in

Come scegliere occhiali da sole e da vista per creare look di tendenza

Gli occhiali da sole e da vista, al giorno d’oggi, sono al centro dell’interesse della moda, dato che sono considerati elementi determinanti per contribuire a esaltare in modo vincente il look della persona.

In commercio attualmente la varietà di occhiali è veramente ampia: da quelli per la quotidianità a quelli specifici per lo sport, fino ai nuovi modelli ultra sottili realizzati in materiali leggerissimi come il titanio.

Per avere la possibilità di scegliere tra i prodotti dei migliori marchi, il suggerimento è quello di rivolgersi a realtà specializzate che operano anche sul web come, ad esempio, Lamaoptical. Si tratta di un’azienda che da oltre 40 anni mette a disposizione esperienza e professionalità per indirizzare l’utente verso la scelta della soluzione più adatta alle proprie necessità.

Nello specifico, il servizio di vendita occhiali online su Lamaoptical.it mette a disposizione una proposta di modelli molto ampia, a prezzi vantaggiosi, pensata per soddisfare qualsiasi genere di esigenza, anche in termini di esperienza d’acquisto.

Come scegliere gli occhiali da vista

La scelta dell’occhiale dev’essere preceduta da un attento esame della vista per individuare l’entità e la natura del difetto, da correggere con le lenti giuste.

Per quello che riguarda la montatura, è possibile optare per la forma più adatta al proprio viso o per quella con cui ci si sente più a proprio agio. C’è, infatti, chi preferisce tipologie sottilissime e quasi “invisibili”, ma anche chi ama osare con il look e sceglie occhiali vistosi, in grado di risaltare al meglio.

In ogni caso, un occhiale, per stare bene, deve essere in armonia con la forma del viso e non deve essere né troppo grande né eccessivamente piccolo rispetto ai lineamenti. In genere, chi ha un viso di forma ovale può scegliere tra numerosi modelli diversi. Se, invece, la forma del viso è più tondeggiante, meglio optare per una montatura rettangolare e non troppo elaborata, per conferire armonia al volto.

Il modello a goccia e la montatura a farfalla tipica degli occhiali ispirati al vintage anni 50, per esempio, risultano perfetti per chi ha dei lineamenti più marcati.

Qualunque sia la forma scelta, l’importante è che l’occhiale risulti confortevole, leggero e che non crei fastidiosi mal di testa.

L’occhiale da sole che protegge i nostri occhi

L’occhiale da sole è un accessorio veramente indispensabile, anche per i bambini piccoli, perché protegge dall’ azione dannosa delle radiazioni solari  e dalle irritazioni. Inoltre, grazie alla sua funzione di schermo, riduce il processo di invecchiamento cutaneo della zona del contorno occhi causato dal sole.

È preferibile indossare solo occhiali che riportano il marchio CE di conformazione europea: una tutela soprattutto in occasione di prolungate esposizioni in ambienti dove i raggi UV sono più forti, come l’alta montagna e la spiaggia.

Per quanto riguarda le lenti, negli ultimi anni quella polarizzata è divenuta molto popolare per questi accessori: si tratta di una tipologia che ha la caratteristica di saper modulare la luce e di limitare i riflessi che provengono dalle superfici riflettenti come, ad esempio, la neve, la sabbia, l’acqua e l’asfalto stradale.

I migliori negozi di ottica online, a questo proposito, mettono a disposizione innumerevoli modelli certificati e di ultima generazione, in grado di proteggere al meglio gli occhi di adulti e bambini in qualsiasi genere di contesto.

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Troppe poche donne con cancro al seno si sottopongono a test genetici

Chi è Jeda, fidanzato di Vera Gemma