in

Come un uomo tratta sua madre È come tratterà te? È vero?

Ti sei mai chiesto come ti tratterà un uomo quando inizi una relazione romantica con lui, o forse se la tua relazione a lungo termine avrà successo e ci saranno rispetto e amore per sempre? Se ci hai pensato, molte persone potrebbero pensare che la risposta potrebbe dipendere dal modo in cui tratta sua madre. Tuttavia, dipende davvero da molte variabili: sua madre era gentile con lui da bambino o suo padre era orribile con sua madre mentre cresceva?

Ci sono così tante cose da guardare e pensare quando rispondi a questa domanda, ma non preoccuparti, ho già svolto il lavoro di base per te, quindi puoi semplicemente leggere e assorbire la conoscenza. Per cominciare, dobbiamo esaminare i diversi tipi di relazioni che gli uomini hanno con le loro madri, e poi possiamo vedere se influisce sul modo in cui agiscono nelle relazioni sentimentali.

Quindi, prima dai un’occhiata di seguito ai cinque tipi di relazioni che ho menzionato e come potrebbero influenzare l’uomo che va avanti nel mondo dell’amore.

1. Se un uomo ha una relazione stretta con sua madre.

Se il tuo uomo, o il tuo futuro uomo, ha uno stretto rapporto con sua madre, questo è ovviamente un ottimo segno. Se sua madre lo ha sempre amato, gli ha sempre mostrato affetto e lo ha sostenuto, allora sarà in grado di capire quanto sia bello e vorrà trasmettere quel sentimento agli altri. Quindi, sarà più aperto ad amare e ad essere affettuoso nelle sue relazioni sentimentali, il che è una buona notizia per te.

Se si è sempre sentito amato e sicuro in una relazione con sua madre mentre cresceva, significa anche che sarà meno propenso a cercare una “mamma”. Non bramerà affetto e rispetto, mentre potrebbe farlo se non si sentisse al sicuro da bambino. Probabilmente sarà anche meno propenso a essere infedele perché sa quanto può essere grande una relazione d’amore, non farebbe nulla per metterla a repentaglio. Anche questa è ovviamente una buona notizia per te. Quindi, fin qui tutto bene. Se ama sua madre, probabilmente amerà te.

Tuttavia, l’unico piccolo problema che potrebbe verificarsi se il tuo uomo è vicino a sua madre è che potrebbe essere un po ‘troppo vicino. Potrebbe metterla su un piedistallo, e quindi potrebbe essere sempre la donna più importante della sua vita. Per quanto dolce possa sembrare, può essere davvero difficile per te sentirti il ​​numero uno se in realtà sei il secondo migliore.

2. Se sua madre ha sempre fatto tutto per lui. 

Anche se il tuo uomo ha un ottimo rapporto con sua madre, potrebbe effettivamente influenzare il tuo rapporto con lui in modo negativo, se sua madre ha sempre fatto tutto per lui. Quando inizia una relazione con te , potrebbe aspettarsi che tu agisca nello stesso modo in cui lo fa sua madre. Il problema è che probabilmente non te ne accorgerai finché non ti trasferirai insieme. Quando vivi insieme, potresti realizzare che si aspetta che tu faccia i lavori domestici, cucini per lui e faccia il bucato. Da quel momento in poi, potresti ritrovarti a usare le parole “Non sono tua madre, fallo da solo”.

Potrebbe effettivamente essere difficile per lui capire che non farai tutto per lui se sua madre ha fatto tutto per lui per tutta la vita. In realtà non è lui da biasimare in questa situazione, ha a che fare con il modo in cui è stato allevato. Tuttavia, questo non significa che dovresti sostenerlo. Dovrà adattarsi al fatto che a volte ha bisogno di stare in piedi da solo.

3.  Se un uomo non ha una stretta relazione con sua madre.

A volte, anche se i nostri genitori sono brave persone, forse non sentiamo un legame particolarmente forte con loro, quindi diamo un’occhiata a questa situazione e come può influenzare gli uomini che si spostano nel mondo dell’amore. In primo luogo, potrebbe non avere uno stretto rapporto con sua madre per molte ragioni. Avrebbe potuto crescere con suo padre che assumeva il ruolo di genitore più predominante, semplicemente non poteva sentire la vicinanza tra loro, o sua madre potrebbe semplicemente non essere stata una persona molto affettuosa quando stava crescendo. È importante dire che non stiamo parlando di lui che ha una cattiva madre, ne parleremo più avanti.

