in

17 Segni che il tuo ex è infelice e ti vuole indietro (la verità)

Speri di tornare insieme al tuo ex?

Forse ti stai chiedendo se è così infelice senza di te come lo sei tu senza di lui? 

Forse non hai modo di dire come si sente veramente riguardo alla rottura e stai cercando indizi al riguardo? 

Se è così, questa è la guida che fa per te. Rivela 17 chiari segni che il tuo ex è infelice senza di te. 

Tuttavia, prima di iniziare, ti esorto a leggere attentamente le seguenti frasi. 

Tende ad essere incredibilmente difficile avere un’idea precisa di come se la cava il tuo ex partner senza di te. 

Spesso, si sforzano deliberatamente di creare una falsa impressione sul proprio benessere. 

Agli uomini viene insegnato ad avere una faccia coraggiosa, anche quando soffrono internamente.

Il problema è: questo rende davvero difficile per le donne sapere quando contattare e chiedere loro di tornare.  

Questo è il motivo per cui vorrei parlarvi di questo tracker di comunicazioni online potente ma discreto .

Con solo una manciata dei dettagli di base del tuo ex ragazzo, questo strumento raccoglie i suoi dati per creare un ampio riepilogo delle sue comunicazioni passate. 

Scoprirai con chi è stato in contatto frequente, quali app per smartphone ha utilizzato, quali dettagli di contatto alternativi ha registrato e questa è solo la punta dell’iceberg in più.

Per riassumere, questo strumento può aiutarti a dipingere un quadro accurato di come se la cava il tuo ex senza di te. 

Inoltre, non ha modo di dire che è stato rintracciato. 

Anche il nostro elenco di indizi comportamentali che è infelice aiuterà. Scorri verso il basso per verificarli.

17 Segni che il tuo ex è infelice e ti vuole indietro

1. Prima infrange la regola del divieto di contatto

Ecco uno dei segni più chiari che il tuo ex è infelice: infrange la regola del divieto di contatto . Nel caso in cui non si abbia familiarità con il termine, la regola senza contatto è una sorta di regola non detta che è stata normalizzata. È quando non chiami, mandi messaggi o messaggi a un ex in alcun modo dopo la rottura. La regola non riguarda solo loro, ma include anche non parlare con i loro amici o familiari di loro o della rottura stessa.

Questo dovrebbe dare a entrambi il tempo per riprendersi l’un l’altro e non esiste una tempistica specifica per questo. Nel caso di rotture amichevoli, alcune persone prendono una decisione reciproca sulla durata della regola, mentre altre si separano. 

Se il tuo ex infrange prima la regola, è un modo non così sottile per farti sapere che è infelice senza di te ed è anche un segno che probabilmente vuole tornare con te, così come la relazione. Dopotutto, l’assenza, dicono, fa crescere il cuore.

2. Si aggrappa alle tue cose.

Il tuo ex è particolarmente irremovibile nel restituire le tue cose? Continua a rimandare la sua disponibilità per qualche strano motivo? Quell’uomo è molto probabilmente ancora innamorato di te ed è probabilmente molto infelice. Perché allora non viene subito fuori per dirtelo? Beh, puoi rispondere meglio di me. 

Una cosa che posso dirti, però, è che qualcuno che non vuole stare di nuovo con te cercherà il più possibile di evitare cose che possono avviare il contatto. Se il tuo ex sceglie di trattenere i tuoi effetti personali, è perché non vuole che tu blocchi il suo miserabile culo e vada avanti. 

Non dimenticare che eri in una relazione con questa persona, quindi il tuo ex ti conosce ancora abbastanza bene da capire cosa significano queste cose per te. Chip di contrattazione a parte, potrebbero anche trattenere le tue cose come un modo per rimanere in contatto con te emotivamente. Ad ogni modo, se questi non sono segni che il tuo ex ti rivuole, non sono sicuro di cosa sia.

3. Mantiene i contatti con i tuoi amici e familiari

Invariabilmente, le persone sviluppano una sorta di rapporto con gli amici o la famiglia dei loro partner nel corso di una relazione seria. Se questo è vero per te e il tuo ex mantiene i contatti con i tuoi, potrebbe significare diverse cose. Da un lato, potrebbe essere che abbiano formato il loro legame con la tua gente e non siano in grado di lasciarsi andare anche dopo la rottura.

