in

Chi è Blind, concorrente Isola dei Famosi 2022

Blind, pseudonimo artistico di Franco Rujan, è un rapper italiano famoso per essere uno dei naufraghi della sedicesima edizione de L’Isola dei Famosi, il reality show più tosto della TV.

Si è fatto conoscere al grande pubblico grazie alle partecipazione a X Factor 2020 dove, con la sua canzone Cuore Nero, ha conquistato tutti, arrivando ad esibirsi al LIVE al fianco di Madame.

                                                                                 Madame e Blind sul palco di X Factor 2020

Dopo questa esperienza, è sparito per qualche tempo dai radar per tornare, nel marzo scorso, come naufrago in Honduras.

Ma cosa sappiamo del giovane rapper? Conosciamolo un po’ insieme 😉

Biografia e carriera

Blind è nato nel 2000 a Perugia città ma è cresciuto in un quartiere periferico, Ponte San Giovanni.

La sua è stata un’infanzia tutt’altro che semplice: come da lui stesso raccontato, i genitori litigavano spesso per via della situazione economica non propriamente rosea e per le diverse prospettive in materia di genitorialità.

Da ciò è conseguito che Blind, sin da giovanissimo, ha iniziato a frequentare cattive compagnie, entrando nel tunnel della droga a soli 15 anni e iniziando a compiere atti illeciti e piccoli furti pur di riuscire a racimolare qualche soldo necessario per procuragli le sostanze di cui, in poco tempo, diventa dipendente.

A 16 anni, Blind ha già tre denunce a suo carico ma, contro ogni aspettativa, arriva una persona che lo salva: la giovane e dolce Greta.

L’amore della ragazza riesce a rimettere in sesto Blind che riesce a disintossicarsi e torna a rigare dritto; nel 2020 arriva il suo riscatto: viene scelto come concorrente di X Factor e, sotto l’ala protettrice della giudice Emma Marrone, arriva ai LIVE a un soffio dalla finale.

Il rapper racconta la sua difficile vita nel libro edito Mondadori Cicatrici, uscito nel 2021.

Dopo due anni di assenza dalle scene, torna in TV il 26 marzo 2022 come naufrago della sedicesima edizione de L’Isola dei Famosi e, attualmente, è ancora concorrente insieme a Nick, cantante de I Cugini di Campagna. 

Vita privata

Blind è fidanzato da 6 anni con Greta Tigani.

I due si sono conosciuti a Ponte San Giovanni ed è grazie alla ragazza che il rapper è riuscito non solo a dire addio alla droga ma anche a registrare il video della sua prima canzone inedita.

Curiosità

Franco Rujan decide di usare il nome d’arte Blind (cieco) perché, come da lui stesso dichiarato, <<essere ciechi è importante per non guardare in faccia agli ostacoli e andare avanti nonostante le critiche>>

 

 

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Concorrenti Isola dei Famosi 2022

8 programmi TV come Emily a Paris che dovresti guardare se ti piace Emily a Paris