in

Cosa fare quando un ragazzo ti scrive dopo tanto tempo? (33 cose per gestirlo)

Una delle tue vecchie fiamme è ricomparsa dal nulla? 

Forse è un ex fidanzato o “quello che è scappato”?

Ad ogni modo, forse sei stato colto di sorpresa e non hai idea di cosa dire. Può essere un’esperienza travolgente, di sicuro.

Per fortuna, questa guida è qui per semplificare la situazione. Presenta dozzine di idee su cosa fare quando un uomo ti invia un messaggio dopo molto tempo. 

33 cose da fare quando un ragazzo ti scrive dopo tanto tempo

Hai ricevuto un messaggio sorprendente da un ragazzo dopo molto tempo senza contatti? 

C’è un’alta probabilità che tu sia confuso su cosa dire e su come relazionarti con lui. Se questa persona è un ex o forse un’ex cotta, avrai bisogno di una guida su come tenere una conversazione dopo un periodo così lungo. 

Per fortuna, ti ho dato le spalle.

Ho messo insieme una guida dettagliata su come parlare con un uomo dopo un lungo periodo senza sentirsi a disagio. Se sei curioso di scoprirlo, continua a leggere cosa fare quando un ragazzo ti scrive dopo tanto tempo.

1. Sapere dove si trova

Quando un ragazzo ti invia un messaggio sorprendentemente, è essenziale conoscere lo stato attuale della tua relazione con lui. Poniti domande come: “Chi è lui per me adesso? Solo un conoscente? O forse un amico?” Le risposte determineranno come parlerai con lui. 

Non oltrepasserai confini di cui poi ti pentirai o aprirai inutilmente agli eventi della tua vita anche quando non lo desideri. Sarai in grado di scrivergli in modo cordiale ma responsabile, senza temere il risultato.

2. Determina come sarà il futuro

Se un ex ragazzo ti invia un messaggio e speri di riaccendere una vecchia fiamma con lui, è necessario considerarlo prima di iniziare una conversazione con lui. Questo processo ti aiuta a capire il tipo di aspettative da avere, che influenzeranno il tuo comportamento intorno a lui. 

Allo stesso modo, se non stai considerando una relazione romantica, saperlo prima di iniziare la conversazione valuterà meglio le tue reazioni. Indipendentemente dal motivo per cui ti ha inviato un messaggio , sarai un passo avanti nel sapere esattamente cosa fare e come agire.

3. Non prevedere ancora troppo il futuro

Se un ex ragazzo ti scrive dopo un lungo periodo e le cose sono finite male tra di voi, è facile immaginare che le cose non torneranno mai come prima, anche prima che qualcosa inizi a funzionare. 

Se è lui che è scappato, potresti ancora immaginare che le cose tornino in carreggiata e riaccendano qualcosa che avresti voluto non fosse mai morto. Sebbene sia essenziale determinare come vuoi vedere il futuro, essere eccessivamente fiducioso che le cose andranno a finire in quel modo potrebbe farti commettere errori.

4. Per favore, conoscilo

Devono essere successe molte cose durante l’intervallo di nessuna comunicazione. Non dovresti trattare questa persona nello stesso modo in cui eri abituato perché molto potrebbe essere cambiato. Sarebbe meglio conoscerli di nuovo prima di portare avanti le cose. Questo passaggio ti impedirà di incontrare eventi imprevisti. 

Inoltre, ti manterrà un passo avanti per tutto il periodo. Rendersi conto che potrebbero non essere la stessa persona che conoscevi è un’ulteriore precauzione per evitare di soffrire di crepacuore.

5. Mantieni privati ​​i dettagli personali

Anche se può sembrare conveniente condividere i dettagli della tua vita personale mentre impari a conoscere di nuovo questa persona, capisci che questa non è una mossa prudente. Potrebbe sembrare egoistico voler ottenere informazioni da qualcuno senza voler condividere dettagli su di te, ma ricorda sempre che ti hanno scritto prima. 

Ciò indica che hanno un motivo per voler parlare con te. Fino a quando non conosci le loro motivazioni, sarebbe meglio mantenere alcune questioni private.

6. Sarebbe meglio non curiosare

Una cosa è conoscere un uomo che ti ha scritto dopo un lungo periodo, un’altra è curiosare nella sua vita personale. Sbirciare tra i suoi vecchi post e raccogliere informazioni da amici comuni non solo ti farà fare una brutta figura, ma porterà anche informazioni inutili e probabilmente dannose alle tue orecchie. 

