in

5 domande frequenti sulla forfora a cui gli esperti hanno risposto

Prima di approfondire le grandi domande, diamo un’occhiata a cosa sia la forfora. La forfora si riferisce alle minuscole scaglie di pelle morta sul cuoio capelluto che di solito causano una sensazione di prurito. Può portare a un sacco di problemi, come il cuoio capelluto secco e la caduta dei capelli. A causa dei nostri stili di vita frenetici e delle nostre abitudini alimentari, la forfora è diventata una preoccupazione crescente. Quindi, una serie di esperti di Lybrate – noti medici e omeopati – sono qui per rispondere alle domande più comuni riguardanti le cause e la prevenzione della forfora. Continua a leggere e poni le tue domande per ottenere una risposta gratuita da un esperto di Lybrate.

1. Quali sono le cause più comuni di forfora?

Esistono vari tipi di forfora, di solito causati da determinate condizioni mediche. Ci sono:

1. La forfora più comune è causata da un fungo chiamato MalasseziaQuesti funghi di solito vivono sul cuoio capelluto in uno stato dormiente. A volte, circostanze sconosciute li istigano a proliferare, a causa della quale il cuoio capelluto inizia a sfaldarsi.

2. L’altro tipo di forfora è chiamato dermatite seborroica che si traduce in una desquamazione grassa e un cuoio capelluto rosso infiammato. Questa condizione, comunemente chiamata Cradle Cap, può accadere anche ai neonati e può interessare anche le ascelle e altre parti del viso.

3. La psoriasi colpisce anche il cuoio capelluto e provoca una crescita eccessiva di cellule della pelle che alla fine si sfaldano e si ispessiscono.

4. Oltre a queste condizioni mediche, i cambiamenti ormonali, le malattie cardiache, l’anemia, i disturbi autoimmuni, lo stress, la preoccupazione, i problemi ereditari e le carenze nutrizionali possono anche causare forfora. Clicca qui per una consulenza gratuita.

2. La forfora porta alla caduta dei capelli?

La maggior parte delle persone che soffrono di forfora riportano anche la perdita dei capelli. Sembra esserci una connessione tra forfora e caduta dei capelli. È possibile che ciò che causa un problema, causi anche l’altro. La forfora di solito provoca prurito e quando si graffia, il trauma causato ai follicoli potrebbe portare alla perdita di capelli. Bene, entrambi i problemi non sono molto lusinghieri. La buona notizia è che entrambe le condizioni possono essere trattate e, il più delle volte, con lo stesso rimedio. È molto importante trattare la forfora prima di optare per trattamenti per la caduta dei capelli, se entrambi i problemi sono correlati. Sbarazzati della forfora chiedendo a un esperto di Lybrate.

3. Cosa dovremmo includere nella nostra dieta per prevenire e ridurre la forfora?

Una buona dieta equilibrata è essenziale per una vita sana. Aiuta anche a mantenere il cuoio capelluto e i capelli sani. Ecco alcuni cambiamenti dietetici che puoi apportare per frenare la forfora:

  1. Includi verdure a foglia verde, noci, frutta fresca e legumi nella tua dieta.
  2. Le uova contengono importanti nutrienti, proteine, zinco, ferro, vitamina B12 e una generosa quantità di acidi grassi omega-6, e tutti questi nutrienti sono estremamente essenziali per un cuoio capelluto sano. Pertanto, includi le uova nella tua dieta.
  3. Carica di vitamine, in particolare la vitamina B.
  4. Seguire una dieta ricca di proteine.
  5. Assicurati di avere da otto a dieci bicchieri d’acqua ogni giorno.
  6. Evitare completamente cibi piccanti, cibi fritti, ketchup e bevande gassate.

4. Come possiamo sbarazzarci della forfora in modo naturale?

1. Mantenere l’igiene personale è estremamente essenziale. Non solo aiuterà ad eliminare la forfora, ma impedirà anche che si ripresenti. Fare lo shampoo ai capelli ogni giorno non è una buona idea. Questo trasformerà il cuoio capelluto secco e traballante. Se soffri di forfora, lavati i capelli tre volte a settimana, assicurandoti di massaggiare il cuoio capelluto con olio prima di lavarlo. Evitare l’uso di spray per capelli e gel. Non fanno bene ai tuoi capelli.

2. Per mantenere un cuoio capelluto sano e privo di forfora, è estremamente essenziale aumentare la circolazione sanguigna. Pettinare accuratamente i capelli ogni giorno aiuterà a regolare il flusso sanguigno. Massaggiare bene con l’olio per capelli Jaborandi. Aiuterà a uccidere il fungo e quindi a ridurre la forfora.

3. Ridurre lo stress inutile e la rabbia estrema aiuterà anche ad eliminare la forfora. Assicurati di dormire bene otto ore ed esercitarti regolarmente.

4. Potresti anche usare rimedi fai-da-te usando foglie di neem, fieno greco e limone. Tutti hanno proprietà che aiuteranno a contrastare la forfora. Clicca qui per una consulenza gratuita sulla forfora.

5. Nomina alcune medicine alternative sicure per curare la forfora.

  1. Usa Arbor. Vit200 per curare la forfora. Aggiungere 5 gocce del medicinale in poca acqua e bere prima di dormire. Fallo per una settimana.
  2. Prendere 4 gocce di Fosforo 30 in un po ‘d’acqua e consumare due volte al giorno per circa 15 giorni.
  3. Prendi 5 gocce di Thuja 200, una volta alla settimana al mattino.
  4. Mescolare una parte di olio di cocco con una parte di Arnica Q e una parte di Cochleria Arom, e applicarlo sul cuoio capelluto tre volte a settimana.
  5. Mescolare 4 gocce di Wiesbaden 200 in un po ‘d’acqua e consumare due volte al giorno per 15 giorni.
  6. Avere 4 compresse di Natrum Mur 6X tre volte al giorno.
  7. Lava i capelli con lo shampoo antiforfora B&T.
  8. Utilizzare uno shampoo che contiene olio di tea-tree, ketoconazolo, e zinco piritione. Ridurrà sicuramente la desquamazione.
  9. Lo shampoo Venome di Biovalley è anche un’ottima opzione per curare la forfora.
  10. Un olio antiforfora di Willmar Schwabe India è un ottimo rimedio per la forfora. Applicalo sul cuoio capelluto due volte a settimana e assicurati di lasciarlo acceso durante la notte.
    (Come suggerito dai medici il Lybrate.com)

Ecco sperando che questi puntatori abbiano risposto a tutte le tue domande. Facci sapere se questo aiuta a risolvere i tuoi problemi di forfora. Non esitate a porre domande e, inoltre, un esperto di Lybrate risponderà a breve. Fai la tua domanda ora.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0
Scorpione

Le tue migliori partite di carriera in base al tuo segno zodiacale

8 semplici consigli per la cura dei capelli durante la gravidanza