in

Chi è Giulia Salemi concorrente GF VIP 2020

Giulia Salemi è una delle concorrenti della quinta edizione del GF VIP.

Nata a Piacenza il 1° Aprile del 1993 ha origini italo iraniane da parte di madre.

Il suo sogno di entrare nel mondo dello spettacolo risale a dopo il Liceo quando Giulia decide di trasferirsi a Milano per frequentare l’Università di Economia e per cercare le luci della ribalta.

Prima si afferma come modella e poi, grazie alla sua bellezza etnica e alla partecipazione a diversi programmi TV, diventa anche un Instagram Influencer raggiungendo più di 1 milione di followers.

Ma cosa sappiamo di Giulia Salemi? Conosciamola meglio.

Biografia di Giulia Salemi

Giulia Salemi nasce nella città di Piacenza nel 1993.

Sua madre Fahriba Therani è iraniana mentre il padre è italiano.

Il legame con la madre è talmente forte che le due partecipano insieme all’edizione del 2016 di Pechino Express.

Lavoro e carriera

Giulia Salemi entra nel patinato mondo dello showbiz nel 2014 quando, dopo aver vinto il titolo come Miss Piacenza, partecipa a Miss Italia arrivando quarta.

Il concorso dedicato alle bellezze italiane la porta ad aggiudicarsi la fascia per Miss Sorrisi e Canzoni e Miss Sport Lotto Emilia Romagna.

Il concorso funge da trampolino per la sua carriera, portandola a comparire in diversi programmi TV come Quelli che il calcio e Tiki Taka.

Nel 2015 viene chiamata da Costantino della Gherardesca per partecipare a Pechino Express insieme a sua madre. Le due accettano e diventano Le Persiane.

Successivamente conduce a fianco di Simona Ventura il programma calcistico Leyton Orient e Milano – Roma con Giancarlo Magalli.

Nel 2017 approda su MTV e diventa la timoniera di Supershore e Ridicolousness.

L’anno successivo entra per la prima volta nella casa del GF VIP e questa partecipazione la porta a conoscere l’ex fidanzato Francesco Monte.

A partire da Settembre 2020 conduce, insieme a Paola Di Benedetto e Paolo Ciavarro, il programma Mediaset Disconessi on the road.

Ora è nuovamente nella casa del GF VIP dal 6 Novembre scorso.

Vita privata

Giulia Salemi e Francesco Monte

Nel 2018 Giulia inizia una relazione con Francesco Monte, il bel modello italiano conosciuto nella casa del GF VIP 3 in cui entrambi erano concorrenti.

La loro storia è nata sotto gli occhi di tutti e, all’epoca, la cosa fece non poco scalpore in quanto Francesco era reduce dalla rottura del rapporto con Cecilia Rodriguez.

Le circostanze rocambolesche dell’inizio della loro love story hanno portato alla rottura tra i due dopo soli 8 mesi di frequentazione.

È stata proprio Giulia Salemi a comunicare il triste epilogo con un post struggente sulla sua pagina Instagram datato 5 Giugno 2019.

Ad oggi Giulia è single mentre Francesco è felicemente fidanzato con la modella e influencer Isabella De Candia.

I flirt di Giulia

Dopo la fine della storia con Francesco, Giulia ha avuto diversi flirt “ufficiosi”.

Le frequentazioni confermate da lei stessa sono quella con il modello e Influencer milanese Marco Cartasegna e quella con il conduttore Marco Ferri.

Si vocifera anche che Giulia abbia avuto una laision con l’imprenditore Mosche ma su questa vicenda non ci sono certezze in quanto l’uomo è sposato con figli.

Curiosità

Il 26 Maggio 2020 Giulia Salemi pubblica il suo primo libro con Mondadori dal titolo “Agli uomini ho sempre preferito il cioccolato”.

In questo libro Giulia racconta in chiave ironica tutti gli alti e bassi della sua vita e tutte le occasioni in cui si è rialzata dopo essere caduta.

È molto amica di Tommaso Zorzi, influencer e coinquilino nella casa del GF VIP, anche se pare che negli ultimi tempi i rapporti si siano un po’ raffreddati.

Ha più volte ammesso di essere smartphone dipendente.

Commenti

Lascia un commento

2 Ping & Trackback

  1. Pingback:

  2. Pingback:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Chi è Dayane Mello, concorrente GF VIP 2020

Chi è Fariba Tehrani, la madre di Giulia Salemi