in

Chi è Cecilia Capriotti, concorrente GF VIP 2020

Cecilia Capriotti è una modella, attrice e showgirl italiana diventata famosa per aver ottenuto il quarto posto a Miss Italia 2000.

La partecipazione al concorso di bellezza le permette di diventare un’attrice e di essere ospite fissa di alcuni programmi TV RAI e Mediaset.

È entrata nella casa del GF VIP 2020 a metà Dicembre insieme alla seconda ondata di ingressi che ha previsto tra gli altri Carlotta Dell’Isola, Sonia Lorenzini e Samantha De Grenet.

Cecilia e Tommaso Zorzi durante una puntata del GF

Grazie alla sua “r” moscia e al suo modo di vestire impeccabile, Carlotta è diventata di diritto l’icona di stile della casa di Cinecittà.

La sua permanenza in casa è stata però scossa dalla furiosa lite tra Stefania Orlando e Dayane Mello.

Non si è fatta neanche mancare aspre critiche nei confronti della coinquilina Giulia Salemi, accusata di non permetterle di riposare in maniera calma e tranquilla nella casa.

Ma cosa sappiamo di Cecilia? Conosciamola un po’ 😉

Biografia

Cecilia Capriotti nasce ad Ascoli Piceno il 27 Febbraio 1976.

Fin da piccola coltiva il sogno di diventare una grande attrice; tuttavia la vita ha in serbo per lei un evento tragico: la perdita della madre. 

L’improvvisa morte della mamma ha delle ripercussioni terribili sull’infanzia di Cecilia che si chiude per diversi anni in un mutismo totale. 

Quando le cose sembrano andare meglio, Cecilia diventa vittima di alcuni bulli e la sua preadolescenza la riporta nel baratro. 

Per fortuna la vicinanza del padre e l’aiuto di psicologi esperti la portano a guarire e a diventare la donna forte che ci troviamo di fronte adesso. 

La sua vita adulta è costellata di successi ma anche di spiacevoli vicende giudiziarie che la vedono coinvolta: nel 2007 viene inserita nella lista dei protagonisti dello scandalo noto come Vallettopoli. 

Cecilia viene accusata di estorsione ai danni dell’ex calciatore Francesco Coco; per fortuna nel 2008 il processo si arena e lei viene totalmente scagionata. 

Nel 2010 torna poi alla ribalta della cronaca ma come vittima: cade infatti nella rete di un agente dei VIP che si rivela essere uno strozzino professionista che continua a chiederle ingenti somme di denaro promettendole ingaggi inesistenti. 

Lavoro e carriera

Cecilia si affaccia allo sfavillante mondo dello showbiz partecipando all’arcinoto concorso di bellezza Miss Italia 2000.

Cecilia durante Miss Italia 2000

Nonostante arrivi quarta, viene notata da Lele Mora, blasonato agente dei VIP che la catapulta nel mondo del piccolo schermo italiano.

Cecilia diventa quindi la valletta del programma Dribbiling e nel 2006 ottiene il ruolo di inviata per La vita in diretta.

Qualche anno più tardi arriva il primo ruolo da attrice: viene scelta per essere una delle protagoniste della commedia italiana No Problem nata da un’idea del comico Vincenzo Salemme.

Nel 2010 partecipa come concorrente al dance reality Ballando con le stelle in coppia con il ballerino Samuel Peron.

Cecilia e Samuel durante un’esibizione a Ballando con le stelle

Due anni dopo riesce ad avere un cammeo nel film hollywoodiano To Rome With Love del regista Woody Allen.

Nel 2013 debutta a teatro con la piece Uomini sull’orlo di una crisi di nervi, lavoro liberamente ispirato alla pellicola del regista madrileno Pedro Almodovàr.

Nel 2018 diventa una naufraga de L’isola dei Famosi ed entra nella casa del GF a Dicembre scorso.

Vita privata

Cecilia Capriotti è fidanzata dal 2014 con l’imprenditore Gianluca Mobilia.

I due si sono conosciuti durante una vacanza a Panarea e, da lì, non si sono più lasciati.

Nel 2016 sono diventati genitori di Maria Isabelle.

Nel passato amoroso di Cecilia si trovano numerose relazioni con alcuni personaggi dello showbiz; la più famosa è quella con Andrea Perone, attuale compagno di Sabrina Ferilli.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Chi è Carlotta Dell’Isola, concorrente GF VIP 2020

Come cavalcare un uomo (10 consigli efficaci)