Se non ti ha detto qualcosa direttamente, sarebbe meglio non chiederglielo in modo inappropriato o cercare di scoprirlo da qualche altra parte.

7. Stai calmo

L’ultima cosa che vuoi fare è essere ansioso di inviare un messaggio di testo o se ti risponderà. Se sei agitato, potresti finire per comportarti in un modo di cui poi ti pentiresti. Il meglio che puoi fare è rimanere calmo durante l’intera situazione. 

Questo processo ti assicurerà di digitare il messaggio giusto e di reagire alle sue affermazioni nel miglior modo possibile. Non pensare troppo alle cose perché molto probabilmente penserai negativamente. Prenderai il controllo della situazione meglio del previsto se manterrai la calma finché non saprai di più sulle sue intenzioni.

8. Mantieni una certa distanza

Se avevi una relazione intima con quest’uomo prima della separazione, non sarebbe consigliabile sentirti a tuo agio con lui troppo all’improvviso se ti invia un messaggio dopo un lungo periodo. Mentre impari a conoscere gli eventi passati, dovresti anche mantenere le distanze . 

Ciò ti impedirà di essere rapidamente svenuto dalla presenza di qualcuno di familiare e di perdere la guardia. Per evitare di commettere errori e di dire cose di cui potresti pentirti in seguito, mantenere le distanze ti aiuterà a pensare con chiarezza e a fare le mosse giuste.

9. Determina il tipo di messaggi che stai ricevendo

Se un uomo ti ha inviato un messaggio dopo un lungo periodo, potresti capire rapidamente le sue motivazioni dal modo in cui ti sta scrivendo. Se si comporta in modo civettuolo, potrebbe voler riaccendere qualcosa di romantico con te. Se il suo messaggio ha un tono casuale, potrebbe cercare di raggiungere un vecchio amico. 

Se il testo è troppo formale, forse vuole chiederti un favore. Si prega di prestare attenzione a ogni messaggio che si riceve. Questo passaggio può rivelare molto sulla base della conversazione.

10. Guarda le tue risposte

Abbiamo già parlato dell’importanza di prestare attenzione al testo che un uomo invia dopo un lungo periodo di non comunicazione. Un’altra mossa prudente da fare sarebbe guardare anche le tue risposte. 

Assicurati di non suggerire nulla al di fuori delle tue intenzioni originali, o questo potrebbe innescare qualcosa che non ti aspettavi. Se i tuoi messaggi dicono che ti piace, si sentirà motivato a fare una mossa o probabilmente a mantenere le distanze. Poiché i messaggi possono essere interpretati in più modi, assicurati che il tuo sia il più semplice possibile.

11. Chiediglielo a titolo definitivo

Una persona può emettere segnali confusi principalmente tramite i social media. È facile interpretare i messaggi di qualcuno in un modo che contraddice completamente le intenzioni della persona. In tal caso, sarebbe meglio chiedergli apertamente le sue intenzioni. 

Cerca di non ignorare il fatto che entrambi non avete comunicato per molto tempo. Cogli l’opportunità di sapere perché ti sta scrivendo all’improvviso. Questo passaggio metterà le cose in prospettiva e ti aiuterà a gestire la situazione di conseguenza. Ti assicurerà anche di non avere aspettative sbagliate.

12. Sii gentile

Anche se l’uomo in questione ti ha ferito in passato, l’unico modo per dimostrare che sei cresciuto durante il periodo in cui non c’era comunicazione è quello di comportarti comunque in modo amichevole. Essere educati è il modo più semplice per gestire le persone, anche quelle con cui non vuoi necessariamente parlare. 

Puoi accettare o rifiutare le offerte senza sembrare una persona cattiva e prendere debitamente il controllo delle situazioni. Se gli mandi messaggi indisciplinati, potresti indirettamente prepararti a drammi evitabili .

13. Cerca di non parlare del passato

Per quanto doloroso possa essere il passato, usarlo contro qualcuno che ti sta scrivendo dopo un lungo periodo non sarebbe una buona idea. Mostra semplicemente loro che non sei passato dal passato. Tanto più che stai mantenendo un rancore con loro. 

Assicurati di mantenere le cose fresche e di relazionarti con loro in base alla situazione attuale. Tuttavia, agire in questo modo non significa che dovresti trascurare alcuni segnali negativi. Assicurati di stabilire dei limiti se senti che le cose non stanno andando come dovrebbero.

