in

Perché i ragazzi diventano gelosi quando non li stai frequentando (27 motivi interessanti)

C’è un amico o un conoscente maschio nella tua vita che diventa geloso quando scopre che stai uscendo con altri uomini?

È confuso che questo ragazzo diventi geloso, quando non sei mai stato romanticamente coinvolto con lui?

Ci sono alcuni motivi per cui questo potrebbe accadere – e ho elencato i principali nella guida qui sotto.

Questa è una posizione scomoda per una donna. È comune essere striscianti e chiedersi cosa stanno facendo questi ragazzi quando non sei in giro.

Ecco perché voglio parlarti di questo incredibile strumento di monitoraggio delle comunicazioni online.

Una volta inseriti alcuni dei dettagli di contatto del tuo amico in questo strumento, è in grado di produrre un database dettagliato di informazioni relative alle loro recenti comunicazioni.

Imparerai quali app per smartphone stanno utilizzando, a quali servizi online si sono iscritti, chi stanno chiamando e inviando messaggi.

Anche questa è solo la punta della montagna. Imparerai molto su ciò che queste persone stanno facendo alle tue spalle con questo strumento di tracciamento potente e discreto al 100%.

Nel frattempo, posso darti una solida idea del perché questi ragazzi si comportano con tanta gelosia.

I motivi più comuni sono elencati di seguito.

27 motivi per cui i ragazzi diventano gelosi quando non li stai frequentando

La maggior parte delle donne ha incontrato un ragazzo geloso almeno una volta nella vita; quell’amico o conoscente che diventa geloso perché segretamente ha una cotta per loro o gli piace tenerli in giro senza impegnarsi con loro. Ciò che rende queste situazioni ancora più strane è che la maggior parte di questi uomini chiarisce che non vogliono stare con te.

Può diventare molto confuso quando un ragazzo diventa un po ‘geloso del fatto che tu abbia una vita amorosa attiva anche quando non lo stai ufficialmente frequentando. Ti fa mettere in discussione molte cose. Non sentirti male per essere confuso o arrabbiato quando sta accadendo; non è necessariamente un comportamento normale.

A volte il comportamento di un uomo può cambiare perché sono territorialiPotrebbe non essere il tuo ragazzo, ma a volte i ragazzi ti rivendicano come proprio nelle loro teste senza dirtelo. In questo caso, quando vedono altri ragazzi nel tuo spazio, sentono il bisogno di marcare il loro territorio.

Se il tuo amico o conoscente maschio si è comportato geloso ultimamente e non sai perché, ecco alcuni motivi comuni dietro il suo comportamento.

1. Gli piaci

C’è la possibilità che abbia una cotta enorme per te. I ragazzi difficilmente investono le loro energie in cose che non li interessano, quindi probabilmente è interessato a te.

Se sei solo amico e il suo comportamento cambia quando ti relazioni con altre persone, potrebbe avere una cotta per te e sta avendo problemi a comunicartelo. La maggior parte delle volte, quando piaci a un ragazzo, potrebbe non essere in grado di menzionartelo verbalmente, ma ti mostrerà alcuni segni. Farà il possibile per fare cose belle per te e soddisfare tutte le esigenze che può. Essere gelosi è anche uno di questi segni. Se sta mostrando questi segni, forse hai bisogno di sederti e parlare con lui.

2. Ti vuole per sé

Se stiamo ancora considerando la possibilità che possa provare sentimenti per te, potremmo anche presumere che voglia stare esclusivamente con te. Come accennato in precedenza, potrebbe non sapere come spiegarti che prova sentimenti per te, ma se ha avuto una cotta per te per un po ‘, probabilmente ha sognato di essere il tuo ragazzo. Se questo è il caso, vederti con un altro uomo lo infastidirà o lo strofinerà nel modo sbagliato.

Se siamo onesti con noi stessi, le donne di solito sanno quando piacciono a un ragazzo. Se lo hai tenuto nella zona degli amici per tutto questo tempo senza fare il passo successivo con lui, significa che non ti piace in quel modo. Forse spiegagli che non puoi stare con lui romanticamente e lasciarlo andare.

