in

Cosa fare quando smetti di seguire accidentalmente qualcuno su Instagram

Non sappiamo da quando, ma Instagram ha stabilito una sua regola su come sono le relazioni tra le persone, giudicando (a volte) esclusivamente dal fatto che si susseguono o meno. Il problema di qualcuno che smette di seguire qualcuno può essere spazzato via più grande di quanto dovrebbe essere.

Quindi quando qualcuno ha smesso di seguirti, non puoi fare a meno di pensare che c’è qualcosa che non va in me? Perché non mi hanno seguito? Ora cosa succede se capovolgiamo la situazione. Tu sei quello che smette di seguire l’altra persona. Sai cosa fare quando smetti di seguire accidentalmente qualcuno su Instagram?

Hai intenzione di pensarci troppo o di rimanere calmo invece? Bene, come gestire la situazione apparentemente dipende da chi smetti di seguire accidentalmente. Sai che alcune persone possono essere troppo sensibili da non poter prendere cose del genere alla leggera?

1. Scrivili in DM e seguili di nuovo

Tutto è facile se sei vicino alla persona che smetti di seguire. Che si tratti di un tuo amico o di un amico intimo con cui non hai mai avuto problemi, tutto ciò che dovresti fare è inviare loro DM. Forse qualcosa come “Ehi, quindi sto esaminando il mio elenco di follower proprio ora e quando ho fatto scorrere lo schermo ho accidentalmente premuto il pulsante non seguire. Non volevo. Per favore, accetta la mia richiesta di follow.”

Ma se il loro account non è impostato su privato, puoi seguirli automaticamente. Ma se il loro account Instagram è privato, sii sincero sul tuo messaggio.

2. Sii grato per questo

Potrebbero esserci molte, più di quanto pensi, di persone tossiche che segui da sempre. Solo perché sono amici del liceo, amici del college, ex colleghi, ecc., ti senti come se non fosse giusto smettere di seguirli anche se sai che il loro feed non ti porta nulla di buono.

Ecco perché devi essere grato di aver premuto accidentalmente il pulsante non seguire. Hai esitato tutto il tempo, ma sembra che la natura abbia la sua strada. Ehi, non noteranno che smetti di seguirli, anche se a loro non importa nemmeno di te.

3. Calmati, non c’è bisogno di sentirsi in colpa

Le cose che smettono di seguire Instagram in qualche modo diventano più grandi man mano che le persone lo prendono sul serio. La regola è: se smetti di seguirmi, allora non ti piaccio. Non è scritto ma tutti sono d’accordo. Non devi sentirti in colpa solo perché smetti di seguirli, accidentalmente o meno.

Come utente di social media, devi essere intelligente. Anche se le persone sono un po’ d’accordo sul fatto che smettere di seguire non sia una buona cosa, non sentirti in colpa finché non ti ha fatto del male in alcun modo.

4. Smetti di seguire anche altre persone tossiche

I social media sono pieni di persone tossiche. Cancellarli dalla tua vita ti fa solo bene. Quindi ecco un altro modo su cosa fare quando smetti di seguire accidentalmente qualcuno su Instagram: sii grato.

Quando la persona tossica è vicina a te, devi sentirti in difficoltà a smettere di seguirla. Grazie a Dio il tuo pollice ha fatto la magia. Hai davvero bisogno di eliminare queste persone perché non importa quanto tu sia vicino a loro, non portano alcuna influenza positiva nella tua vita. Per il tuo bene, sii felice di non seguirli. Quindi benvenuto in una vita più sana!

5. Sorridi quando li incontri

Come detto sopra, non devi sentirti in colpa per aver smesso di seguire qualcuno su Instagram, quindi non ci sono motivi per non sorridere quando li incontri nella vita reale. Siccome è stato accidentale, comportati come se non fosse successo nulla.

Se li incontri in ufficio, al centro commerciale o per strada, lancia il tuo sorriso più dolce possibile. Dimostra che non hai alcun rancore per loro e la cosa che non segue non è affatto un grosso problema.

6. Cerca di non farne un grosso problema

Questo è. Se sei un adulto, sai che smettere di seguire qualcuno non è un grosso problema e non devi renderlo tale. La qualità di una vera interazione non può mai essere sostituita dal numero di ore trascorse online, anche se scambi messaggi ogni giorno non potrà mai essere lo stesso.

Molte persone stanno seguendo la dieta dei social media ora da quando è diventata tossica. Se non senti di averne bisogno, probabilmente non te ne sei ancora reso conto. E lo fai dopo il seguito accidentale.

7. Diciamo che il tuo account è stato violato?

Ora, se la persona che smetti di seguire ti chiede perché gli ha fatto questo, inventati qualche ragione ridicola come se il tuo account fosse stato violato. Per renderlo più convincente, smetti di seguire anche altre persone.

Quindi questo è tutto ciò che abbiamo su cosa fare quando smetti di seguire accidentalmente qualcuno su Instagram. La tua risposta a quella persona dipende dal tuo rapporto con loro.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Cosa fare quando l’uomo della Bilancia si zittisce così all’improvviso?

Ecco cosa fare se una ragazza non ti segue su Instagram