D’altra parte, potrebbe significare che stanno mantenendo la loro amicizia con i tuoi cari come un modo per rimanere in faccia senza comunicare direttamente con te. Potrebbe anche significare che il tuo ex sta cercando di far vedere alla tua gente quanto è un gioiello, specialmente se sa che le loro opinioni dominano su di te.

In ogni caso, il tuo ex non passerebbe così tanti problemi se fosse felice di stare senza di te. Molto probabilmente è un segno che il tuo ex è infelice e si preoccupa ancora e vuole che tu lo sappia.

4. Ti perseguita sui social media

Lo stalking è un altro dei segni che il tuo ex è infelice. Pochissime cose dicono “Sono miserabile senza di te” così forte come lo stalking sui social media. Ci sono stato, probabilmente anche tu, e forse lo sta facendo anche il tuo ex. È un meccanismo di coping che non aiuta , ma non puoi aiutare te stesso, soprattutto se ci sono ancora alcuni sentimenti irrisolti.

Se sono abbastanza bravi, potresti anche non accorgerti che lo stanno facendo. Ma anche gli esperti diventano sciatti. Se osservi che è sempre una delle prime persone a visualizzare il tuo stato sui social media – Whatsapp, Facebook, Instagram, ecc., Questo è sicuramente un segno. Questa particolare strategia viene solitamente impiegata quando sa che sei il tipo che presta attenzione a tali dettagli.

Quando il sottile grido di aiuto non funziona, si diplomano per reagire ai tuoi post. Un retweet oggi, un commento domani. Potrebbe non dire direttamente “Ti rivoglio”, ma questo è esattamente il messaggio che stanno cercando di trasmettere ed è un segno che ti vuole.

5. Si sforza di dimostrarti che sta facendo meglio.

Nonostante tutte le nostre diversità, alcuni comportamenti umani sono abbastanza simili. Siamo diversi in tanti modi, eppure così uguali. Se vuoi che qualcuno ti veda sotto una luce positiva, provi il più possibile a presentarti in un modo che lo attiri, giusto? Lo stesso vale per quando il tuo ex inizia a fare tutte le cose giuste dopo una rottura.

“La cosa giusta” in questo contesto è soggettiva in base alle dinamiche del rapporto che hai avuto. Ma in generale, significa che sta facendo tutte le cose che volevi che facesse prima della rottura. Sta lavorando duramente per essere una persona migliore e vuole la tua attenzione in un modo o nell’altro. 

Ad esempio, se il tuo ex continua a indicarti i suoi obiettivi e cosa sta facendo per raggiungerli. Questi sono segni indiretti che sta cercando di mostrarti le cose che potresti divertirti tornando da lui perché il tuo ex è infelice senza di te e probabilmente vuole riavere la relazione .

6. Pubblicazione di citazioni tristi

Uno dei segni più evidenti che il tuo ex è infelice è la festa di pietà dei social media, come mi piace chiamarla. Cerca di balsamare tutto ciò che sente pubblicando citazioni tristi e riconoscibili. È ovunque su Internet, quindi questo non richiede molti sforzi. Se è incline alla poesia, potrebbe anche gettare una certa profondità e creare alcuni pezzi originali.

Alcuni non lo rendono facile con i loro segnali contrastanti, ma altri tutti gridano di volerti indietro con le prime citazioni che trovano che si riferiscono al loro dolore. Se vuoi ancora che il tuo ex torni e sei interessato ad avere una relazione con lui, questo è un buon segno . Per lo meno, ti dice che nemmeno loro sono andati avanti.

Quindi, se il tuo ex rientra in questa categoria, puoi smettere di cercare “segni che il mio ex-ragazzo prova ancora qualcosa per me” e lavorare per riavere il tuo uomo.

7. Prende abitudini che sono diverse da lui.

Le rotture non sono divertenti, non importa quanto maturiamo proviamo a gestirle. Questo vale ancora di più per le relazioni che si sono concluse in modo complicato. In effetti, gli  studi  hanno dimostrato che una rottura indesiderata può essere simile al dolore fisico o all’astinenza dalla tossicodipendenza. Pertanto, non è raro che le persone sviluppino abitudini che le aiutano ad affrontare il buco aperto con cui un cuore spezzato ti lascia. 

Tali abitudini possono variare da quelle sane come andare in palestra o fare yoga a scelte malsane come litigare a caso o intorpidire il dolore con droghe e alcol. Alcuni riescono a farcela festeggiando più del solito, altri si ritirano dal mondo e diventano reclusi. 