3. Ha insicurezze

La maggior parte degli uomini gelosi non sono sicuri. Che siano ufficialmente il tuo ragazzo o meno, la loro gelosia è solitamente sponsorizzata dall’insicurezza. Questo è comprensibile dal momento che le persone che dubitano di sé spesso si sentono meno importanti o apprezzate delle altre persone. Parlare con un altro uomo può farlo sentire insignificante per te.

Se non si frequentano, vedere altri ragazzi fare passaggi contro di te o guardarti metterti là fuori potrebbe farli sentire tristi. Credono che nessuno li consideri sessualmente attraenti. Questo tipo di insicurezza può cambiare il loro comportamento quando ti vedono legare con un altro ragazzo; la tua vita amorosa di successo potrebbe innescare la loro bassa autostima e farli sentire insicuri per la loro inesistente.

4. Potrebbe avere problemi di impegno o fiducia

Questa situazione può sembrare un po ‘ironica, ma i ragazzi con problemi di impegno tendono a diventare gelosi quando una ragazza che amano trova qualcun altro. Non vogliono essere legati come il tuo ragazzo, ma non riescono nemmeno a superare i loro sentimenti per te.

Questi sono alcuni dei peggiori tipi di ragazzi gelosi perché stanno considerando solo i loro bisogni e non si preoccupano di come ti senti o se ti stanno incatenando. Devi ricordare a te stesso che sei single e hai la libertà di vedere chi vuoi vedere.

5. Probabilmente eri il suo piano B

Se improvvisamente diventa geloso nel vederti con altri ragazzi, anche se non sembra interessato a uscire con te, probabilmente ti vede come la sua ragazza di ripiego. La maggior parte degli uomini gode del loro primo tempo relazionandosi con più ragazze e scappando da tutto ciò che sembra serio.

Tuttavia, la maggior parte di questi uomini ha un piano di ripiego. Tengono in giro la ragazza più semplice e alla mano nel caso in cui decidano che è il momento di sistemarsi. Eppure la gelosia è una delle loro emozioni più frequenti. Devi tagliare questo tipo di ragazzo il prima possibile.

6. È immaturo

È più comune per gli adolescenti e gli adolescenti diventare gelosi nelle loro relazioni poiché si stanno ancora sviluppando e crescendo emotivamente. Tuttavia, quando un uomo adulto diventa geloso e agisce irrazionalmente quando si sente in questo modo, è semplicemente immaturo.

Un uomo maturo può sentirsi geloso, ma ha sviluppato l’abilità di non lasciare che i suoi sentimenti determinino le sue azioni. Nel corso del tempo, ha costruito la sua fiducia in se stesso e l’autostima, comprendendo che il suo valore non dipende da una relazione. Se hai notato questi segni di immaturità in questo ragazzo, è tempo di farsi da parte.

7. Gli uomini sono territoriali

Gli uomini sono naturalmente territoriali. In effetti, le donne non sono oggetti o beni, ma in realtà gli uomini possono essere strani a volte. Quando scoprono di essere interessati a una ragazza, improvvisamente vogliono che lei sia con loro e nessun altro. Per loro, questo è naturale.

Nel momento in cui piaci a un ragazzo, odia automaticamente qualsiasi ragazzo che sembra che stiano facendo delle avances. Anche se ti hanno portato in un solo appuntamento senza follow-up, qualsiasi ragazzo con cui potresti decidere di uscire dopo è automaticamente il nemico.

8. Sono protettivi

Tutto dipende dal tuo rapporto con questo ragazzo. Se hai un amico maschio che si preoccupa sinceramente di te, potrebbe diventare un po ‘protettivo se nota che ti stai innamorando di qualcuno che potrebbe finire per farti del male.

Sebbene la maggior parte degli amici siano schiacciati sotto mentite spoglie, la loro gelosia è in qualche modo giustificata se si preoccupano veramente dei tuoi sentimenti. Tuttavia, la maggior parte delle volte, la protezione lavora di pari passo con l’essere possessivi. Se non riesce a stare fuori dalla tua vita amorosa, probabilmente è anche un po ‘possessivo.

