in

Come nascondere le imperfezioni grazie alla BB Cream

bb cream

La BB Cream

La BB Cream è un prodotto cosmetico ormai indispensabile per il make-up di ogni donna non solo per uniformare il colore della pelle in modo naturale e senza residui, ma anche per coprire tutte quelle imperfezioni che riguardano macchie, cicatrici, brufoli e arrossamenti, dovuti magari al freddo o al caldo.

È indicato soprattutto per quegli inestetismi non molto evidenti, in quanto non ha un effetto coprente molto incisivo. Nel caso in cui, invece, è necessario procedere per camuffare un brufolo o una macchia molto scura, ci si può aiutare con il correttore, con tonalità sul verde e sull’arancione.

La BB Cream è differente dal classico fondotinta, in quanto quest’ultimo non è un sostituto di una crema con proprietà idratanti, ha pigmenti pastosi e ha sola funzione di uniformare il colorito della cute.

La BB Cream, invece, si stende con maggiore facilità e, anche per chi non è un’esperta di trucco, difficilmente si nota uno stacco tra viso collo o décolleté.

L’effetto è infatti molto naturale, illumina il viso perché non lo appesantisce e soprattutto non crea quell’ antiestetico effetto di inspessire eventuali rughe presenti.

La BB Cream è, insomma un prodotto cosmetico trasversale a ogni età, preferito anche dalle ragazze più giovaniper il make-up di tutti i giorni e che prediligono un trucco fresco, ma efficace per nascondere qualsiasi inestetismo cutaneo.

Come nascondere le imperfezioni con il BB Cream

Innanzitutto, per ottenere un risultato soddisfacente, è sempre bene affidarsi ai prodotti cosmetici di qualità, come quelli consigliati su Salut3.com. Si possono scegliere tra quelle BB Cream con composizioni arricchite di ingredienti adatti all’età, con acido ialuronico, filtro solare e sostanze naturali estremamente benefiche per l’idratazione della cute e per il mantenimento del film idro lipidico.

Nascondere le imperfezioni con il BB Cream non è difficile, in quanto basta rispettare alcuni passaggi essenzialia cominciare dalla base.

La pelle deve essere accuratamente pulita con un detergente delicato e che possa lasciare la giusta idratazione.

Per le pelli grasse è importante che non ci siano componenti oleose e per chi, in particolare, ha i pori dilatati o una cute con acne, è necessario non usare prodotti che contengono sostanze siliconiche.

Queste ultime, infatti, specie con il caldo, tendono a chiudere i pori e a provocare anche infiammazioni sulla cute molto delicata o sensibile agli agenti atmosferici.

La regola principe è lasciare traspirare la pelle, proprio come fa la BB Cream.

Per un make-up durevole e che sia uniforme bisogna applicare un primer trasparente, che favorisca una stesura senza difformità.

A tale riguardo, come accennato, per le imperfezioni molto evidenti è necessario applicare prima un correttore.

Un esempio sono i bordi del naso, oppure i lati della bocca o il mento, ma anche le occhiaie e quelle zone delle pieghe d’espressione che risultano più scure.

Nel caso la macchia o il brufolo sia molto arrossato o tendente al rosa, il colore più indicato del correttore è quello verde, che riesce ad annullare cromaticamente la differenza cutanea.

Lo stesso vale quando si tratta di cicatrici o segni lasciati per esempio da varicella o rosolia.

Per gli inestetismi come le macchie scure o le occhiaie si usa, invece, il colore aranciato o albicocca.

È preferibile stendere il prodotto con un apposito pennello a setole semi rigide evitando le dita, in quanto con il calore tendono a snaturare la sua consistenza e a spargerlo dove non è necessario, indebolendo quindi l’effetto coprente.

Nel caso in cui non ci siano particolari differenze cromatiche sul viso, ma si punti soltanto a uniformare il colore, la BB Cream può essere applicata come da prassi con una spugna.

Fate attenzione a stendere il prodotto soprattutto tamponando, senza ma “tirare” premendo sulla cute, in modo da non spostare quantità di prodotto che andrebbero ad accumularsi dove non è necessario.

Il consiglio è quello di leggere sempre con attenzione l’INCI, cioè l’elenco degli ingredienti e per chi è più indicata la BB Cream in base all’età, al tipo di pelle (grassa, mista, secca), alle caratteristiche e alle proprietà aggiuntive a favore della bellezza della pelle.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Chi è Jessica Aidi, moglie di Marco Verratti

Chi è Manuel Bortuzzo, concorrente GF VIP 6