in

Compatibilità dei segni zodiacali

Uno degli usi più popolari dell’astrologia è esplorare e analizzare il potenziale delle relazioni romantiche tra due persone. Per fare ciò, possiamo esaminare la compatibilità tra i vari segni zodiacali.

Di seguito discuteremo in modo approfondito ogni segno zodiacale e poi entreremo nei fattori che influenzano la compatibilità dell’oroscopo.

Grafico di compatibilità dello zodiaco

Il grafico zodiacale di seguito fornisce una corrispondenza percentuale di compatibilità e altre note importanti come chimica sessuale, volatilità, impegno e altro.

Segno opposto / partner naturale: Bilancia

Migliori abbinamenti: Leone, Sagittario, Bilancia e Gemelli

Corrispondenze peggiori: Toro, Cancro e Capricorno

L’Ariete è per natura un combattente. Questo segno prospera nell’avventura e nel conflitto. L’Ariete vuole una relazione che porti eccitazione e gli piace discutere. Ciò significa che anche le combinazioni più compatibili per l’Ariete implicheranno almeno una certa volatilità.

Per ulteriori informazioni sulle corrispondenze migliori e peggiori per l’Ariete, consulta la nostra Guida alla compatibilità con l’Ariete .

Compatibilità Taurus

Segno opposto / partner naturale: Scorpione

Migliori abbinamenti: Capricorno, Cancro, Vergine e Scorpione

Partite peggiori: Sagittario, Gemelli e Ariete

Il Toro è fermo e stabile. Questo segno è anche altamente domestico. In generale, il Toro ama le relazioni ed è molto sensuale. Tuttavia, il Toro ha un basso livello di attività e preferisce restare a casa piuttosto che uscire. Il Toro è anche molto possessivo e geloso, il che può avere un impatto negativo sulle relazioni.

Per ulteriori informazioni sulle corrispondenze migliori e peggiori per il Toro, consulta la nostra Guida alla compatibilità del Toro .

Compatibilità Gemini

Segno opposto / Partner naturale : Sagittario

Migliori abbinamenti: Bilancia, Leone, Acquario e Ariete

Partite peggiori: Scorpione, Toro e Pesci

I Gemelli sono allegri, amichevoli e accomodanti. Questo segno può seguire il flusso e adattarsi a quasi chiunque o qualsiasi cosa. Tuttavia, i Gemelli si annoiano facilmente e possono perdere rapidamente interesse in una relazione. Questo può rendere difficile per i nativi Gemelli avere collaborazioni durature.

Per ulteriori informazioni sulle corrispondenze migliori e peggiori per Gemini, consulta la nostra Guida alla compatibilità dei Gemelli .

Compatibilità con il cancro

Segno opposto / partner naturale : Capricorno

Migliori abbinamenti: Pesci, Toro, Scorpione e Vergine

Partite peggiori: Acquario, Leone, Ariete e Bilancia

Il cancro è un genitore naturale e un caregiver. Questo segno prospera in un ambiente domestico ed è completamente dedicato a un partner. D’altra parte, il cancro può anche essere piuttosto lunatico e non tutti i segni vogliono il tipo di vita che il cancro sogna.

Per ulteriori informazioni sulle corrispondenze migliori e peggiori per il cancro, consultare la nostra Guida alla compatibilità del cancro .

Compatibilità Leo

Segno opposto / Partner naturale: Acquario

Migliori abbinamenti: Bilancia, Ariete, Sagittario e Gemelli

Partite peggiori: Vergine, Cancro, Capricorno e Pesci

Il Leone è una stella brillante e splendente, che ama essere al centro dell’attenzione. Tuttavia, non c’è niente di superficiale in Leo. Questo segno è dedicato e fedele a un partner ed è abbastanza stabile nelle relazioni. D’altra parte, il Leone appassirà senza abbastanza attenzione e questo può stancare alcuni segni.

Per ulteriori informazioni sugli abbinamenti migliori e peggiori per i Leo, consultare la nostra Guida alla compatibilità dei Leo .

Compatibilità con la Vergine

Segno opposto / Partner naturale: Pesci

Migliori abbinamenti: Capricorno, Toro, Cancro

Partite peggiori: Acquario, Leone e Sagittario

La Vergine è un segno modesto e laborioso, che desidera essere al servizio. Questo segno è un partner fedele e devoto. Tuttavia, la Vergine è anche famosa per essere una perfezionista e può avere la cattiva abitudine di essere ipercritica nei confronti degli altri.