14. Aiutalo se necessario

Se le cose sono finite in modo piuttosto approssimativo, potresti essere tentato di rifiutare una richiesta di aiuto da un uomo che ti ha inviato un messaggio dopo un lungo periodo, ma non dovresti. Se puoi sostenerlo, fallo fino a un certo punto in cui ti senti a tuo agio, ma solo se lo desideri. 

Le azioni delle persone non dovrebbero interferire con il tuo desiderio di essere generoso quando puoi. Tuttavia, cerca di essere prudente e stabilisci dei limiti. Sarebbe meglio se non gli permetti di convincerti a fare cose che non vuoi fare, tutto a causa della tua precedente relazione con lui.

15. Termina le cose se necessario

Ricorda che non sei obbligato a continuare la conversazione se non ti senti a tuo agio. Se non capisci la dinamica delle cose, e lui non è disponibile a dirti perché ha scritto, allora puoi porre fine alle cose. 

Puoi dirgli apertamente che vuoi davvero che la conversazione finisca o che ti preoccupi di altre cose se non vuoi intrattenere i suoi messaggi. Una volta che si renderà conto che non può più tergiversare, verrà pulito o si dimenticherà di mandarti messaggi per sempre.

16. Cerca di non essere scortese

Mentre cerchi di chiudere le cose con un uomo che ti ha mandato un messaggio dopo un lungo periodo, è fondamentale non essere scortese con lui. Le sue intenzioni potrebbero essere sbagliate , ma insultarlo ti farebbe solo sembrare la persona cattiva nella situazione. 

Non dovresti dargli motivi per denunciarti per il tuo cattivo comportamento. Al contrario, fai sapere loro che non ti senti a tuo agio con le cose nel modo più educato e onesto. In questo modo, se cerca di superare i limiti che hai stabilito, sarebbe chiaro che ti manca di rispetto.

17. Controlla le tue emozioni

Questo passaggio va di pari passo con il mantenimento della calma durante tutto il processo. Se sei felice, eccitato, triste o persino arrabbiato, la cosa migliore da fare è tenere sotto controllo tutti questi sentimenti. Non vuoi che questo ragazzo approfitti di nessuna emozione. Essere emotivamente aperti a un uomo con cui non parli da molto tempo renderà solo la situazione strana. 

Entrambi non saprete come comunicare al meglio l’uno con l’altro, il che interferirà anche con altre cose. Pertanto, sarebbe meglio tenere sotto controllo i tuoi sentimenti e relazionarti cordialmente con lui finché non ne saprai di più.

18. Sarebbe meglio non vantarsi dei tuoi successi

Se un uomo ti scrive dopo un lungo periodo, vantarti di ciò che hai realizzato durante la sua assenza sarà una grande svolta. Lo farebbe sentire come se avessi un disperato bisogno di impressionarlo, il che sarebbe uno sguardo acido su di te. Anche se vuoi mostrargli quanto sei arrivato lontano, lascia che lo scopra da solo, se non lo sa già. 

Anche se ti aggiorna su tutto ciò che ha ottenuto in quel periodo, non sentirti mai intimidito di eclissarlo. A meno che non chieda dettagli specifici, sarebbe meglio non parlarne in conversazioni del genere.

19. Sii un po’ misterioso

Lasciare molto all’ignoto quando parli con qualcuno del tuo passato ti metterà sempre un passo avanti. Ti fa sembrare meno vulnerabile e li mantiene interessati a te. Non farai fatica a stabilire dei limiti a causa della distanza che hai creato, e renderà anche l’uomo un po’ cauto intorno a te perché non è sicuro di cosa aspettarsi da te. 

Assicurati di dire solo ciò che è necessario e tieni le questioni private lontane dai mezzi a cui le persone possono accedere facilmente.

20. Rimani sulla rotta

È facile far deragliare la conversazione su un argomento che ti si addice di più, ma non dovresti farlo se stai chattando con un uomo che ti ha scritto dopo molto tempo. Mantieni la conversazione sullo stesso argomento finché tutto non inizia ad avere un senso. 

Non lasciarti trasportare da certe cose che potrebbe tirarti fuori o lanciarti. Se vuoi davvero capire perché ti sta scrivendo, allora fallo. Rimanere sulla rotta ti assicura di avere ancora il controllo e la conversazione si interrompe solo se lo desideri. 