9. Spinta dell’ego

A volte si tratta del loro ego e non necessariamente di te. Forse averti in giro con cui flirtare e ottenere un po ‘di attenzione senza vincoli gli dà una spinta all’ego mentre lo salva dall’essere effettivamente in una relazione impegnata.

Per la maggior parte degli uomini egoisti, vederti attirare l’attenzione di un altro uomo danneggerà il loro ego. Pensano che ti piaccia un altro uomo più di quanto ti piacciano loro. Lo percepiscono come una forma di rifiuto e la gelosia entra in gioco.

10. È attratto da te

Una volta che un uomo ti trova attraente, diventi automaticamente un potenziale compagno. Anche se continua a darti segnali contrastanti o si comporta come se non fosse in te, se ti trova attraente, potrebbe diventare geloso quando ti vede con un altro uomo.

Immagina di mettere gli occhi su una borsa dall’aspetto incantevole, unica nel suo genere. Non sei ancora necessariamente impegnato ad acquistarlo, ma sai che ti piace come appare. Poi, fuori dal blues, un’altra signora altrettanto elegante entra nel negozio, prende quella borsa e la mette nel suo carrello. Scommetto che proveresti un pizzico di gelosia, non importa quanto piccola.

11. Non pensano che avranno un’altra opportunità di interagire con qualcun altro

A volte i ragazzi diventano gelosi quando hanno una bassa autostima possono sentirsi come se fossi la loro unica possibilità di un incontro romantico o sessuale. Supponiamo che siano un po ‘socialmente imbarazzanti o introversi; probabilmente credono di avere meno possibilità di incontrare qualcuno di nuovo.

In realtà, potresti non essere la loro unica possibilità di romanticismo, ma dal loro punto di vista, ci credono. Saprai che ha una bassa autostima se non ha amici, rimane molto dentro o non sa come socializzare. Potrebbe essere necessario assicurargli che troverà qualcun altro con cui stare.

12. Potrebbero preoccuparsi di te e non vogliono che tu ti faccia male

Forse questo ragazzo in questione ti sta solo cercando. Gli uomini notano alcune bandiere rosse molto prima di noi poiché si capiscono. Forse il tuo amico ragazzo sente che stai parlando con un ragazzo che potrebbe potenzialmente farti del male; la sua reazione può sembrare una rabbia gelosa, ma ha lo scopo di proteggerti dal dolore.

Se sei un buon amico con lui, considera che non è gelosia. Prova a vedere le cose dal suo punto di vista e ascolta i suoi suggerimenti. Tuttavia, se è così investito nel “proteggerti” dal danno emotivo, forse c’è di più nei suoi sentimenti oltre alla semplice preoccupazione. Ricordate, ragazzi, diventate gelosi solo se hanno un certo senso di proprietà su di voi.

13. Hanno diritto

A volte gli uomini possono diventare legittimati senza nemmeno saperlo; non vogliono perderti. Come accennato in precedenza, quando incontrano una ragazza da cui sono attratti, possono diventare un po ‘territoriali e possessivi. L’istinto di quel proprietario entra in gioco e inizia a costruire questo muro protettivo di gelosia intorno a te.

Se hai una buona amicizia con questo ragazzo, c’è la possibilità che abbia l’istinto di questo proprietario quando è intorno a te. Agirà come una guardia del corpo quando sei fuori insieme, senza mai lasciare che un altro uomo si avvicini a te.

Inoltre, considera che potrebbe piacergli e sta aspettando il momento giusto per dirti come si sente o cercando di trovare il coraggio. Essere vulnerabili è difficile; è ancora più difficile quando scopre di avere concorrenza.

14. Si sentono come se non fossero abbastanza bravi

Gli uomini che si sentono come se non fossero abbastanza hanno un momento più difficile sentendosi sicuri nelle loro relazioni. Forse un’esperienza passata lo ha fatto sentire in questo modo. Se un ragazzo a cui sei vicino inizia a cambiare il suo comportamento quando flirt con un altro uomo o vieni avvicinato da un altro uomo, c’è la possibilità che provi questa gelosia perché pensa di non essere abbastanza bravo e tu non sei nella sua lega.