Per ulteriori informazioni sulle corrispondenze migliori e peggiori per la Vergine, consulta la nostra Guida alla compatibilità con la Vergine .

Compatibilità con la Bilancia

Segno opposto / Partner naturale: Ariete

Migliori abbinamenti: Leone, Acquario, Gemelli e Pesci

Partite peggiori: Scorpione, Cancro e Capricorno

Le relazioni sono la linfa vitale della Bilancia. Il simbolo di questo segno sono le scale e la Bilancia ha bisogno dell’equilibrio di una partnership. D’altra parte, la Bilancia è positivamente allergica al conflitto e ha uno stile di comunicazione indiretto che può sconcertare altri segni.

Per ulteriori informazioni sulle corrispondenze migliori e peggiori per la Bilancia, consulta la nostra Guida alla compatibilità della Bilancia .

Compatibilità con lo Scorpione

Segno opposto / Partner naturale: Toro

Migliori abbinamenti: Pesci, Capricorno e Cancro

Partite peggiori: Sagittario, Gemelli e Bilancia

Lo Scorpione ha la reputazione di essere appassionato ed eccellente in camera da letto. Tuttavia, questo segno è completamente dedicato a un partner e vuole connettersi a livello emotivo oltre che fisico. Lo Scorpione ha emozioni intense e la tendenza a diventare piuttosto geloso.

Per ulteriori informazioni sulle partite migliori e peggiori per lo Scorpione, consulta la nostra Guida alla compatibilità con lo Scorpione .

Compatibilità con il Sagittario

Segno opposto / Partner naturale: Gemelli

Migliori abbinamenti: Ariete, Leone e Acquario

Partite peggiori: Scorpione, Toro, Sagittario e Vergine

Il Sagittario è piacevole, accomodante e divertente. Questo segno ha un grande senso dell’umorismo e tende ad essere l’anima di una festa. Quando si tratta di relazioni, tuttavia, il Sagittario tende a rifuggire dagli impegni, valorizzando la libertà al di sopra di ogni altra preoccupazione.

Per ulteriori informazioni sulle migliori e peggiori corrispondenze per il Sagittario, consulta la nostra Guida alla compatibilità con il Sagittario .

Compatibilità Capricorno

Segno opposto / partner naturale: cancro

Migliori abbinamenti: Toro, Vergine e Scorpione

Partite peggiori: Leone, Ariete e Bilancia

Il Capricorno è un segno ambizioso e laborioso. I nativi di questo segno prendono sul serio tutto ciò che fanno, comprese le loro relazioni. Il Capricorno è estremamente pratico e, in generale, i nativi di questo segno non si sposano solo per amore. Anche così, il Capricorno può essere abbastanza devoto e amorevole per un partner.

Per ulteriori informazioni sulle corrispondenze migliori e peggiori per il Capricorno, consulta la nostra Guida alla compatibilità del Capricorno .

Compatibilità con l’Acquario

Segno opposto / partner naturale: Leone

Migliori abbinamenti: Bilancia, Sagittario e Gemelli

Corrispondenze peggiori: Cancro, Vergine, Pesci e Acquario

I nativi dell’Acquario sono orgogliosi di essere individualisti e indipendenti. L’Acquario può impiegare molto tempo per decidere di entrare in una relazione. Una volta che questo segno, tuttavia, l’Acquario può essere notevolmente stabile. L’Acquario, però, non scende a compromessi e può essere piuttosto testardo.

Per ulteriori informazioni sulle corrispondenze migliori e peggiori per l’Acquario, consulta la nostra Guida alla compatibilità dell’Acquario .

Pesci Compatibilità

Segno opposto / partner naturale: Vergine

Migliori abbinamenti: Cancro, Scorpione, Vergine, Capricorno e Bilancia

Partite peggiori: Leone, Acquario e Gemelli

I Pesci sono un segno profondamente romantico, che è capace di sacrifici estremi per conto di una persona cara. Questo segno è gentile, gentile e spirituale. D’altra parte, questo segno può avere alcune difficoltà quando si tratta degli aspetti pratici coinvolti nel sostenere una relazione.