21. Per favore, non lasciarlo in “lettura”

Non importa quanto sia grave la situazione, lasciare qualcuno in lettura fino al giorno successivo o giorni dopo può essere considerato un’azione insensibile o meschina. Non vuoi essere troppo aperto, ma non vuoi nemmeno essere scortese. Sarebbe meglio essere onesti sul voler porre fine alla conversazione, piuttosto che farlo sentire indesiderato semplicemente per averti mandato un messaggio. 

La migliore vendetta che puoi dare a chiunque è tagliarlo fuori dalla tua vita, piuttosto che comportarti in modo cattivo o indisciplinato con loro. Pertanto, non importa quanto siano finite le cose brutte con un ragazzo, cerca di non lasciarlo a leggere quando ti scrive.

22. Cerca di non essere passivo-aggressivo

Essere difficile con un ragazzo che ti ha scritto dopo molto tempo per motivi specifici, ti farebbe solo sembrare indisciplinato. Sarebbe meglio porre fine all’associazione se necessario, impedendoti di agire in determinate occasioni. 

Dirgli che non ti senti a tuo agio con la conversazione è molto meglio che essere passivo-aggressivo e sperare che si stanchi di parlare con te. Essere onesti sarà sempre più onorevole che essere cattivi nel vendicarsi di loro.

23. Sii genuino

È facile fingere quando stai cercando di essere educato o gentile, ma questo può portare più danni che benefici. Sii onesto su come ti senti e comunicalo quando interagisci con un ragazzo che ti ha scritto dopo molto tempo. 

Se fingi che ti piaccia qualcosa che non ti piace, potresti finire per trasmettere il messaggio sbagliato, il che prolungherà una situazione scomoda. Al contrario, riconosci come ti senti in ogni momento e agisci di conseguenza. Non devi nascondere il tuo disagio sotto un sorriso.

24. Non affrettare le cose

Potresti volere che sbocci qualcosa tra te e il ragazzo che ha scritto, ma affrettare questo processo potrebbe finire per farti del male più di quanto ti aspettassi. Assicurati che le cose si muovano al loro ritmo medio e che l’amicizia si sviluppi in modo sano. 

Indipendentemente da ciò che potrebbe aver causato la distanza, entrambi dovreste conoscervi come se fosse la prima volta e capire come vi adattate alla vita dell’altro. Trascurare alcuni dettagli critici come questi può portare al crepacuore, specialmente quando vengono alla luce informazioni trascurate.

25. Concentrati prima sull’amicizia

Desiderare male una relazione può farti tralasciare alcune cose essenziali. Se ti ritrovi con un ragazzo dopo molto tempo, sarebbe prudente concentrarsi sull’amicizia prima di aspettarsi una relazione. Questo processo garantisce che entrambi possiate colmare il divario creato e sentirvi a vostro agio l’uno con l’altro. 

Durante questa fase, entrambi ti saresti aperto su questioni private, il che ti prepara meglio per una relazione . Saltare questa fase ti rende solo suscettibile ai crepacuori.

26. Non essere quello che fa la prima mossa

Durante l’intero processo, non dovresti mai dimenticare che è stato lui a mandare messaggi per primo. Anche se potresti essere ansioso di fare la prima mossa, riconosci che aveva una ragione per mandarti un messaggio per primo. 

Anche se vuoi fare una mossa ma non sei ancora andato a fondo delle cose, non farne una. Devi capire perché ti ha inviato un messaggio prima di poter determinare se varrebbe la pena di rivelare come ti senti o meno.

27. Non vantarti di lui con la gente

Questo punto è strettamente correlato alla conoscenza dei suoi motivi per parlare con te. Ricorda che è passato un po’ di tempo da quando entrambi avete parlato. Vantarsi delle tue conversazioni con lui non sarebbe consigliabile per evitare di rimanere deluso. 

Se le cose si stanno ancora sviluppando, sarebbe prudente concentrarsi sulla relazione piuttosto che “fare un bell’aspetto” agli altri. L’unica volta che dovresti coinvolgere gli altri in una situazione del genere è quando le cose sono state dichiarate apertamente. Altrimenti, sarebbe meglio mantenere le cose private .

28. Concentrati sullo stabilire una comunicazione migliore

Se la relazione sembra fermentare, dovresti concentrarti sull’avere un contatto sano con lui. Se parli due volte a settimana, c’è un problema da qualche parte. Dovrebbe essere fatto uno sforzo per riempire lo spazio recentemente chiuso e non dare spazio alla distanza. 

