in

Come dire a qualcuno che hai imbrogliato (9 semplici modi)

Quindi avete fatto l’inconcepibile. Hai tradito e vuoi dirlo al tuo partner. Molto probabilmente stai pensando di dirlo al tuo partner perché sei consumato dal senso di colpa e hai bisogno di qualcosa per calmare la tua coscienza. Devi aver dipinto molti scenari nella tua testa.

Devi aver praticato più volte allo specchio, ogni linea da usare e movimenti del corpo da fare. Potresti anche aver provato a dirlo al tuo partner dopo aver praticato per 1001 volte una notte e penso che entrambi sappiamo come è andata. Perché eccoti qui, leggendo il mio articolo e ancora cercando aiuto.

L’infedeltà è un tradimento della fiducia, prima riconosci di aver fatto una cosa brutta, meglio è. Tuttavia, questo non ti rende una persona cattiva, siamo umani e commettiamo errori. Se hai tradito il tuo partner, parlargli dell’infedeltà finirà in uno dei due modi; riscattare la relazione e la fiducia del tuo partner o porre fine alla relazione.

Capire questo e ancora considerare di dirlo al tuo partner ti rende già la persona più grande. Detto questo, ecco 19 modi per dire a qualcuno che hai imbrogliato.

9 modi per dire a qualcuno che hai tradito

1. Chiediti perché

Se hai intenzione di fare chiarezza sull’imbroglio, allora devi capire perché hai imbrogliato. Questo non è solo per amore dell’analisi o perché lo stai leggendo ora, ma perché hai bisogno di sapere per il bene del tuo partner e della relazione.

Devi essere preparato perché quando finalmente informi il tuo partner. Vorrà sapere perché anche tu hai tradito, e “Non lo so” non è mai una buona risposta.

Prenditi del tempo e poniti le seguenti domande sul tradimento, “Ho fatto questo per avere finalmente una scusa per lasciare la relazione?”, “Eravamo entrambi in un posto difficile nella relazione in quel momento?”, “L’ho fatto per il brivido?”, “L’ho fatto per fargli un dispetto?”, “L’ho fatto perché il sesso era noioso tra di noi?”, “L’ho fatto per sentirmi di nuovo attraente?”, “Lo amo ancora e voglio fare questo lavoro?”.

2. Perdona te stesso

Anche se hai fatto una cosa cattiva, non ti rende una cattiva persona per aver imbrogliato. Non significa che sei un imbroglione cronico o che imbroglierai nelle tue successive relazioni o matrimoni.

Dopo aver scoperto perché hai tradito, prova a perdonare te stesso. Non è il momento di disprezzare se stessi e perdersi. Devi essere nel giusto stato d’animo per far funzionare le cose e anche sapere qual è la prossima linea d’azione.

Inoltre, prima di avere una conversazione sui motivi del tradimento, è necessario determinare cosa si desidera dalla relazione in futuro. Vuoi farlo funzionare, o è il momento di frenare la relazione?

Devi essere sincero con te stesso. Chiediti: “Sono disposto a rimanere in questo per mera pietà?” “Voglio farlo funzionare?” “Sono stanco della relazione?”

3. La posizione è importante

Sarà molto manipolativo da parte tua venire pulito in un luogo a cui sai che il tuo partner ha attaccamenti sentimentali, come dove hai avuto il tuo primo appuntamento, o il tuo primo bacio, o il tuo posto preferito. Non solo è fuori dal contatto e manipolatore, ma comprometterà anche per sempre i bei ricordi che hai condiviso in tale luogo.

Inoltre, questa è la parte in cui ti rivolgi all’elefante nella stanza. Sii il più chiaro possibile, non cercare di esagerare o sottovalutare gli eventi. Inoltre, parla di come è successo e quante volte è successo. Non nascondere o minimizzare le parole da dire perché è meglio dire tutto piuttosto che lasciare che il tuo partner immagini i dettagli dell’evento.

Dì cose come “Mi è piaciuta l’attenzione che stavo ricevendo e sembrava attraente in quel momento. Tuttavia, questo giustifica le mie azioni” non “Mi stava dando attenzione, e sapeva come bagnare le mie regioni più lontane con un solo sguardo”.

4. Assumersi la responsabilità

Ce l’hai fatta. Hai rotto la fiducia del tuo partner. Hai mancato di rispetto alla tua relazione / matrimonioAssumetevi la responsabilità, non cercate di scaricare le colpe, nessuno vi ha spinto a farlo, nessuno vi ha puntato una pistola alla testa.

