in

Addio brufoli! Trucchi di bellezza che funzionano

Brufoli e brufoli sono un tormento sgradevole e fastidioso e se è persistente può essere molto doloroso, e il problema è che a volte è molto difficile farlo scomparire.

Addio brufoli! Trucchi di bellezza che funzionano

Brufoli e brufoli sono un tormento sgradevole e fastidioso e se è persistente può essere molto doloroso, e il problema è che a volte è molto difficile farlo scomparire.

Redazione WomanofElite 3 m 55 s

I trattamenti domiciliari naturali per tutta la vita che sono passati di generazione in generazione, sebbene possa sembrare un mito, sono molto efficaci e, se durano, è per la loro comprovata efficacia. Alcuni rimedi casalinghi e semplici accorgimenti alla portata di tutti e che puoi trovare in qualsiasi casa, scopri come vincere la battaglia contro l’acne!

Il cetriolo è uno dei trattamenti più comunemente usati per il trattamento dell’acne e per l’idratazione della pelle. Questo rende la nostra pelle giovane e rinfrescante. Per fare una maschera al cetriolo, basta schiacciarla in una pasta e applicarla sulla zona interessata. Lasciare agire la maschera per mezz’ora e rimuovere con acqua tiepida.

Il pomodoro è uno dei frutti più utilizzati ed efficaci per combattere l’acne , è ottimo soprattutto per le pelli grasse , basta tagliare a metà un pomodoro e strofinare il succo sulla pelle. Lasciare in posa un quarto d’ora e risciacquare con acqua fredda. Il pomodoro non è solo molto efficace nel trattamento dell’acne e nel proteggerti dai brufoli, ma è anche ideale per i punti neri e per aprire i pori. La verità è che se stai cercando una pulizia completa della pelle, il pomodoro è il miglior alleato.

L’albume è uno degli ingredienti più utilizzati per preparare maschere naturali, ma di per sé è molto utile per sbarazzarsi dell’acne. Basta applicarlo sul viso e lasciarlo agire mezz’ora,è importante sciacquare il viso con acqua fredda e non usare acqua calda .

Per evitare la formazione di punti neri e brufoli, possiamo fare una maschera preventiva con un cucchiaio di olio di arachidi, un cucchiaio di miele e il succo di mezzo limone. È la mano di un santo.

Un rimedio poco conosciuto per l’acne è l’utilizzo della papaya , questo frutto è molto benefico per le pelli grasse : basta fare una pasta (pelle e semi compresi) e applicare sulla zona interessata. Ideale per brufoli infiammati.

Il classico succo di limone sui cereali: è efficace, ma con il succo di agrumi bisogna stare attenti se si ha la pelle delicata, perché la sua acidità può essere irritante.

E il nostro rimedio principale : la maschera all’origano. Per preparare questa maschera abbiamo bisogno di un rametto di origano fresco o un cucchiaio di quello essiccato, mezzo bicchiere d’acqua e due gambi di aloe vera. È molto semplice da preparare, basta fare un infuso di origano e lasciarlo riposare per 5 minuti, mentre noi facciamo una crema con la polpa di aloe vera; poi si impasta il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo. Trucco: applicare la maschera con una spugna o cotone .

Consigli per la pulizia quotidiana:

Non lavare il viso con acqua e sapone, poiché il sapone può seccare la pelle e quindi peggiorare l’acne, è meglio farlo con acqua salata tiepida, che rimuove il sebo senza seccare la pelle.

Mettete una tazza di riso integrale in un contenitore con due tazze d’acqua, filtrate l’acqua quando il riso è molto bagnato e usate l’acqua per lavarvi il viso. Questo rimedio è perfetto per evitare l’eccesso di sebo sulla pelle grazie all’amido contenuto nel riso.

Per aprire i pori e pulirli a fondo, è meglio far bollire due cucchiai di foglie di timo in mezzo litro d’acqua, quando avrà raggiunto il bollore, togliete dal fuoco e avvicinate il viso coprendovi la testa con un asciugamano, i vapori estrarranno il grasso dal vostro pelle e lasciarla pulita e liscia.

Per prevenire la pelle grassa, si consiglia di bere due litri di acqua al giorno, igiene della pelle, mangiare verdure come il crescione (che contengono ferro, magnesio e vitamine A, B e C), e fare un po ‘di esercizio ogni giorno poiché stimola la circolazione e purifica i pori.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Come avere una pelle liscia, giovane e impeccabile

Il tonico: benefici e come applicare un pezzo fondamentale per la bellezza della pelle