Per ulteriori informazioni sulle migliori e peggiori corrispondenze per i Pesci, consulta la nostra Guida alla compatibilità dei Pesci .

Fattori che determinano la compatibilità dei segni zodiacali

C’è una lunga storia di saggezza tradizionale per quanto riguarda l’astrologia e la compatibilità. Questa saggezza si basa sulla ruota dello zodiaco e sui principi della numerologia e della geometria sacra.

Aspetti tolemaici e geometria sacra

La prima e più importante considerazione nella compatibilità dei segni zodiacali è determinare se ci sono aspetti tolemaici tra i segni.

Tutti i segni dello zodiaco sono su un cerchio di 360 gradi. I segni sono 12 divisioni uguali di quel cerchio che occupano 30 gradi.

Si possono fare altre divisioni, e questi sono gli aspetti tolemaici. Ciascuno di questi aspetti ha un significato speciale quando si tratta di relazioni.

La Congiunzione

Il primo aspetto tolemaico è la congiunzione, che si basa sul numero 1. Questo è un punto, ed è l’aspetto dell’unità.

In una relazione, questo è quando le due persone coinvolte hanno lo stesso segno zodiacale. Questo aspetto è neutro. Può essere facile o può essere difficile, in base al segno coinvolto.

Ogni segno ha doni e abilità diversi e alcuni segni hanno tempi più difficili con le relazioni rispetto ad altri.

L’opposizione

L’aspetto successivo è l’opposizione e si basa sul numero 2. In Geometria Sacra, 2 è una linea e rappresenta l’equilibrio e la polarità.

Quando dividi un cerchio in due, ottieni 180 gradi e i segni opposti sono separati di 180 gradi l’uno dall’altro.

L’opposizione è un aspetto speciale quando si tratta di compatibilità astrologica e relazioni sentimentali.

In teoria, una relazione romantica in generale, e il matrimonio in particolare, si basano sull’equilibrio e sulla polarità. Pertanto, le coppie opposte sono considerate i partner naturali l’una per l’altra.

Anche se questo è vero in teoria, un’opposizione è un aspetto teso tra i segni.

Anche se sono partner naturali l’uno dell’altro, le coppie opposte non sono necessariamente in armonia tra loro.

Il Trine

L’aspetto più armonioso tra i segni è il trigono. Questo aspetto si basa sul numero 3. Tre è il numero della divinità e si ritiene che abbia proprietà magiche in molte culture.

Nella Geometria Sacra, 3 è il triangolo e 3 punti sono necessari per formare un piano. I segni trigono sono distanti 120 gradi l’uno dall’altro.

Una caratteristica speciale dei segni che sono trigono l’un l’altro è che sono tutti dello stesso elemento, il che significa che sono della stessa natura, Fuoco, Terra, Aria o Acqua.

Quando si tratta di relazioni, i segni dello stesso elemento vanno molto d’accordo tra loro. Tirano fuori il meglio l’uno dall’altro e si moderano i tratti peggiori l’uno dell’altro.

In generale, i segni zodiacali trigono hanno la massima compatibilità tra loro.

La piazza

Dopo 3 viene 4 e 4 è il numero del mondo materiale e delle sue lotte.

Occorrono quattro punti per creare un tetraedro, che è il più semplice oggetto tridimensionale. L’aspetto che si basa su 4 è l’angolo di 90 gradi, che è il quadrato.

Quando si tratta di compatibilità astrologica, i segni quadrati hanno una relazione complicata.

Condividono la stessa modalità, che è il modo in cui i segni si avvicinano al cambiamento e come ottengono le cose. Tuttavia, non hanno nient’altro in comune.

A livello pratico, i segni quadrati si infastidiscono a vicenda. Anche così, c’è una grande quantità di chimica sessuale tra di loro.

C’è un tropo comune della storia in cui due persone iniziano a odiarsi a vicenda e alla fine si innamorano. Questo tropo rappresenta il modo in cui i segni quadrati interagiscono.

Il sestile

L’ultimo aspetto tolemaico è il sestile, che si basa sul numero 6. Sono segni distanti 60 gradi l’uno dall’altro. Questo è un accoppiamento amichevole.