Eri consapevole della circostanza, sapevi che stavi mettendo in gioco la tua relazione ma l’hai fatto comunque. Hai avuto il tempo di pensare a molteplici motivi per non tradire il tuo partner, hai avuto la scelta di non farlo, ma l’hai fatto. Quindi sii un adulto e accetta il fatto che hai incasinato.

Inoltre, ricorda che non hai nulla da difendere. Sei nel torto, per essere un partner imbroglione, questo è il momento di scusarsi e sistemare le cose al loro ritmo, non il momento per te di difendere il tuo carattere. Non è il momento di difendere le tue azioni, non sei in tribunale. Preparati ad affrontare le loro reazioni, non importa di cosa si tratti, non essere difensivo.

5. Non cercare di controllare le loro reazioni

Gli esseri umani reagiscono alle cose in modo diverso. Ti senti orribile a riguardo, sì, ma semplicemente perché dici e senti in quel modo, non invalida le loro reazioni o emozioni nei tuoi confronti. Non aspettarti simpatia semplicemente perché sei stato onesto sulla vicenda. Hai mancato di rispetto alla relazione, dai loro la libertà di reagire in qualsiasi modo vogliano.

Se stanno urlando di rabbia, ora non è il momento di dire loro di tenere la voce bassa a causa dei vicini. Se iniziano a piangere, ora non è il momento di dire loro di smettere di piangere. Se ti dicono di andartene o se il tuo partner vuole che te ne vada, rispetta gentilmente il loro desiderio. E se sono completamente silenziosi, è sbagliato spingerli a parlare.

6. Scusati e fai sul serio

Digli quanto sei dispiaciuto e intendi ogni singola parola. Non dire “Mi dispiace, ma” evita l’uso di ma il più possibile. Fa sembrare che tu stia cercando una scusa e stai cercando di giustificare le tue azioni.

Quindi, invece di dire “Mi dispiace, ma possiamo entrambi essere d’accordo sul fatto che la relazione (o il matrimonio) non era in un buon posto in quel momento. Dì “nulla giustifica le mie azioni, ci ho tradito quando avevamo più bisogno di me” puoi essere d’accordo sul fatto che suona più sincero.

Inoltre, prova a chiedere scusa non è abbastanza. Comprendere la profondità di ciò per cui ti stai scusando e chiedere al tuo partner di ignorare o guardare oltre è importante. Gli stai chiedendo di guardare oltre la mancanza di rispetto e il rischio che gli hai fatto passare. Penso che questo ti aiuterà a frenare le tue reazioni o almeno a impedirti di reagire in modo eccessivo.

Prima di scusarti, rifletti su ciò che hai fatto e capisci quanto sia profondo. Comprendi che barare, non importa quante volte o quanto sei stato leale in passato, è un grosso problema e molto probabilmente un rompicapo.

7. Effettua la restituzione

Dì la verità e chiedi se c’è un modo in cui puoi aiutare a ricostruire la tua affidabilità. Questo è se il tuo partner vuole ancora entrare nella relazione. Fai sapere loro che sei disposto a fare tutto ciò che è in tuo potere per renderlo migliore e di più. Dì loro cosa sei disposto a fare, non limitarti a dire le parole, supportale con molta azione.

Puoi anche chiedere loro cosa puoi fare per migliorare le cose tra voi due. Capisco che non puoi controllare se il tuo partner ti perdonerà mai, ma almeno fagli sapere che sei disposto a provare.

Ricorda anche che a volte è meglio stare in silenzio e guardare. Basta lasciarli sfogare e lasciare che tutto esca. Questo dopo aver trasmesso ogni attività che circonda l’imbroglio, senza omettere, sottovalutare o esagerare qualsiasi parte delle informazioni.

Basta guardarlo reagire e non interrompere o cercare di minimizzare l’entità delle sue reazioni a ciò che hai appena detto. È un grosso problema, quindi dategli decoro, merita così tanto.

8. Sii paziente

Se il tuo partner accetta di lavorare sulla relazione e riprovare tutto da capo, devi essere paziente. Poiché ci saranno giorni buoni e giorni cattivi mentre cerca di fidarsi di nuovo di te. Ci saranno giorni in cui sarebbe lontano e si sentirà insicuro a causa della mancanza di fiducia.

Ricorda a te stesso che non è facile per loro e invece di sentirti frustrato, cerca di rassicurare il tuo partner che sei pienamente impegnato nella relazione e che è stata una cosa una tantum.

