in

10 cose che sbaglieresti quando si tratta di bellezza

Scopri cosa potresti sbagliare quando si tratta di bellezza. Passiamo in rassegna i miti veri e falsi che il mondo dell’estetica raccoglie.

Per anni abbiamo sentito alcune frasi sulla bellezza a cui abbiamo creduto senza esitazione, come se fosse un’affermazione scientifica. È vero che di tanto in tanto devi cambiare la crema? È brutto lavarsi i capelli ogni giorno?

Ebbene, Myriam Yébenes, una delle migliori specialiste di bellezza in Spagna, ci rivela cosa possiamo sbagliare in termini di bellezza, scoprendo i miti veri e falsi che il mondo dell’estetica raccoglie :

1. Non è necessario pulire la pelle se quel giorno non ti sei truccata

Assolutamente falso . Tutti, assolutamente tutti i giorni, è necessario struccarsi, essendo consigliabile farlo sia al mattino che prima di andare a dormire. Anche se non ci trucciamo, la pelle accumula impurità, sporco e inquinamento. Potrebbe non essere visibile ad occhio nudo, ma è necessario pulire e liberare i pori per evitare la fuoriuscita di impurità e l’installazione di tossine nelle cellule.

2. La pelle scura e molto abbronzata non necessita di protezione solare

Anche in questo caso è falso . È vero che c’è meno rischio di bruciare la pelle, ma i radicali liberi si depositano nello stesso modo e devastano le cellule allo stesso modo. La protezione solare è necessaria per tutti i tipi di pelle.

3. Il trucco e le creme hanno una data di scadenza

È vero . Normalmente, i cosmetici per un anno o più dopo l’apertura, ma se cambiano colore, consistenza o odore, significa che sono in cattive condizioni, a meno che la confezione non indichi che alcuni di questi cambiamenti possono verificarsi senza alterare il qualità del prodotto. In ogni caso, si consiglia di rinnovare di volta in volta trucco e creme. Per scoprire la data di scadenza di ciascuno dei tuoi prodotti per il trucco, clicca qui .

4. È necessario iniziare a utilizzare il contorno occhi e la crema all’età di 25 anni

È vero . Bisogna iniziare a prevenire e combattere l’invecchiamento intorno ai 25 anni, ma non si può dimenticare che una buona cura antietà è proteggersi quotidianamente dal sole per evitare mali maggiori, oltre a rimuovere il trucco e idratare la pelle.

5. È necessario cambiare la crema di tanto in tanto in modo che la pelle non si abitui

È vero. Il fatto del cambiamento cosmetico si basa sui principi attivi che contiene. Così come la nostra dieta è varia ed è bene modificarla e adattarla alle nostre esigenze, lo stesso accade con questi principi attivi, poiché la pelle se ne nutre. Inoltre le caratteristiche e le esigenze della pelle variano a seconda del clima, della stagione dell’anno e dell’età, per cui non avremo sempre bisogno dello stesso trattamento.

6. Toccare brufoli e brufoli è controproducente

Una verità assoluta . Possono diventare ancora più infetti e grassi. I brufoli non vanno toccati e devono essere utilizzati prodotti specifici oil free per pelli grasse, con acido salicilico e zinco, oltre che per esfoliazioni settimanali. Quando compaiono brufoli scomodi, possono sempre essere mimetizzati con un correttore di pigmento verde che annulla la tonalità rossa dei brufoli.

7. Tagliare le estremità fa crescere i capelli più velocemente

È falso . In realtà, quello che succede quando c’è un taglio alle estremità è che i capelli diventano sani e crescono più rinnovati, oltre a migliorare il loro aspetto. Tuttavia, il livello e l’intensità della crescita sono gli stessi.

8. I capelli grassi dovrebbero essere lavati quotidianamente e i capelli asciutti sono danneggiati se lavati ogni giorno

Una mezza verità . Ovviamente, i capelli grassi dovrebbero essere lavati più frequentemente dei capelli asciutti. Tuttavia, puoi bilanciare il livello di olio e distanziare maggiormente i lavaggi se usi uno shampoo purificante e idratante che fa il doppio dovere. I capelli asciutti non hanno bisogno di essere lavati tutti i giorni, poiché possono seccare eccessivamente i capelli. In conclusione: i capelli devono essere lavati ogni volta che sono sporchi, indipendentemente da quanto spesso, oltre ad utilizzare uno shampoo adatto alle esigenze dei capelli .

9. Se rimuovo un capello grigio, ne ottengo sette

Falso . Al massimo apparirà un altro grigio nello stesso punto, è qualcosa di inevitabile.

10. Gli anticellulite non funzionano

È falso . Se si utilizza un buon anticellulite, i risultati saranno evidenti, a patto che il trattamento sia combinato con l’esercizio, una dieta sana e molta acqua. Dai un’occhiata a questi suggerimenti per migliorare l’effetto della tua anticellulite.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Per una vita sana e un corpo dieci quest’estate

Chi è Diana Poloni, la fidanzata di Francesco Renga