Quindi, se un uomo non è vicino a sua madre, per qualsiasi motivo, significa che non è abituato all’affetto femminile o all’amore che gli viene incontro. Quindi, questo tipo di uomo potrebbe rifuggire dall’affetto femminile e dalle relazioni romantiche, perché ha paura dell’ignoto. Non saranno sicuri di come agire o avranno fiducia nell’amore di una donna perché non l’hanno mai fatto prima.

Potrebbe andare dall’altra parte e questo tipo di uomo potrebbe sperimentare la connessione femminile per la prima volta e impazzire per questo. Potrebbe trasformarsi in una persona davvero promiscua perché non ha mai sentito l’amore di una donna prima, sta cercando di esplorare qualcosa che non sa e non capisce.

4. Se un uomo è stato abusato da sua madre.

Un uomo che ha subito abusi da sua madre quando era più giovane, ovviamente subirà un trauma da questo, e potrebbe essere davvero difficile per lui superarlo. Che si tratti di abuso fisico o emotivo, questo non solo rovinerà la sua mente, ma influenzerà anche le sue relazioni con altre donne su tutta la linea.

Gli uomini che hanno subito abusi da sua madre potrebbero provare molto odio verso le donne perché sono stati portati a credere che ogni donna sia come la loro madre. Sono portati a crederlo perché, da bambini, guardiamo molto ai nostri genitori e sono i nostri ultimi modelli di comportamento. Quindi, poteva sinceramente credere che il modo in cui sua madre lo trattava è il modo in cui tutte le donne trattano gli uomini. Ciò potrebbe significare che andando avanti nella vita potrebbe essere un misogino.

Questo tipo di persona probabilmente cercherà sempre di umiliare le donne, specialmente quelle a cui è più vicino. Quindi, quando sono in una relazione, potrebbero creare un ambiente tossico per il loro partner . A meno che non si affronti questo problema, passeranno la vita cercando di vendicarsi delle donne.

5. Se un uomo è stato trascurato da sua madre.

Questo tipo di situazione poteva verificarsi se sua madre avesse dovuto lavorare molto quando era piccolo, i suoi genitori si sono lasciati e lui ha vissuto con il suo partner o sua madre lo ha abbandonato. Un’altra spiegazione potrebbe essere se sua madre avesse lottato con un qualche tipo di dipendenza, in particolare l’abuso di sostanze – questo è più comune di quanto si possa pensare.

Questo tipo di uomo è quello che cerca sempre qualcuno che lo rassicuri sul loro amore. Non si sentirà sicuro di sé o della sua relazione, perché ha paura di essere trascurato o lasciato. Quest’uomo potrebbe sembrare bisognoso o ossessivo, ma è solo che il suo cervello sta cercando di proteggerlo da ciò che è successo in precedenza.

Quindi, è vero che come un uomo tratta sua madre è come tratterà te?

Devo dire che è un ottimo indicatore di come un uomo ti tratterà. Se è gentile e premuroso con sua madre, probabilmente sarà gentile e premuroso con te. Se odia sua madre, potrebbe provare a distruggerti emotivamente per compensare le sue precedenti esperienze con le donne.

Tuttavia, ci sono così tante eccezioni e quindi non puoi semplicemente abbandonare ciò che leggi, devi pensare alla persona e com’è la sua esperienza specifica con la madre. Ad esempio, ci sono uomini là fuori che amano le loro madri più di ogni altra cosa, ma abuseranno fisicamente di te. Ci sono uomini là fuori che hanno avuto un’infanzia turbolenta con le loro madri e faranno del loro meglio per te e cercheranno di amarti e prendersi cura di te come meglio possono.

Tutto dipende dalla persona, da come ha affrontato le cose e da come ha reagito. Ma direi che in generale, il modo in cui un uomo tratta sua madre si traduce abbastanza bene in come ti tratterà.

Conclusione

Spero davvero che questo articolo ti abbia aiutato a capire forse perché il tuo uomo si comporta in quel modo a causa del suo rapporto con sua madre, e che è generalmente (non sempre) vero che gli uomini ti tratteranno in modo simile a come trattano i loro madre. 

Questo articolo ti è stato d’aiuto? Se lo ha fatto e ti è piaciuto quello che hai letto, faccelo sapere nei commenti. Ci piacerebbe avere tue notizie.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Allontanati per riportarlo indietro (funziona?)

Il marito mi ha dato un pass per la sala (cosa significa davvero)