Inoltre, questo non è il momento di chiamare le tue amiche o i suoi amici per intervenire per te in quanto questo è tra entrambi e dovresti condividere le informazioni solo se entrambi siete d’accordo. Inoltre non è una serie che stai leggendo. Questa è la sua realtà, e riferire o far venire altre persone ad avere una conversazione con lui sulla situazione è come fargli rivivere la situazione.

Quindi, a meno che non siate entrambi d’accordo nel parlare con i tuoi amici della situazione, è meglio fidarsi che il tuo partner deciderà al loro momento, non importa quanto tempo devi aspettare.

9. Non essere così duro con te stesso

Sappiamo entrambi che hai incasinato, ma tutti lo fanno, alcuni lo fanno solo su una scala più ampia di altri, quindi non essere così duro con te stesso. Non punirti così tanto per non aver scelto di fare la cosa giusta. Succede anche ai migliori di noi.

Anche se sei nel torto, non giustifica alcuna forma di abuso emotivo o fisico con cui il tuo partner potrebbe reagire. Se sta diventando abusivo e manipolativo, rispetta te stesso abbastanza da scusarti dalla relazione o dal matrimonio.

Inoltre, se sei aperto a cercare un aiuto professionale, questo si tradurrà nel tuo partner che sei pronto a far funzionare le cose con loro. Anche se non dà la garanzia al 100% che le cose funzioneranno dopo aver cercato un aiuto professionale, almeno ci hai provato, hai suggerito una soluzione.

Un professionista creerà un ambiente sicuro per te sia per eliminare le tue differenze che per parlare della situazione in un ambiente favorevole. E come 3a parte neutrale, non ha sentimenti nei confronti di te o del tuo partner, quindi lo rende facile.

Domande frequenti

Come faccio a dire al mio partner che ho tradito?

L’unico buon modo è affermare esattamente come è successo, senza sottovalutarlo per sembrare meno di quello che è o esagerarlo per sembrare più di quello che è. Dire loro la verità che circonda gli eventi è il modo migliore per rivelare al tuo partner che hai tradito.

Ami qualcuno se lo tradisci?

L’infedeltà è irrispettosa. Penso che tu possa mancare di rispetto a qualcuno anche se lo ami. È tuttavia l’entità della mancanza di rispetto che determina la profondità del tuo amore. Era una cosa una tantum? Avresti potuto scivolare, ma quando l’infedeltà diventa ricorrente, quello non è più amore. Non stai più lavorando duramente per rispettare il tuo partner o la relazione.

Dovresti ammettere di barare?

Sì, dovresti rivelare di aver imbrogliato. Non ammettere l’infedeltà è mentire, quindi ora non sei solo un imbroglione ma anche un imbroglione bugiardo. Onestamente è sempre la migliore politica, quindi devi dire tutto se vuoi stare insieme. Venire puliti potrebbe essere difficile e potresti dover fare un lavoro rigoroso ed essere intenzionale nei confronti del tuo partner prima che possano fidarsi di nuovo di te. Ma sopravvivere questo renderà la relazione più forte.

Dovresti dire al tuo partner con chi hai tradito?

Questo non è necessario se non chiedono i dettagli di questo, quindi cerca il più possibile di far sì che il tuo partner lo veda come insignificante per te. Non dirgli chi hai tradito, tranne che è un amico comune di entrambi o di un collega. L’ignoranza è beatitudine per una ragione.

Perché le persone tradiscono le persone, amano?

La maggior parte delle volte, si tratta più dell’imbroglione che della persona che viene tradita. Potrebbero trovarsi in una fase difficile della loro vita e decidere di agire. Potrebbero non sentirsi più sessualmente attratti dai loro partner e potrebbero voler provare relazioni sessuali con altre persone. Nessuna ragione può giustificare la mancanza di rispetto al proprio partner con l’infedeltà, ma devi capire che le azioni delle persone riflettono ciò che stanno attraversando.

In sintesi

Spero che ti sia piaciuto leggere questo tanto quanto mi è piaciuto scriverne ogni parte. Ricorda, le relazioni sono un duro lavoro ed è umano commettere errori e sentirsi in colpa. Sei sulla strada giusta scegliendo l’onestà e avendo una conversazione, per dire al tuo partner la verità. Quindi vai avanti e segui i passaggi in questo articolo per ricostruire la fiducia.

Fammi sapere cosa ne pensi nei commenti e se ti è piaciuto leggere questo gentilmente condividilo con gli altri.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Sta vedendo qualcun altro? (23 modi subdoli per dirlo)

Gatsbying (5 segni che sei colpevole di Gatsbying)