in

Cosa fare quando un uomo si allontana in una relazione a distanza?

Cosa fare quando un uomo si allontana in una relazione a distanza? Ebbene, parlando di una relazione a distanza, la prima parola che ti viene in mente deve essere “duro”. In effetti, le relazioni a distanza sono davvero come le altre.

Anche se mantenere un buon rapporto quando tu e il tuo partner potete vedervi facilmente in faccia è già difficile, dovrebbe essere più difficile se siete separati dalla distanza. Puoi raggiungerlo solo tramite telefono, SMS e videochiamate, ma può schivare ogni volta che non ha voglia di parlare con te.

È più facile per un uomo (e anche per una donna) tirarsi indietro in una relazione a distanza. Poiché sarebbe difficile per l’altra parte raggiungerti e chiedere chiarezza, puoi fuggire lasciando le cose inspiegabili.

Ora cosa dovresti fare se si allontana mentre sei in una relazione a distanza? Controlla alcuni suggerimenti utili da parte nostra.

1. Rilassati, piccola

La prima cosa da fare è evitare lo stress. Sapere che si allontana sicuramente ti ha spaventato. Sei preoccupato e spaventato allo stesso tempo, non una buona combinazione. Ma essere tutti stressati alimenta solo i sentimenti negativi.

Non migliora le cose. Rendere tutto peggiore di quanto dovrebbe essere. Il suo ritiro dalla relazione non è sempre su di te. Inoltre, la sua scomparsa non ti influenzerebbe molto, dato che comunque non è mai fisicamente lì.

Potresti perderlo, ma non è una grande perdita. Soprattutto quando la relazione è stata un peso per te, allora è un bene che voglia farla finita. Non nel modo migliore, però.

Leggi anche: Cosa fare quando il mio uomo Capricorno si allontana da me?

2. Non prendere l’iniziativa

Non va bene lasciare le cose in sospeso senza chiarezza, ma dovresti anche sapere che più lo insegui, più si allontana. Non tormentarlo, implorarlo, supplicarlo o persino minacciarlo. Non serve affatto. È più facile per lui abbandonare la tua chiamata e il tuo messaggio, mentre rimarrai ancora più stressato a causa della sua risposta fredda.

3. Dagli spazio

Dopo averlo notato come mostrato nel punto precedente, non è necessario ripeterlo. È sufficiente un promemoria amichevole e, se continua a non agire, probabilmente ha bisogno di stare da solo. Beh, è ​​sempre fisicamente solo comunque, dato che hai una relazione a distanza.

Dargli spazio significa smettere di chiamarlo e mandargli messaggi per il momento. Lascia che faccia la pace dentro di sé, capendo ciò che vuole. Non aver paura di perderlo, perché se ti ama davvero, alla fine tornerà.

4. Lascialo stare

Quindi cosa dovresti fare? Beh, lascialo stare. Non importa quanto tu voglia sapere cosa sta succedendo nella sua testa, la cosa più saggia è aspettarlo. Aspetta che ti raggiunga per primo. Aspetta che ti chiami.

Sii sempre presente quando vuole parlare, ma non inseguirlo. Ma se dopo un po’ sembra non mostrare alcun movimento, puoi iniziare dicendo con leggerezza che hai notato che non si comporta come al solito. Digli che se c’è qualcosa che non va e lui vuole parlarne, tu ci sarai sempre.

5. Prendi il tuo spazio

Parlando di spazio, sembra che non sia l’unico ad averne bisogno. Dovresti anche prendere una buona parte dello spazio per te stesso. Ripensa alla relazione, a cosa stai resistendo, perché resisti, cosa devi sacrificare in essa, e ne vale davvero la pena?

Non comportarti come se fossi la vittima in questo solo perché è lui che si allontana. Devi essere sicuro anche di quello che vuoi. Parla un po’ con te stesso e sii onesto. Il tuo cuore più profondo conosce la risposta giusta.

Leggi anche: Perché una donna Acquario si allontana? Ecco i consigli sull’amore

6. Apri la comunicazione

Quindi ecco un’altra risposta su cosa fare quando un uomo si allontana in una relazione a distanza. Il punto chiave della tua relazione è la comunicazione. È tutto ciò che hai quando sei separato l’uno dall’altro.

Approfittatene comunicando in modo efficace e maturo. Non puoi lasciare che entrambi prendiate spazio personale per troppo tempo fino a quando non perdete il momento. Invece di affrontarlo, chiedi con calma cosa sta succedendo e cosa è successo.

Se è possibile, visitalo in modo da poter parlare più comodamente. Ricorda che non vuoi litigare, vuoi parlare. Quindi mantieni il tono basso e non giudicarlo. Ricorda che potrebbe non essere lui la colpa.

Perché si allontana?

Mentre sei impegnato a pensare a cosa fare quando un uomo si allontana in una relazione a distanza, probabilmente dimentichi i motivi per cui lo ha fatto? Ecco alcuni possibili motivi che potrebbero soddisfarti.

1. Il suo cuore è cambiato

Fa male, ma può essere vero. Essere in una relazione a distanza è difficile. Forse ha dato il massimo, ma non ce la fa più. Forse non poteva sopravvivere alla distanza. Ha bisogno di qualcuno che possa essere fisicamente presente per lui. Se questo è il caso, lascialo andare per sempre.

2. Non sei più di una semplice opzione

In relazione al punto precedente, tu sei solo uno dei tanti per lui. È difficile mantenere l’impegno in quel tipo di relazione, quindi ha iniziato a tenere aperta la sua opzione. E alla fine non ha scelto te.

3. Non sei “quello” per lui

Tutti cercano quello. Quello con cui passare la vita, quello da sposare e quello da amare per sempre. Chiaramente, non pensa che tu sia quello giusto per lui. Ciò non significa che tu non sia abbastanza bravo, però. Significa solo che sei “quello” di un’altra persona. Ora tutto quello che devi fare è trovarlo.

Leggi anche: Cosa fare quando il tuo ragazzo di 3 anni ha rotto con te

Quindi questo è tutto quello che abbiamo su cosa fare quando un uomo si allontana in una relazione a distanza. Forza, signore. Ci sono un sacco di ragazzi fantastici là fuori!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Come giocare duro per entrare in una relazione a distanza? Impara i trucchi qui!

Motivi per cui i ragazzi giocano duro quando sai che gli piaci?