Il punto è che se iniziano a fare qualcosa che normalmente non farebbero dopo che ti sei separato, potrebbe essere un segno che il tuo ex è infelice. Soprattutto se la loro scelta del meccanismo di coping è negativa .

8. Ti chiama nelle sue notti “basse”.

Questo potrebbe essere un quadrante ubriaco dopo che il tuo ex ha bevuto troppi drink o una mossa deliberata. Quest’ultimo è un triste tentativo di farti sentire importante. Vuole ricordarti quanto ha bisogno di te e come tu sei l’unico che può tirarlo fuori da qualunque punto basso presenti in quel momento. Una cosa che è vera in entrambi i casi è che entrambi sono segni che il tuo ex ti vuole indietro.

Non per togliere nulla a quelli genuini, ma molte volte quando questo accade, è perché non hanno trovato nessun altro che ti paragoni . Il tuo ex sa che la dipendenza emotiva susciterà qualcosa in te e, si spera, ti riporterà da lui. 

In momenti come questo, è consigliabile procedere con cautela. Anche se lo riprenderai, lascia che sia dopo che sono usciti da qualsiasi situazione abbia causato la chiamata o il messaggio improvviso. 

9. Ricorre a rimbalzare sui rapporti.

Questo è un altro segno che ti vuole davvero. A proposito di bisogni emotivi, alcune persone cercano di riempire il vuoto lasciato dal loro ex saltando immediatamente in una relazione di rimbalzo in pochissimo tempo. La verità sul rimbalzo  è che è uno dei segni più comuni che il tuo ex finge di averti dimenticato.

È un complotto per farti diventare geloso abbastanza da cercarli da solo o un tentativo genuino di trovare la connessione che hanno perso con te in un altro. (Sfortunatamente, fallisce più spesso di quanto funzioni e potrebbe persino fargli sentire la tua mancanza più di quanto non facesse all’inizio della sua nuova “relazione”. 

Quindi se rivuoi indietro il tuo ex e lo vedi saltare da una relazione all’altra, non perdere ancora la speranza. Potrebbe essere un segno rivelatore che ti vuole indietro ma non ha avuto il coraggio di dirtelo o sta ancora lavorando su ciò che ti ha separato in primo luogo.

10. Rimane single

Le questioni di cuore possono creare confusione, anche per i più illuminati di noi. È per questo che posso dirti che una relazione di rimbalzo è uno dei tanti segni che il tuo ex è infelice e allo stesso tempo dire che rimanere single è un altro. Come ho detto prima, le persone hanno diversi meccanismi di coping. 

Alcuni riescono a farcela mettendosi in gioco, alcuni si prendono il loro tempo per disintossicarsi, mentre altri semplicemente si rifiutano di accontentarsi di meno. Questo non significa che tu sia migliore delle altre donne, ma potrebbe indicare che il tuo ex ha visto che non c’è nessun altro per lui tranne te .

Finché la relazione non è finita perché eri tossico, rimanere single accanto ai meccanismi di coping sopra menzionati sono segni che il tuo ex alla fine tornerà da te. Se così fosse, allora potresti avere un po ‘più di lavoro da fare per riavere il tuo fidanzato che cercare segni che è infelice senza di te e vuole tornare con te.

11. Ti dice che è infelice.

Per ragioni a loro più note, alcune persone preferiscono soffrire in silenzio piuttosto che parlare. Altri, invece, preferiscono colpire il chiodo sulla testa. Rispetto a molti dei segni che abbiamo discusso sopra, parlare è all’estremità rara dello spettro. Molte persone preferirebbero morire piuttosto che dare al loro ex la soddisfazione di sapere di essere infelici.

Detto questo, se il tuo ex è il tipo a cui piace parlare dei propri sentimenti, allora la maggior parte del tuo lavoro è stato fatto per te. Può o non può venire da te direttamente, dipende dalle dinamiche della relazione che hai avuto, da come è finita e da un paio di altri fattori.

Potrebbe scegliere di passare attraverso amici comuni o la tua famiglia o in qualsiasi altro modo, saresti sorpreso di quanto gli uomini farebbero per recuperare ciò che hanno perso. Tuttavia, se il tuo ex è un tipo connivente , spetta a te determinare se ti rivogliono davvero o se vogliono semplicemente scendere di nuovo.

