in

Chi è Matilde Brandi, la ballerina del GF VIP 2020

Matilde Brandi è una ballerina, showgirl, presentatrice e attrice teatrale italiana.

Nota ai più come ballerina, è entrata nella casa del GF VIP nel Settembre 2020 venendo eliminata dopo un paio di mesi.

Matilde durante una puntata del GF VIP 2020

Durante la sua permanenza nella casa si è avvicinata molto al coinquilino Andrea Zelletta e i due, nonostante i molti anni di differenza, hanno creato un legame davvero speciale che in molti hanno frainteso.

Matilde è stata anche protagonista di un’accesa discussione con l’influencer Tommaso Zorzi dimostrando di avere un carattere piuttosto acceso e focoso.

Viene eliminata nel corso dell’11esima puntata dopo aver regalato al pubblico del GF una delle esperienze più tenere; il cast aveva deciso di farle una sorpresa convocando le sue amiche dell’aperitivo e Matilde si era sciolta in lacrime alla vista delle sue amiche.

Ma cosa sappiamo della biondissima Matilde? Conosciamola un po’ meglio 🙂

Biografia

Matilde Brandi nasce a Roma il 27 Febbraio 1969 da Pietro e Giuseppina Brandi, sammarinesi di origine. 

Una giovane Matilde in uno scatto di qualche tempo fa

Nel 1990 si diploma all‘Accademia del Balletto di Roma e inizia sin da subito a lavorare in TV al fianco di grandi artisti come Gigi Proietti, Raffaella Carrà e Johnny Dorelli.

Carriera

L’esordio di Matilde Brandi nel patinato mondo dello showbiz avviene nel 1990 grazie al programma Club ’92 presentato dal sempiterno Gigi Proietti.

Successivamente entra a far parte del corpo di ballo di Buona Domenica su Canale 5 e nel 1994 diventa prima ballerina del cast. 

Nel 1996 partecipa a due edizioni del programma Re per una notte condotto dal grande Gigi Sabani. 

Arriva anche in RAI con lo show Fantastica Italiana condotto da Paolo Bonolis.

Il ’96 la porta a vincere il premio come miglior ballerina televisiva dell’anno.

L’anno successivo torna a Buona Domenica sotto la conduzione di Maurizio Costanzo.

Tra il 1997 e il 1998 Matilde si prende una pausa per poi tornare in TV con lo show estivo Super dove svolge il ruolo di conduttrice al fianco del collega Andrea Pellizzari. 

Nella stagione ’98/’99 affianca Adriano Celentano nella conduzione del programma RAI Francamente me ne infischio e Albano Carrisi nel programma Mediaset Ballo amore e fantasia. 

Il 2000 rappresenta per Matilde un anno di svolta per la sua carriera: grazie al ruolo di prima ballerina dello show RAI Domenica In conosce Carlo Conti e tra i due si instaura un sodalizio lavorativo che dura diversi anni.

Uno degli show più di successo del duo Conti/Brandi è Baciami Versilia.

Nella stagione 2002/2003 continua ad essere una delle ballerine RAI più importanti e partecipa insieme ai colleghi Roberta Lanfranchi e Claudio Amendola al varietà Amore mio (diciamo così).

Matilde ha anche all’attivo una sfavillante carriera teatrale iniziata nel 2004 con la partecipazione al musical Victor/Victoria. 

Nel 2005 diventa la prima donna del programma del Bagaglino Tele Faidaté; il format, nato dalla penna di Pierfrancesco Pingitore, permette a Matilde di instaurare un ottimo rapporto con il regista che nel 2007 la include nel cast del film TV Di che peccato sei?

Sempre nel 2007 sostituisce Roberta Lanfranchi nella conduzione del programma RAI Piazza Grande al fianco del grande Giancarlo Magalli.

Matilde Brandi (seconda da dx) durante una puntata di Piazza Grande

Dopo Piazza Grande continua la sua carriera da conduttrice TV al fianco di Alessandro Cecchi Paone con l’ultima edizione dello show Scommettiamo che…?

Dal 2008 la presenza in TV della bella Matilde comincia ad essere intermittente poiché la showgirl decide di dedicarsi totalmente alle gemelle nate dal suo matrimonio.

Prima di entrare nella casa del GF nel Settembre scorso ha partecipato ad un altro show con il Bagaglino ed è stata protagonista della piece teatrale Ricette d’amore.

Vita privata

Matilde è stata a lungo legata al controverso attore Paolo Calissano.

Dopo che la burrascosa storia è giunta al capolinea, Matilde ha ritrovato l’amore e la felicità tra le braccia del commercialista romano Marco Costantini.

Matilde Brandi e Marco Costantini

I due vivono insieme alle gemelle Sofia e Aurora (nate nel 2006) in uno splendido appartamento situato a pochi passi dal centro di Roma. 

La nascita delle figlie ha portato Matilde ad allontanarsi dal mondo TV per ben 7 anni!

Tuttavia è rimasta per ben 14 stagioni, insieme alle figlie, protagonista della copertina natalizia del settimanale rosa Di più e ha più volte dichiarato che questo gravoso impegno la porta a fare l’albero di Natale a metà Ottobre.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Chi è Sonia Lorenzini, ex concorrente GF VIP 2020

Luoghi in cui fare sesso (201 luoghi avventurosi)