere disonesta, si mette sulla difensiva non appena le punti il ​​dito contro. Questa volta, tuttavia, hanno il controllo completo del loro comportamento. Le persone disoneste sono così perché si sono già preparate mentalmente per essere accusate di mentire. 

Domande frequenti

Come induci qualcuno a dire la verità?

Riduci al minimo tutto ciò per cui sono disonesti . Usa parole come “non importa” o “non mi interessa davvero”. Quindi, conferma le tue parole non infastidendole. La persona può dire la verità perché pensa che non abbia importanza. 

Puoi davvero dire se qualcuno sta mentendo?

Il più delle volte puoi. Se una persona è abile nell’essere manipolatrice e disonesta, può essere più difficile da individuare. Tuttavia, tutti hanno alcune cose rivelatrici che fanno quando mentono. Devi semplicemente conoscerli meglio a volte. 

Come puoi sapere se qualcuno sta mentendo online?

Tendono ad essere più chiusi su se stessi perché lascia più spazio per essere ingannevoli . Le risposte potrebbero essere vaghe o copiano quello che stai dicendo. Se ami il rock classico, lo fanno anche loro. Allo stesso modo con il tuo cibo preferito, colore, ecc. 

Come fai a sapere se qualcuno sta mentendo sul fatto di barare?

Hanno immediatamente negano , ma non offrono una spiegazione per i comportamenti che lei ha citato. Poco contatto visivo o troppo contatto visivo. Affermano di “non mentire mai”. Il loro comportamento nei tuoi confronti è cambiato e non c’è altra spiegazione. 

Quali parole usano i bugiardi?

I bugiardi usano parole mirate a convincerti che sono onesti. Usano parole più descrittive. Aspettati parole come mai prima d’ora, come in “Non lo faccio mai” o “Non te lo farei mai”. Sempre è anche comune. Aspettati che enfatizzino la loro affidabilità con cose come “essere onesti”. 

La linea di fondo

Può essere difficile capire quando qualcuno sta mentendo tramite messaggi, ma non è impossibile. Hai mai dovuto capire questo? Come fai a sapere se qualcuno sta mentendo attraverso il testo?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Come schiacciare l’ego di un uomo (13 modi intenzionali)

Relazioni complicate (25 modi per gestirle)