Quando ti piace qualcuno e non puoi dirglielo perché senti che non è nella tua lega, guardare qualcun altro avvicinarsi a loro sarà doloroso; non puoi biasimarlo per essere geloso.

15. Hanno paura di perderti

Tuttavia, in base alla probabilità che abbia una cotta segreta per te, potrebbe essere geloso perché ha paura di perderti. Forse ha perso persone in passato.

Potresti chiederti perché non esce e ti dice come si sente, ma questo è un rischio che molte persone hanno paura di correre. Ha questa paura che tu possa rifiutarlo, e questo danneggerebbe la sua già fragile autostima. Quindi preferirebbe stare con te come un amico. Vederti flirtare con altri uomini potrebbe spaventarlo facendogli pensare che perderà la sua occasione con te per sempre, da qui la gelosia.

16. Non vuole stare con qualcun altro

Questo ragazzo potrebbe essere nella tua vita perché spera che le cose di un giorno funzioneranno tra voi due. A differenza degli uomini egoisti o inutilmente territoriali, un uomo che spera di farti diventare la sua ragazza è geloso per ragioni meno ridicole.

Come lo scenario ipotetico di cui sopra, un uomo può avere una cotta segreta per te ma non può dirtelo per paura. Ti vede nel suo futuro e spera che le sue fantasie un giorno diventino realtà. Alcuni uomini non vogliono uscire con qualcun altro a causa di questo. Ecco perché la prima emozione che prova quando inizi a parlare con qualcun altro è la gelosia.

17. È un pensatore ossessivo

Forse il tuo ammiratore segreto è un pensatore ossessivo o semplicemente ossessivo. Vederti parlare e flirtare con altri uomini può innescare il suo pensiero eccessivo e farlo diventare geloso.

La gelosia è un’emozione forte e le persone la affrontano in modo diverso. I pensatori ossessivi prenderanno quell’emozione e faranno un grosso affare da tutto. Quindi, quando ti vedono con qualcun altro, si sentono peggio. La gelosia è probabilmente solo uno dei tanti modi in cui il tuo amico ragazzo elabora i suoi sentimenti esagerati.

18. È paranoico

Se il tuo stato sentimentale con questa persona è complicato, questo è uno dei motivi principali. Alcune persone sono ancora nella fase di discussione delle cose; stanno ancora valutando se renderlo ufficiale o meno.

Se sei in questa fase con il ragazzo in questione, potrebbe diventare un po ‘paranoico quando ti vede con altri uomini. La paura di non averti come sua ragazza potrebbe scatenare la gelosia, e affrontarla è difficile. Quindi, in questo caso, la sua gelosia può essere innescata dalla sua paranoia. Forse prova a mettere qualche definizione in più alla tua relazione; in questo caso, gli darà più sicurezza.

19. È un narcisista

La gelosia è molto comune con i narcisisti. Se è un narcisista, diventerà geloso quando altri uomini si avvicinano a te, anche se non ha diritti di proprietà. I narcisisti credono che il mondo ruoti intorno a loro; non capiscono perché le altre persone debbano prendere decisioni che non li avvantaggiano.

Se l’uomo in questione è un narcisista, ti terrà in giro per sua comodità. Sa che non sei la sua ragazza, ma si aspetterà lealtà da te. Nel momento in cui sospettano che qualcun altro possa sostituirli nella tua vita, diventeranno gelosi e inizieranno ad agire.

20. È egoista

Può anche essere egoista, enfatizzando solo i suoi bisogni e non i tuoi, considerando solo come si sente a iniziare una relazione monogama e impegnata con te. Considera solo la sua felicità e paura e non come ti senti nei suoi confronti. Poi, quando vede che qualcun altro è interessato a te, entra in gioco la gelosia.

Se il ragazzo in questione è così, non c’è bisogno di sprecare un pensiero su di lui. Crea una certa distanza tra te e lui ed esercita la tua libertà di amare qualcuno che si preoccupa veramente di te.

21. Vuole i vantaggi di una relazione senza dare l’impegno che viene fornito con una relazione monogama

Vuole avere i benefici di un fidanzato ma si rifiuta di essere esclusivo con te. Ti tiene a distanza di sicurezza quando non ha bisogno di te e comunica con te solo quando è conveniente per lui.

