in

Come porre fine a una relazione (9 passaggi fermi)

Una relazione può essere eccitante per un uomo sposato. Può aiutarlo a ottenere le cose che gli mancano nel suo matrimonio e portare una scintilla di eccitazione nella sua vita. Può anche essere eccitante per il partner coinvolto. Tuttavia, questi raramente durano per sempre. Come dice il vecchio adagio, “tutte le cose buone finiscono”.

Come porre fine a una relazione

Porre fine alla vicenda è di gran lunga una delle parti più complicate, anche se è la cosa giusta da fare. Può essere difficile rendersi conto che era “solo una relazione” o che una persona sposata non ha mai avuto intenzione di lasciare la moglie. Tuttavia, è possibile. Questi nove suggerimenti ti aiuteranno a porre fine alla relazione per sempre, indipendentemente dal ruolo che svolgi in essa.

1. Prendi la decisione di porre fine alla vicenda

In primo luogo, devi decidere che è tempo che la relazione finisca. Se non vuoi davvero che sia finita, continuerai a tornare indietro finché l’altra persona te lo permetterà. Se sei la persona in una relazione, ricorda a te stesso che porre fine alla relazione è la cosa giusta da fare. L’infedeltà può rovinare la tua relazione e distruggere il tuo partner.

Quando sei il partner che non è coinvolto con qualcun altro, può comunque essere difficile. Tuttavia, devi capire che meriti qualcuno che sia pienamente impegnato con te. Anche se non hai una relazione con qualcun altro, questo è ancora meglio per te a lungo termine.

2. Sappi che lasciar andare sarà la parte difficile

Alcuni di noi soffiano via una relazione nella parte posteriore della nostra mente. Ci diciamo che non importa davvero. Poi, quando si tratta di porre fine a una relazione, la realtà ci schiaffeggia in faccia.

Solo perché una persona ha un’altra relazione non significa che voi due non vi preoccupiate l’uno dell’altro. Potresti esserti abituato a quei messaggi di testo del buon pomeriggio.

Puoi anche prenderti cura profondamente l’uno dell’altro. Più a lungo è durata la vicenda, più difficile sarà lasciarsi andarePrima di terminare la relazione, assicurati di capire che può influenzarti proprio come una rottura o un divorzio possono emotivamente. Dovrai soffrire, tenerti occupato e assicurarti di seguire la regola di non contatto per garantire che non ricominci di nuovo.

3. Lascia andare l’affare nella tua mente

Le donne sono note per aver finito con una relazione prima di rompere con un uomo. Questo in realtà rende più facile andare avanti. Se sei l’amante o ti stai preparando a rompere con un amante, fai un passo indietro. Assicurati di essere pronto a lasciarti andare nella tua mente per assicurarti di non finire di nuovo tra le loro braccia.

Ricorda a te stesso che il matrimonio è sacro e stai aiutando l’altra persona anche se non sei tu quello impegnato. Chiediti se vuoi davvero stare in disparte per il resto della tua vita.

Ricorda a te stesso che hai più rispetto di te stesso di così. Pensa a come sarà la vita dell’altra ragazza una volta che lo scoprirà e quanto può essere disordinata la tua. (Sono stata quella ragazza prima, e, fidati di me, può diventare piuttosto disordinata.)

4. Rompere con lui

Gestisci la rottura con un partner di relazione proprio come faresti con qualsiasi rottura, escluso il matrimonio. Dici semplicemente loro che non vuoi continuare a fare quello che hai fatto. Ignora le parole che escono dalla sua bocca dopo.

Non ascoltare quando dice che la lascerà se ti ha incatenato per mesi. Probabilmente non ha intenzione di porre fine al suo matrimonio. Invece, mantieni il tuo terreno. Se non riesci a farlo accadere faccia a faccia, considera di scrivere una lettera. La tua vita sarà comunque migliore senza questo amante.

5. Eliminalo dalla tua mente, casa e vita

Dopo aver rotto con qualcuno, devi toglierlo dalla tua testa. Se avevi piani futuri, è tempo di pensare a quelli e a come non accadranno. Ciò garantirà che non tornerai dal tuo partner di relazione.

Questo può essere difficile se l’altra persona ti ha fatto regali davvero fantastici, ma è un must. Devi sbarazzarti di tutto ciò che ti hanno dato. Avevo alcune cose piuttosto interessanti come regali dalla mia ultima relazione, come il mio arricciacapelli automatico, quindi ho tenuto quelli che non mi hanno fatto pensare a lui. Finché nulla ti ricorda l’altra persona, conta.

Ora che l’altra persona è fuori dalla tua testa e dalla tua casa, è tempo di andare fino in fondo. Eliminare i messaggi di testo. Cambia il tuo numero se necessario. Invia vecchi messaggi vocali nel cestino. Bloccalo se non riesci a cambiare il tuo numero. Idealmente, i passaggi 5-7 dovrebbero svolgersi lo stesso giorno.

