in

Chi è il fidanzato di Maria Chiara Giannetta?

Maria Chiara Giannetta, nata a Foggia nel 1992, è un’attrice italiana nota per aver interpretato il ruolo di Anna Olivieri nelle serie TV Don Matteo e Blanca Ferrando nell’omonima serie Blanca. Sarà una delle co-conduttrici del Festival di Sanremo 2022 accanto ad Amadeus.

Chi è il fidanzato di Maria Chiara Giannetta?

Co conduttrici al Festival di Sanremo 2022

I nomi delle co conduttrici del Festival di Sanremo 2022 sono stati ufficializzati da Amadeus, direttore artistico e conduttore del festival, durante la diretta del Tg1.

Martedì 1 febbraio a salire sul palco accanto al conduttore Amadeus sarà Ornella Muti, “una vera icona del cinema italiano, con più di 90 film con i più grandi registi”.

Mercoledì 2 febbraio salirà invece Lorena Cesarini, “una giovane attrice che ha avuto grande successo con Suburra, una ragazza brillante che porterà la sua energia sul palco dell’Ariston”.

Giovedì 3 febbraio sarà la volta di Drusilla Foer, “un’attrice di cinema, teatro, cantante, star dei social, frequentatrice di jet set, pungente e ironica”.

Venerdì 4 febbraio ci sarà Maria Chiara Giannetta, “la protagonista di Blanca, vera rivelazione di questa stagione tv”.

Durante la serata finale di sabato 5 febbraio accanto ad Amadeus troveremo Sabrina Ferilli, “una delle attrici più amate dal pubblico italiano, una donna che unisce bellezza, talento e simpatia”.

La carriera di Maria Chiara Giannetta

Ha studiato recitazione al Teatro dei Limoni di Foggia e al Centro sperimentale di cinematografia di Roma e si è laureata in lettere e filosofia presso l’Università degli Studi di Foggia.

La sua gavetta parte dal teatro. Da Chicago, Girotondo, Il gatto con gli stivali, I racconti di Silente, Gretel, debutta nel 2014 debutta nella nona stagione della serie Don Matteo e nel 2016 in Baciato dal sole e nella serie l’Allieva.

Appare per la prima volta al cinema nel 2016 con La ragazza del mondo di Marco Danieli.

Nel 2018 ritorna sul set di Don Matteo nel ruolo del capitano dei Carabinieri Anna Olivieri. Ritorna poi anche al cinema in Ricordi? di Valerio Mieli, Tafanos di Riccardo Paoletti, Mollami di Matteo Gentiloni e Bentornato Presidente di Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi.

La troviamo nel 2021 accanto a Raoul Bova nella serie Buongiorno, mamma! e nel suo primo ruolo da protagonista nella serie TV Blanca.

Il fidanzato

Maria Chiara Giannetta è molto riservata sulla sua vita privata. Pertanto ci sono soltanto delle indiscrezioni. Voci di corridoio dicono che il fidanzato, conosciuto proprio sul set di Don Matteo, sia l’attore Maurizio Lastrico. 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Chi sono il fidanzato e i figli di Ornella Muti?

Chi è il fidanzato di Lorena Cesarini?