Se provi sentimenti per lui e vuoi iniziare a uscire con lui, eviterà discussioni come queste e ti dirà che non è il momento migliore. Tuttavia, non sarà aperto a farti vedere altre persone. Farà i capricci sotto forma di gelosia se un ragazzo ti dà attenzione.

22. Vuole usarti

Se un ragazzo non si impegna con te ma diventa geloso quando parli con altri ragazzi, probabilmente stava cercando di usarti e scaricarti.

Qualsiasi ragazzo che si preoccupa veramente di te vorrà il meglio per te; non userà la gelosia come strumento per ottenere la sua strada. Tuttavia, se è disinvolto riguardo alle tue emozioni, ti incorderà senza pensarci due volte. Poi, quando altri uomini mostrano interesse nei tuoi confronti, protesteranno per gelosia.

23. Non vuole che qualcun altro faccia la stessa cosa che sta facendo a te

A volte la gelosia appare sotto forma di diritto nei confronti di una persona. Che gli piaci o voglia usarti, la linea di fondo è che si sente in diritto all’esclusività con te.

A questo punto, si sente come se fosse l’unico che ha una sorta di diritto al tuo spazio e al tuo tempo, quindi usa la gelosia come strumento per mantenerlo. Non gli piace immaginare o vedere altri uomini fare lo stesso con te. Può sembrare un romantico senza speranza perché fa di tutto per impedirti di dare un po ‘di attenzione ad altri uomini, ma questo è solo un atto. Questo tipo di gelosia è tossica; dovresti tagliarlo fuori il prima possibile.

24. Ti sta usando per soddisfare alcuni dei suoi bisogni molto “umani”

Forse ama l’attenzione che riceve da te e la spinta dell’ego che ottiene quando viene visto con te (specialmente se sei considerato classicamente bello). È umano godere di questi benefici da un altro essere umano, ma è per questo che esistono le relazioni. Se vuole un’attenzione speciale da parte tua, deve essere disposto a rendere le cose ufficiali.

Se non è pronto per questo, allora deve rendersi conto che non ha il diritto di avere emozioni negative quando qualcun altro mostra interesse per te. Dovrebbe scegliere di stare con te o lasciare che qualcun altro ti abbia.

25. Vuole amici con benefici

Potrebbe essere interessato ai favori che ottiene da te e non a te. A volte, un accordo di amici con benefici può sembrare un impegno; ci sono così tante emozioni coinvolte. È normale sentirsi gelosi quando il tuo partner sessuale occasionale inizia a ricevere un po ‘di attenzione da un nuovo ragazzo, specialmente se significa che non ha accesso a te ogni volta che vuole.

Forse questo ragazzo è geloso perché sente che attirare l’attenzione di qualcun altro disturberà il suo accordo con te. La maggior parte dei ragazzi diventa territoriale anche quando non hanno una relazione esclusiva con te.

26. È bisognoso e un maniaco del controllo

Alcuni ragazzi diventano gelosi perché sono bisognosi. Non sanno come creare la loro felicità; dipendono da altre persone per un buon momento e supporto emotivo. Se è abituato ad avere tutta la tua attenzione, vederti dare un po ‘di quell’attenzione al prossimo ragazzo potrebbe renderlo geloso. Se ti interessa questo ragazzo, parlagli di vedere un terapeuta. Forse ha bisogno di affrontare alcuni traumi infantili che lo hanno portato a questo punto.

Se è un maniaco del controllo, lo stesso vale. Non essere in grado di dettare cose come quando può vederti o con chi sei può anche spingerlo alla gelosia. Questo caso è molto probabile poiché la maggior parte delle persone gelose sono maniaci del controllo; lo perdono quando scoprono di non essere più al centro di una situazione.

27. Non importa cosa vuole; non ti possiede

Sarebbe utile se ti ricordassi di mettere i tuoi sentimenti al primo posto e non i suoi. Non importa quanto la cura della sua gelosia lo faccia sentire; se non è in una relazione monogama e impegnata con te, non ha voce in capitolo su come vivi la tua vita e le persone che vedi.

