in

Chi è Adua del Vescovo concorrente GF VIP 2020

Adua del Vescovo nasce come Rosalinda Cannavò nel 1992 in Sicilia.

Oggi è una delle concorrenti più controverse della quinta edizione del GF VIP 2020 e sta facendo molto parlare di sé per l’avvicinamento alla coinquilina Dayane Mello.

Dayane e Adua si scambiano effusioni nella casa del GF

Le due sostengono che siano diventate molto amiche nella casa, ma il pubblico e gli altri concorrenti pensano che le leghi qualcosa di più forte.

Specialmente il coinquilino Tommaso Zorzi si è scagliato contro questa laison poiché ritiene che sia tutta una manovra di Dayane per far parlare di sé.

Sia come sia, Adua è nota per la sua vita sentimentale piuttosto travagliata… di cosa sto parlando?? Scopriamolo insieme!

Biografia di Adua Del Vescovo

Adua Del Vescovo nasce come Rosalinda Cannavò il 26 Novembre 1992 nella città siciliana di Messina.

I genitori sono persone umili: la madre Giuseppina è una casalinga mentre il padre fa il macellaio.

Adua ha anche una sorella maggiore, Francesca.

Francesca e Adua

Durante l’adolescenza si avvicina alla danza, passione che poi lascia col passare degli anni.

Il sogno di Adua diventa quello di entrare nel mondo dello spettacolo perciò, a soli 16 anni, lascia la Sicilia per approdare a Roma.

Lavoro e carriera di Adua

Dopo il diploma, Adua frequenta un corso di recitazione e dizione a Roma. 

Il primo ruolo importante arriva nel 2012 con la fiction Mediaset L’onore e il rispetto dove recita con Gabriel Garko e Giuliana De Sio.

Adua sul set della fiction L’onore e il rispetto

È proprio in occasione di questa collaborazione che, seguendo i consigli della casa produttrice della fiction Ares, Adua partorisce lo pseudonimo artistico.

Nel 2014 arriva per l’attrice il debutto al cinema nel film di Carlo Vanzina Sapore di te.

Sempre nello stesso anno, torna sul piccolo schermo come protagonista della seconda stagione della fiction Il peccato e la vergogna, con la miniserie di due puntate Rodolfo Valentino – La leggenda e con Furore – Il vento della speranza.

Tra il 2015 e il 2016 recita nella fiction Non è stato mio figlio come co-protagonista insieme a Stefania Sandrelli, Gabriel Garko e Massimiliano Morra.

Nell’estate del 2016 prende parte alla seconda stagione de Furore – Il vento della speranza.

Da qui la carriera di Adua riceve una battuta d’arresto: la fine della relazione col collega Gabriel Garko e la morte dell’amico produttore Teodosio Losito portano Adua ad una profonda crisi depressiva e a sviluppare l’anoressia.

Il ritiro dalle scene è perciò d’obbligo. Adua però non si fa scoraggiare e, dopo essersi avvicinata alla religione, torna al cinema nel 2018 interpretando la giovane Veronica Lario nel film Loro di Paolo Sorrentino.

Adua nei panni di una giovane Veronica Lario, ex moglie di Silvio Berlusconi

A dicembre dello stesso anno incide anche il singolo Sei Sei Sei, brano scritto dall’amico Teodosio.

Ad oggi è impegnata nella casa del GF VIP insieme al collega ed ex amante Massimiliano Morra.

Vita privata di Adua Del Vescovo

Adua e Massimiliano

Adua e Massimiliano durante una festa

Poco più che vent’enne, Adua intrattiene una storia d’amore con l’attore Massimiliano Morra.

Sebbene i due appaiono belli, felici e innamorati, la realtà è ben diversa: pare infatti che la loro love story fosse un fake creato ad hoc dalla casa produttrice Ares, la stessa che obbligò Adua a cambiare il suo nome di battesimo.

Questa scioccante rivelazione però viene fuori solo oggi nella casa del GF VIP in cui Adua e Massimiliano vivono insieme.

La storia finì dopo qualche anno per l’eccesiva gelosia dell’attore partenopeo.

Adua e Gabriel

Adua e Gabriel felici ai tempi della loro relazione

Tra il 2015 e il 2018 Adua è stata fidanzata con l’attore Gabriel Garko. La scintilla pare essere scoccata sul set della fiction Non è stato mio figlio.

Nonostante la notevole differenza d’età, i due si sono sempre mostrati piuttosto affiatati e complici, continuando a lavorare insieme in TV.

Tuttavia, la storia finisce nel 2018 e, grazie alla partecipazione dell’attrice al GF VIP si scopre che la loro love story altro non era che una finta.

Pare infatti che Adua e Gabriel fingessero una relazione per salvare le apparenze: Gabriel infatti è dichiaratamente omosessuale, cosa che ha ammesso da sé proprio durante una visita alla ex nella casa del Grande Fratello VIP.

Adua e Julian 

L’unica presenza amorosa fissa e reale nella vita di Adua è quella di Julian Condor, Giuliano Condorelli all’anagrafe.

I due si conoscono da più di 10 anni e pare che facciano coppia fissa dal 2013, anche se negli anni Adua è sempre stata paparazzata con i suoi fidanzati di facciata.

Durante tutti questi anni, Julian è l’unico ad averle affiancata e a sapere tutto delle sue finte love story e dei vari problemi che hanno accompagnato la bella siciliana dall’infanzia.

Pare infatti che – cosa scoperta sempre tra le mura del GF – Adua sia stata violentata a soli 12 anni dopo aver accettato un passaggio da uno sconosciuto messinese.

La violenza subita è stata a lungo taciuta anche alla madre Giuseppina che, proprio come noi, l’ha scoperto in mondovisione.

Commenti

Lascia un commento

Un Ping

  1. Pingback:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Chi è Pierpaolo Petrelli concorrente GF VIP 2020

Chi è Massimiliano Morra concorrente GF VIP 2020