12. Ti tratta meglio di come ti ha fatto nella relazione

Molti di noi hanno un ex che è stato per lo più uno stronzo durante la relazione, ma diventa la persona più dolce dopo che hai smesso. All’improvviso, le tue opinioni contano, ascoltano di più e tutto ciò che dici è divertente. Ti controllano anche più del solito, sono sempre lì quando ne hai bisogno, ecc. Ci siamo passati tutti.

Gesti come questi sono tutti segni che il tuo ex è infelice e farebbe qualsiasi cosa per riaverti. Sfortunatamente, non sono sempre sinceri , e potrebbe essere perché non riescono a sopportare l’idea di perdere la persona che per loro sarebbe arrivata ai confini della terra. Qualcosa sul riconoscere il tuo valore quando non sei più in giro. 

Se devi riprenderti quel tipo di persona, prenditi il ​​tuo tempo per vedere se è genuino questa volta e assicurati di farlo lavorare per questo.

13. Continua a far rivivere vecchi ricordi

Sai che il tuo ex è infelice quando cerca di ricordarti tutte le cose dolci che lo hanno reso caro in passato. Saprai che ti rivuole indietro quando continuerà a guidare le tue conversazioni verso alcuni dei migliori momenti che avete passato insieme. Probabilmente contribuirà a quanto gli manchi e come non è stato in grado di riempire le scarpe che ti sei lasciato alle spalle.

Una volta che hanno stabilito di nuovo il contatto con successo, e ti sei intrattenuto un po ‘più di “Ciao, come stai”, la prima linea di difesa è stata interrotta. Questo segno particolare è più facile da notare negli uomini che normalmente non oscillano in quel modo.

L’obiettivo è farti sentire nostalgico , ricordare tutti i bei momenti e Dio ti aiuti; ce ne sono molti. Il mio consiglio? Torna alla realtà quando succede e ricorda a te stesso tutte le cose meno appetibili che ti hanno fatto uscire in primo luogo. Prego.

14. Si fa in quattro per ricordarti che ora ti odia

Il tuo ex sta facendo di tutto per farti sapere quanto sei una persona terribile? Ti ricorda che non prova altro che odio per te ogni volta che ne ha la possibilità? Non una, non due, ma ogni volta che hai una conversazione con lui, o parla di te con i tuoi amici comuni, si tratta sempre di quanto poco significhi per lui adesso?

So che è davvero facile concludere che questi sono segni che non tornerà mai più , ma in realtà sono solo segni che il tuo ex è infelice ed è ancora profondamente ferito da qualunque cosa tu abbia fatto. È probabile che non ti odi davvero. Potrebbe essere disgustato da se stesso per averti voluto indietro, quindi lo proietta su di te, ma quella sensazione ad un certo punto svanirà.

Il fatto che non ti lasci mai dimenticare significa che è ancora interessato a te. Che scelga o meno di agire in base a ciò è un altro paio di maniche.

15. Mette più impegno nel suo aspetto esteriore.

Ti sei mai chiesto perché il tuo ex ha un certo splendore dopo la rottura? No, non è la pace della mente come ti faranno credere, sebbene, in alcuni casi, lo sia. Il più delle volte, è perché sta lavorando molto duramente sul suo aspetto per nascondere quanto si sente infelice dentro.

Non solo sembra più bello, si veste anche per la parte. Potrebbe anche andare in palestra, scolpire quel corpo che ti piace molto di più, magari cambiare pettinatura e guardaroba. Potrebbe non essere un senso della moda aggiornato, potrebbe essere qualcos’altro che sa che noterai sicuramente . Come quanto sia felice ora. I suoi social media sono pieni di post su quanto sia bello essere di nuovo single. Come sta meglio senza di te. 

Non comprarlo, sorellina. È psicologia inversa, quelli non sono altro che segni che il tuo ex finge di averti dimenticato. Il più delle volte non lo sono e probabilmente colpiranno l’opportunità di tornare insieme se dai il via libera. 

16. Cerca spesso il tuo consiglio.

Quando si sforza così tanto di rimanere in contatto , sai che l’uomo è infelice senza di te. Potrebbe racchiuderlo in parole dolci come “sei l’unica persona che mi prende veramente” o qualsiasi altra forma, ma sai la verità. Un modo classico per farti sentire necessario è chiederti un consiglio. 