I ragazzi diventano gelosi per le cose più stupide; se sei troppo emotivamente investito nel loro dramma, potresti perdere alcune grandi opportunità con uomini che ti amerebbero e ti apprezzerebbero veramente. Non vuoi essere un accessorio nella vita di qualcuno, quindi; devi chiamarlo fuori sulla sua gelosia o ignorare i suoi giochi infantili e andare avanti con la tua vita.

Domande frequenti

Perché diventa geloso se non vuole una relazione?

Se diventa geloso quando altri ragazzi ti fanno delle avances, ma non vuole una relazione con te, potrebbe avere problemi di impegno o è un narcisista. Gli uomini sono complicati a volte; temono l’impegno, ma vogliono godere dei benefici di essere nelle relazioni. La gelosia li rende ancora più irrazionali.

Come si comportano i ragazzi quando sono gelosi?

La gelosia fa sì che i ragazzi agiscano in modo irrazionale. Un ragazzo geloso cercherà notevolmente la tua attenzione e farà il possibile per fare cose che non ha mai fatto per te in passato. Altri ragazzi agiranno con rabbia, facendo i capricci inaspettatamente. Mentre alcuni altri ragazzi gelosi si trasformeranno improvvisamente in bambini piccoli, vorranno che tu ti occupi di loro più del solito.

I ragazzi cercano di farti ingelosire se gli piaci?

Sì, a un uomo geloso piace giocare a giochi mentali come questi. Può flirtare con altre ragazze di fronte a te per renderti geloso o fare telefonate rumorose con altre ragazze in modo da poter ascoltare la conversazione e diventare geloso. Sembrerà che ti stia inviando segnali contrastanti.

Di cosa sono insicuri i ragazzi?

Una cosa importante che rende un uomo insicuro è l’idea di essere schifoso nel sesso. Gli uomini gelosi sono terrorizzati che la loro ragazza possa pensare di non essere brava a letto, e lei può spargere la voce alle sue amiche. Inoltre, non sono sicuri della loro incapacità di soddisfarti finanziariamente; si sentono come se seguissi il prossimo ragazzo ricco che guarda la tua strada.

Cosa fare quando diventa geloso?

Tutto dipende dal tuo rapporto con lui; se non è il tuo ragazzo, la sua gelosia non è un tuo problema. Lascia che si risolva da solo. Tuttavia, se quest’uomo geloso è il tuo partner, parlane con lui. Rassicuralo che non ti importa di quelle insicurezze e che non influenzeranno il modo in cui lo vedi.

In conclusione

Spero che tu abbia trovato utile questo articolo. Ricorda, se non è il tuo ragazzo, non è un tuo problema. La gelosia è una brutta emozione per essere in giro, quindi liberati da lui / Per favore fammi sapere cosa ne pensi di questo argomento nella sezione commenti qui sotto e assicurati di condividere l’articolo con gli amici.

Poiché la tua relazione è unica, la cosa più importante è che usi un approccio su misura per affrontare i tuoi problemi di relazione.

Un approccio generico con consigli che leggi online può spesso anche peggiorare le cose!

Il modo migliore per ottenere questo consiglio è attraverso qualcuno con esperienza che è in grado di ascoltare i problemi che stai affrontando nella tua relazione …

Ecco perché consiglio vivamente il sito web Calmerry che ti dà consigli specializzati per la tua relazione.

In effetti, alcune settimane fa li ho contattati quando stavo attraversando una fase estremamente difficile della mia relazione.

Avevo toccato il fondo e non potevo nemmeno più rivolgermi ai miei amici per un consiglio.

Dopo aver parlato con Lucy (la mia relationship coach di Calmerry) e averle raccontato della mia situazione disperata, è stata in grado di darmi alcuni passi concreti da seguire nei giorni successivi.

Sono stato in grado di fare il check-in con lei su base giornaliera mentre implementavo i suoi consigli e lei mi ha aiutato in ogni passaggio.

Non solo è stata super disponibile ed empatica, ma alla fine mi ha aiutato a risolvere alcuni dei problemi che affliggevano la mia relazione da anni..

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Auguri di nuovo lavoro al marito

Come trovare un ragazzo (41 consigli utili)