Nella compatibilità dell’oroscopo, ci sono diversi modi per classificare i segni.

Abbiamo già parlato di categorizzazione per elemento e per modalità. Una delle divisioni più ampie è tra i segni del giorno e quelli della notte. Questo è noto come setta.

Segni di fuoco e segni d’aria sono segni del giorno e vanno d’accordo l’uno con l’altro. I segni di terra e acqua sono segni notturni e vanno d’accordo.

I segni della setta opposta hanno problemi l’uno con l’altro. I segni che sono in sestile non sono dello stesso elemento, ma sono della stessa setta.

Non sono armoniosi come quelli che sono trigono, ma godono comunque della reciproca compagnia e fanno buoni accoppiamenti.

Avversione

I segni che non hanno un aspetto tolemaico tra di loro sono considerati Avversi. Questi sono i segni che sono adiacenti l’uno all’altro o al segno opposto l’uno dell’altro.

Con alcune eccezioni che verranno discusse di seguito, i segni avversi non hanno nulla in comune e non fanno buoni abbinamenti.

Relazioni speculari

Oltre agli aspetti tolemaici, esistono altre relazioni tra segni che giocano un ruolo nel determinare la compatibilità astrologica.

Ci sono due relazioni speciali che si basano sulla durata relativa della luce diurna e notturna quando il Sole è in ciascuno dei segni.

I termini tecnici per loro sono antiscia e contro-antiscia, ma possono essere intesi come relazioni speculari.

L’asse Cancro / Capricorno cade sui Solstizi. Ciò significa che i segni che sono immagini speculari l’uno dell’altro rispetto all’asse Cancro / Capricorno hanno la stessa durata relativa della luce del giorno quando il Sole è in questi segni.

Questo dà loro una comprensione reciproca che altrimenti non avrebbero, e questa è una relazione di uguaglianza.

L’asse Ariete / Bilancia cade sugli equinozi. Quando si osservano i segni che sono immagini speculari tra loro lungo questo asse, la durata della luce del giorno per un segno sarà la stessa della durata della notte per l’altro.

Queste coppie hanno anche una comprensione reciproca che altrimenti non avrebbero, ma di solito si tratta di una relazione diseguale.

Ai fini della compatibilità dei segni zodiacali, i segni che hanno una di queste relazioni speculari tra loro saranno migliori di quanto dovrebbero essere.

Segni che condividono un righello

Nel tradizionale sistema di governo in astrologia, il Sole governava il Leone e la Luna governava il Cancro. Gli altri cinque pianeti tradizionali, Mercurio, Venere, Marte, Giove e Saturno, governavano ciascuno due segni per pezzo.

Quando si guarda alla compatibilità in astrologia, anche i segni che condividono un sovrano andranno d’accordo meglio di quanto non farebbero altrimenti.

La natura generale di ogni segno

Mentre la discussione sopra può far sembrare che la compatibilità dell’oroscopo sia un esercizio matematico arido, è anche importante considerare la natura generale di ogni segno.

Ciascuno dei segni si comporta in modo diverso nel contesto di una relazione. Alcuni segni sono naturalmente più volatili, altri bramano relazioni e impegno, e altri ancora evitano l’impegno.

È importante tenere conto di questi fattori qualitativi quando si determina la compatibilità per segno zodiacale.

Limiti di compatibilità con i segni zodiacali

Sebbene la compatibilità zodiacale sia uno strumento potente per aiutare a determinare se due persone sono una buona coppia, ha i suoi limiti. Il primo di questi limiti è che le persone spesso guardano solo i loro segni solari.

Ogni persona è unica e ci sono molte, molte altre considerazioni coinvolte oltre ai soli segni solari delle persone coinvolte.

Il secondo è il libero arbitrio. Mentre alcune cose nella nostra vita sono destinate, molte altre sono in nostro potere. Una delle cose in nostro potere è come ci comportiamo nelle nostre relazioni.

Se decidiamo di portare il nostro meglio in una relazione e decidiamo di risolvere qualsiasi problema, anche combinazioni molto difficili possono avere successo. Se non lo facciamo, anche le combinazioni più compatibili possono fallire.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Compatibilità uomo Ariete e donna Ariete: amore, sesso e chimica

Compatibilità uomo Vergine e donna Scorpione: amore, sesso e chimica