6. Vai nessun contatto

Se non vuoi continuare la relazione, non dovrai andare in contatto proprio come faresti con qualsiasi ex. Questo è particolarmente importante se sai che l’altra persona cercherà di tornare nella tua vita. Non parlare con loro per almeno trenta giorni. Se non è abbastanza lungo, fallo sessanta. Assicurati di leggere le regole “nessun contatto” se questa è la prima volta che non entri in contatto.

7. Concentrati su te stesso

Concentrarsi su te stesso può aiutarti a tenere l’altra persona lontana dalla tua mente. Questo è un momento meraviglioso per concentrarsi sulla guarigione e lavorare sulla tua autostima. Prendi un nuovo hobby. Divertiti a trascorrere del tempo con la tua famiglia. Non c’è niente come la boccata d’aria fresca che la fine di una relazione può darti.

8. Perdona te stesso

Se non ti prendi il tempo di perdonare te stesso, noterai che continui a ripetere gli stessi comportamenti. Si dice che avrai la stessa esperienza più e più volte fino a quando non imparerai la lezione che dovevi imparare. Questo suona vero anche con una relazione.

Assicurati di capire le tue azioni e perché le hai fatte. Ricorda che nessuno è perfetto e tutti commettono errori. Tutti noi facciamo almeno una cosa di cui ci rammarichiamo. Cerca di non picchiarti troppo nemmeno su di esso. Invece, perdona te stesso nello stesso modo in cui perdoneresti un’altra persona per andare avanti.

9. Lavora sulla tua relazione

Se hai una relazione, è tempo di lavorare su questo. Devi essere brutalmente onesto con te stesso sulla decisione che hai preso e con il tuo partner. Il senso di colpa e la vergogna di imbrogliare ti divoreranno se non glielo dici. Causerà più dolore per loro se lo scopriranno anche più tardi lungo la strada.

Ancora una volta, se sei troppo nervoso per farlo faccia a faccia, scrivi una lettera. Considera di includere un paragrafo nella lettera su come l’imbroglio non fosse colpa loro. Invece, accetta la responsabilità delle tue azioni e del dolore che hai causato loro. Non c’è niente di meglio che essere il coniuge tradito in questa situazione. Questo è un passo importante per andare avanti per le coppie.

Quindi, lavora su aree su cui tu e tuo marito dovete migliorare. Dovrai ricostruire la fiducia. Imparare a conoscere la comunicazione è una parte importante di questo. Affrontare il dolore, aiutare il tuo partner a ricostruire la propria autostima e guarire insieme può aiutarti a diventare più forte come coppia.

Domande frequenti

Come fai a sapere se una relazione è finita?

Se sei coinvolto in una relazione, saprai che è finita quando voi due vi allontanate. Non viaggi o fai piani futuri insieme e hai a malapena tempo l’uno per l’altro. Se tuo marito ha avuto una relazione, saprai che è finita se lo riconosce e lavora attraverso i tuoi sentimenti feriti con te.

Quanto tempo ci vuole per superare un partner di relazione?

Dipende. Una relazione di una settimana è più facile da superare rispetto a una relazione di tre anni. Più a lungo dura la relazione, più tempo ci vuole per andare avanti. Anche se la persona era tecnicamente un amante, può sembrare che il tuo matrimonio sia appena finito e tuo marito ti abbia appena lasciato.

Una relazione è davvero amore?

Può essere. I titoli non determinano l’amore. Ad esempio, abbiamo tutti sentito parlare di un matrimonio senza amore. C’è almeno un marito che non ama sua moglie in questo momento. Proprio come il matrimonio non significa che c’è amore, una persona che ha una relazione non significa che non ci sia amore.

Come posso porre fine a una relazione con un uomo sposato?

Scrivigli una lettera o chiamalo. Digli nella lettera o al telefono che non vuoi più essere l’altra donna, o uomo. Digli che speri che trovi quello che sta cercando, ma non puoi continuare a fare quello che hai fatto. Non ti rende felice. Quindi, vai senza contatto.

Perché gli affari sono così difficili da finire?

Gli affari sono così difficili da concludere perché sono pieni di speranza. Forse un giorno vorrai essere il loro coniuge. Forse continuano a dirti che lasceranno il loro coniuge e tutti i tuoi sogni si avvereranno. Quando finisce, sei costretto a renderti conto che non avrebbero mai lasciato il coniuge.

In sintesi

A volte, finiamo per rimpiangere le scelte che facciamo. Cerca di non essere troppo duro con te stesso. Invece, concentrati sull’andare avanti da solo o con il tuo coniuge. Quale altro consiglio daresti a una persona che si sta chiedendo come porre fine a una relazione?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Cosa pensano davvero gli uomini quando ti togli i vestiti (13 cose che hanno in mente)

Sta vedendo qualcun altro? (23 modi subdoli per dirlo)