in

Consigli per il matrimonio: il trucco della sposa

 

Il giorno del proprio matrimonio rappresenta sicuramente uno dei giorni più importanti nella vita di una donna e anche le meno romantiche desiderano che quel giorno sia tutto perfetto, dal ricevimento, alla musica, dal menù alle bomboniere e così via.
Ma, subito dopo la scelta del tanto sognato abito da sposa, sicuramente il trucco che si indosserà quel giorno rappresenta, spesso, un grande enigma perché si vorrebbe essere diverse dall’ordinario senza esagerare oppure acqua e sapone ma non troppo anonime.

Per garantire risultati soddisfacenti e all’altezza delle proprie aspettative, è importante affidarsi a make-up artist dalla consolidata esperienza che sapranno rendere il trucco armonioso con ogni singolo tratto estetico della sposa, valorizzandone i tratti e riuscendo a renderlo perfetto, in grado di durare tutto il giorno e di resistere ad ogni inconveniente o foto.
Per chi non sa bene da dove partire, ecco qualche consiglio utile per cercare di capire qual è il trucco sposa più adatto alle proprie esigenze.


Cosa tenere in considerazione per scegliere il giusto trucco sposa?

Prima di entrare nel cuore del discorso, è di fondamentale importanza ricordarsi che anche il miglior trucco sposa realizzato dal più famoso make-up artist non può resistere a lungo se la pelle della sposa non è stata adeguatamente curata e trattata con una skincare che si rispetti. Se non siamo abituate a usare creme, tonici e lozioni varie, meglio allora correre ai ripari già qualche settimana prima del matrimonio prendendosi cura della pelle del viso con scrub e maschere in grado di eliminare le cellule morte e donare una luminosità duratura, senza dimenticare una corretta e costante idratazione – non solo bevendo acqua, ma utilizzando anche creme adatte alla propria tipologia di pelle – che andrà a costituire una vera e propria struttura in grado di sorreggere al meglio il trucco sposa per tutta la giornata.

Dopo aver condiviso pareri e desideri con il proprio make-up artist, egli sarà in grado di consigliare la sposa sul trucco più adatto ai suoi lineamenti, al suo incarnato, al colore dei suoi capelli o allo stile che vuole esprimere per il suo giorno speciale. Sarà possibile scegliere, quindi, tra un trucco naturale basato su colori neutri e mat oppure su uno sguardo intenso e audace – specialmente se accompagnato da un trucco labbra altrettanto evidente – frutto di uno smokey eyes sempre vincente.


Quanto è importante fare una o più prove trucco?

La prova trucco è fondamentale sempre, anche per la sposa che desidera non esagerare e mantenersi su un make-up naturale per avere la certezza che il trucco rispecchi tutte le nostre aspettative. Già dopo la prima prova trucco è importante valutare la durata dei prodotti utilizzati, che siano no transfer – soprattutto il fondotinta e il rossetto – e che le matite e il mascara siano waterproof in modo da resistere nel caso l’emozione faccia scendere qualche lacrima e da ridurre il numero dei ritocchi.


Quali sono i prezzi di un trucco sposa?

Per quanto riguarda i prezzi del trucco sposa, vi sono varie opzioni che li rendono abbastanza variabili. Solitamente, una sola prova trucco e la versione definitiva del giorno del matrimonio richiedono un costo che può aggirarsi intorno ai 200€/300€, mentre la cifra può anche di alcune centinaia di euro se si desidera effettuare più prove trucco o se si desidera un servizio make-up anche per le damigelle e alcune invitate. Inoltre, nel caso si desiderasse avere sempre accanto, per tutto il giorno del matrimonio, il professionista a cui ci siamo affidate per essere sempre impeccabili, è meglio concordare anticipatamente un prezzo per evitare brutte sorprese.


I migliori trend di quest’anno per quanto riguarda gli abiti da sposa

Anche quest’anno, all’interno della miriade di abiti da sposa proposti dai vari atelier e dalle boutique di moda, spiccano ancora una volta gli abiti realizzati con il metodo artigianale sia per l’ottimo risultato garantito dalle mani di esperte sarte qualificate sia per la possibilità ineguagliabile di poter realizzare abiti su misura in modo da far risaltare tutti i punti di forza di ogni donna nel giorno in cui deve splendere in tutta la sua bellezza. Accanto agli intramontabili abiti classici e tradizionali amati dalla sposa che il giorno del suo matrimonio vuole sentirsi una principessa, riscuotono sempre molto successo anche i modelli a sirena che evidenziano forme sensuali con classe, magari arricchiti con ricami preziosi e tessuti pregiati che accarezzano ogni sinuosità.

Inoltre, non è da sottovalutare l’importanza che può avere nell’insieme un delicato o ricamato velo nuziale che incornicia il viso con raffinatezza e dolcezza infinita, un accessorio irrinunciabile e prezioso tanto quanto il resto dell’abito nuziale. Anche la location del matrimonio è importante, non solo per gli sposi ma anche per i loro ospiti.
Ovviamente va considerato anche il budget ma sicuramente ci sono diverse opzioni. Ad esempio la Toscana, col suo splendido territorio offre diverse località da sogno e inoltre è possibile trovare uno dei migliori atelier del centro Italia: Magnani Sposa, storica azienda che ha vari showroom sul territorio, sarà facile trovare quindi degli abiti da sposa a Firenze ad esempio.

Presi in considerazione quelli che sono i principali aspetti che rendono il giorno del matrimonio così speciale, è importante, in ogni caso, ricordarsi che si tratta di un giorno in cui è importante godersi ogni singolo momento all’interno del proprio abito da sogno e sfoggiando il miglior sorriso e le più gioiose lacrime al di sotto del trucco che valorizza ogni nostro tratto.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

I 10 migliori succhi che aiutano ulteriormente la crescita dei capelli

L’olio di cocco e il succo di limone possono promuovere la crescita dei capelli?