Aiuterebbe se vi conosceste ogni giorno invece di fare affidamento sulla precedente conoscenza di voi stessi. Se qualcosa di romantico è destinato a svilupparsi, allora dovrebbe essere stabilita una sana comunicazione.

29. Assicurati prima di uscire con loro

Quando si tratta di uscire con qualcuno che conoscevi, dovresti valutare la tua relazione attuale con loro. Le cose tra voi due stanno andando bene? I sentimenti sono reciproci ? Ti senti a tuo agio intorno a lui? 

Le risposte a queste domande determineranno se è una buona idea uscire o meno. Aiuterebbe se non fossi sotto pressione per incontrarlo a causa di come erano le cose. Concentrati maggiormente sulla situazione attuale.

30. Chiedi consiglio ad amici comuni

A volte, in una situazione c’è più di quanto tu possa facilmente capire. Se hai difficoltà a sapere come gestire le cose con qualcuno che ti ha inviato messaggi di punto in bianco, puoi chiedere consiglio a persone che possono davvero aiutarti. Potrebbero sapere certe cose che tu non conosci, il che può guidarti in merito.

31. Fai quello che pensi sia meglio

Ricorda che non sei obbligato a fare come qualcuno dice. Guarda le cose dal punto di vista di altre persone e determina quale azione sarebbe più adatta a te. Se senti il ​​bisogno di porre fine alle cose, allora dovresti. 

Se senti il ​​bisogno di sperare che accada qualcosa di bello, puoi anche farlo. Indipendentemente dalle opinioni di nessuno, sarebbe utile se prendessi sempre decisioni di cui saresti orgoglioso in seguito.

32. Aspettati il ​​peggio

Se un ragazzo che ti ha ferito in passato ti invia un messaggio dopo un po’ di tempo, è normale aspettarsi che succeda di nuovo qualcosa di simile. Tuttavia, non concludere che accadrà in questo modo; ma tienilo in mente che potrebbe. 

Ciò ti aiuterà a rimanere cauto mentre conversi con lui e a conoscere le ragioni per cui ti ha contattato. Ti impedirà anche di commettere errori simili o precedenti.

33. Aspettati il ​​meglio

Se un ragazzo ti invia un messaggio dopo un lungo periodo, è anche normale aspettarsi il miglior risultato. Forse la vita ti ha dato un’altra possibilità per riaccendere qualcosa che hai perso. Anche se non è prudente concludere che le cose andranno sicuramente a finire in questo modo, averlo in mente può farti sperare.

FAQ

Cosa significa quando un ragazzo ti risponde immediatamente?

Quando un uomo risponde subito, significa che è immerso nella conversazione. In altre parole, potrebbe essere interessato a te . Puoi sapere come si sente dal momento che interpreta chattare con te come un buon momento.

Quanto tempo è troppo lungo per un ragazzo per rispondere?

Un uomo può prendere le cose alla leggera e scegliere di non inviarti messaggi quando dovrebbe. Tuttavia, diventa serio quando questo periodo si estende a ore. Se non ti senti a tuo agio con le risposte in ritardo, chiamarlo è cosa fare quando un ragazzo ti scrive dopo molto tempo.

Devo scrivergli dopo tanto tempo?

Anche se potresti essere tentato di inviare subito un messaggio a un uomo , aspettare una notte è un’opzione più prudente. Questo passaggio ti aiuterà a sembrare meno desideroso di comunicare con lui. Se non ti senti a tuo agio ad aspettare un giorno, puoi comunque rispondere dopo un lungo periodo.

Perché un ragazzo dovrebbe prima scrivermi e poi non rispondere?

Ci sono molte ragioni per cui un uomo scriverebbe subito e non ti rispondeva dopo che hai risposto. Forse non si aspettava una risposta e non aveva pianificato cosa dire. Potrebbe anche essere che si sia lasciato trasportare o sia impegnato in qualcos’altro.

Come posso fargli sentire la mia mancanza?

Mandare messaggi a un ragazzo lo farà abituare a te. Se vuoi che gli manchi, devi prendere le distanze e creare un po’ di spazio .

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Come riconquistare un uomo Scorpione (23 modi per riconquistare un uomo Scorpione dopo una rottura)

Leggere i segni che un ragazzo timido ti ama (29 segni che potresti mancare)