Più serio è l’argomento, meglio è. Potrebbe trattarsi di un’enorme decisione di carriera o del tipo di lavaggio del viso che funzionerebbe meglio per la sua acne improvvisa. Alcuni ex sollevano persino argomenti provocatori come chiedere consigli sugli appuntamenti solo per vedere come reagisci all’idea che se ne vadano.

La verità è che molte altre persone intorno a loro avrebbero potuto facilmente assumere il ruolo di consigliere, forse anche meglio di te. Ma ti sceglie per penetrare indietro nelle tue difese, poi gradualmente si fa strada per dirti che ti vuole indietro. 

17. Sceglie le tue nuove relazioni.

È naturale che qualcuno che rivuole il suo ex sarà infelice se vede di aver trovato qualcun altro. Immagina come ti sentiresti se investissi il tuo tempo e le tue energie nell’avvicinarti al tuo ex e farlo sentire di nuovo a tuo agio con te. Solo per scoprire che hanno effettivamente voltato pagina con qualcun altro – rimbalzo o meno.

Contrariamente alla durezza che la società associa agli uomini, anche loro sono piuttosto fragili nel cuore, e alcuni di loro combinano questo tratto con la meschinità. A loro piace essere solo amici fino a quando la conversazione non si sposta su un potenziale fidanzato. Se ritieni che il tuo ex non approvi mai le altre persone con cui esci, è un segno che il tuo ex ti ama ancora e preferirebbe invece che tu stia con lui.

Possono, ovviamente, mascherare le loro vere intenzioni con un discorso nobile come “meriti di meglio” o “lui non sembra giusto per te”. Ma molte volte proviene da un luogo di pura gelosia.

Domande frequenti

Come fai a sapere se il tuo ex è infelice?

Puoi dire al tuo ex che è infelice se noti cambiamenti comportamentali insoliti. Per alcuni, può essere evidente come pubblicare citazioni di relazioni tristi sui social media, mentre altri cercano di mascherare la loro tristezza con abitudini malsane come droghe e alcol. Tendono anche a cercare la felicità saltando da una relazione all’altra. 

Il mio ex si sente in colpa per avermi ferito?

Il fatto che il tuo ex si senta in colpa o meno dipende dalle circostanze che circondano la rottura. Se il tuo ex ti amava veramente, è probabile che si senta in colpa per averti ferito anche se non sei più una coppia. Ma in caso contrario, probabilmente sono troppo occupati a mantenere il proprio rancore per pensare a come ti senti.

Un ex si è mai pentito di averti lasciato?

Sì, un ex può pentirsi di averti lasciato. Se la relazione è stata liscia e tu eri un ottimo partner, probabilmente il rimpianto inizierà non appena si renderanno conto di ciò che hanno perso . È normale rimpiangere di aver lasciato qualcuno con cui una volta sentivi una profonda connessione, soprattutto se hai problemi ad andare avanti.

Come fai a sapere se il tuo ex ti ha dimenticato?

Un ex che ha finito di te non diventerebbe geloso quando ti vede andare avanti con qualcun altro. La comunicazione ridotta è un altro modo per dire che il tuo ex non è più interessato a te . Anche loro vanno avanti con la loro vita e non sembrano agitati quando li incontri. Sfortunatamente, non c’è modo di saperlo con certezza poiché potrebbero anche fingere.

Come fai a rimpiangere il tuo ex di averti perso?

Vai avanti con la tua vita come se non fosse successo niente, ma cerca anche di lavorare sulle cose che li hanno spinti a lasciarti. Cerca il più possibile di non fargli notare quanto ti manca. Concentrati sull’essere una versione migliore di te stesso e il tuo ex sentirà quasi sicuramente una punta di rimpianto la prossima volta che ti vedrà.

Tutto sommato…

Spero ti sia piaciuto leggere la mia lista. Ricorda, non è possibile che un ex che ti rivuole non mostri alcuni, se non tutti, i segni spiegati sopra. E se sei tu che rivuole il tuo ex, allora questi segni ti aiuteranno anche a determinare le possibilità. Quello che fai con le informazioni dipende interamente da te: con il tempo, le cose dovrebbero sicuramente funzionare. 

Il tuo feedback significa molto per me, quindi sentiti libero di includere un feedback nei commenti. Inoltre, condividi se ti è piaciuto l’articolo, un amico che sta attraversando lo stesso merita davvero di vederlo.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Chi è Flavia Vento, ex concorrente GF VIP 2020

10 cose da fare quando il tuo ex si trasferisce rapidamente