in

Chi sono il fidanzato e i figli di Ornella Muti?

Ornella Muti, all’anagrafe Francesca Romana Rivelli, è nata il 9 marzo 1955, da padre napoletano e madre estone. Attrice conosciuta a livello mondiale, con alle spalle una vita ricca di tormentate relazioni, due matrimoni, tre figli e tre nipoti, sarà ora una delle co conduttrici del Festival di Sanremo 2022, accanto ad Amadeus. 

Chi sono il fidanzato e i figli di Ornella Muti?

Co conduttrici al Festival di Sanremo 2022

I nomi delle co conduttrici del Festival di Sanremo 2022 sono stati ufficializzati da Amadeus, direttore artistico e conduttore del festival, durante la diretta del Tg1.

Martedì 1 febbraio a salire sul palco accanto al conduttore Amadeus sarà Ornella Muti, “una vera icona del cinema italiano, con più di 90 film con i più grandi registi”.

Mercoledì 2 febbraio salirà invece Lorena Cesarini, “una giovane attrice che ha avuto grande successo con Suburra, una ragazza brillante che porterà la sua energia sul palco dell’Ariston”.

Giovedì 3 febbraio sarà la volta di Drusilla Foer, “un’attrice di cinema, teatro, cantante, star dei social, frequentatrice di jet set, pungente e ironica”.

Venerdì 4 febbraio ci sarà Maria Chiara Giannetta, “la protagonista di Blanca, vera rivelazione di questa stagione tv”.

Durante la serata finale di sabato 5 febbraio accanto ad Amadeus troveremo Sabrina Ferilli, “una delle attrici più amate dal pubblico italiano, una donna che unisce bellezza, talento e simpatia”.

Compagni, mariti e grandi amori

Il primo marito di Ornella Muti è stato Alessio Orano accanto a cui ha debuttato nel 1970 nel film La moglie più bella di Damiano Damiani. Dopo cinque anni di passione convolano a nozze. Il matrimonio però naufraga sei anni dopo, nel 1981.

Il secondo matrimonio di Ornella Muti è con Federico Facchinetti nel 1988. Durante il loro matrimonio, terminato in modo turbolento nel 1996, sono nati i due figli più piccoli di Ornella Muti, Carolina, nata nel 1984 e Andrea, nato nel 1987.

Nel 1974 è nata la prima figlia dell’attrice, Naike Rivelli, di cui non è mai stata rivelata la paternità. La figlia infatti porta il cognome materno. Per anni si è pensato che il padre potesse esser José Luis Bermúdez de Castro, produttore cinematografico, con cui Ornella visse una bellissima storia d’amore. A seguito di un test del DNA però si è chiarito che tra Naike e il produttore non ci fossero legami di sangue,

Nel 1998 Ornella Muti si lega al chirurgo plastico Stefano Piccolo, finita poi dieci anni dopo.  Nel 2008 incontra Fabrice Kerhervé, imprenditore francese che viveva in Spagna, più giovane dell’attrice di una decina d’anni. Il loro amore è stato profondo ma ostacolato dalla distanza.

Figli e nipoti

La primogenita di Ornella Muti, Naike Rivelli, è nata il 10 ottobre del 1974 a Monaco di Baviera. Il padre di Naike Rivelli non è mai stato reso noto.

Dal matrimonio con il suo secondo marito, Federico Fachinetti, sono nati Carolina e Andrea. Durante il 2020, anno indelebile a livello mondiale, la famiglia di Ornella Muti è stata colpita da due lutti. A febbraio del 2020 la figlia Carolina ha perso il compagno e padre dei suoi figli, Andrea Longhi. Durante lo stesso anno si è spenta anche la madre dell’attrice, Ilse Renate Krause, una scultrice tedesca baltica dell’Estonia.

Ornella Muti è anche nonna, ha infatti tre nipoti avuti dalle due figlie femmine. Akash, avuto dalla primogenita Naike e Alessandro e Giulia avuti dalla figlia Carolina.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Chi è il marito di Drusilla Foer?

Chi è il fidanzato di Maria Chiara Giannetta?