in

Come Sfruttare Le Bustine Di Tè Sulla Pelle?

Il tè, non importa quale preferisci, ha benefici distinti per te, ad esempio, il tè verde è pieno di antiossidanti, mentre il tè allo zenzero può anche aiutarti quando stai cercando di perdere peso, ma i tè non possono essere semplicemente imbrigliati.
Queste stesse proprietà antiossidanti, ma anche le proprietà anti-invecchiamento e antinfiammatorie presenti nel tè nero, ad esempio, aiutano a mantenere la pelle sana e luminosa. Inoltre, il tè verde e il tè nero contengono caffeina e sono super ricchi di catechine e polifenoli, due antiossidanti noti per combattere l’acne e l’invecchiamento.
Nel complesso, il tè è un tonico sorprendente che aiuta a lenire la pelle, quindi la prossima volta che prepari una tazza del tuo tè nero o verde preferito, non buttare via la borsa perché puoi approfittarne nella tua routine di bellezza per dare una spinta alla tua pelle.

Tè nero per occhiaie e occhi gonfi
Il contenuto di caffeina nel tè nero aiuta a ridurre i vasi sanguigni sotto la pelle e rimuove le occhiaie intorno agli occhi. D’altra parte, i tannini del tè possono aiutare a ridurre il gonfiore. Per sfruttare questi benefici, immergere due bustine di tè e metterle negli occhi. Conservali per circa cinque-dieci minuti. Usa questo rimedio casalingo con bustine di tè regolarmente per ridurre il gonfiore degli occhi e schiarire le occhiaie.
Bustine di tè come tonico per il viso
Se il tuo tonico preferito è finito, puoi usare bustine di tè o persino foglie di tè come sostituto. Le proprietà astringenti del tè lo rendono un tonico sorprendente e renderà il viso meno grasso, contribuendo anche a mantenerlo pulito. Basta far scorrere una bustina di tè sul viso e poi asciugare con un asciugamano pulito.
Scrub con bustine di tè
Le bustine di tè usate possono anche funzionare come un ottimo esfoliante, per trarne vantaggio, lasciare asciugare una bustina di tè usata e una volta che è completamente asciutta, aprirla e utilizzare il contenuto come esfoliante con cerchi morbidi sul viso. Quindi risciacquare o lavare il viso e idratare bene dopo averlo fatto. Questo scrub improvvisato lascerà la tua pelle liscia e morbida, grazie alla presenza di antiossidanti nelle foglie di tè.
Soluzione per labbra secche
Il tè verde può aiutare ad alleviare il bruciore delle labbra secche e screpolate, per applicare questo rimedio casalingo, basta posizionare un sacchetto di tè verde imbevuto di acqua tiepida sulle labbra, questo aiuterà ad alleviare la sensazione di bruciore e idratare le labbra.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

La forfora causa la caduta dei capelli? Rimedi e trattamento

Violenza ostetrica: cos’è ed esempi