in

Cos’è l’amore duro in una relazione? (7 risposte)

Il concetto di amore duro si comprende meglio quando un partner è duro e duro con l’altra persona, indipendentemente da come potrebbero sentirsi, il che è guidato esclusivamente dall’amore e dalla cura. È imperativo notare che l’azione non sarebbe completa se il motivo dietro di essa non è “amore”. 

Nessuno arriva al punto di mostrare autocontrollo a una persona amata, insegnare valori e morali o dare l’esempio senza che l’amore sia l’unica motivazione. Tuttavia, qualcuno potrebbe essere duro o severo con il proprio partner per impunità. Questo non è un amore difficile. 

Se il tuo uomo ha promesso di smettere di fumare e ora sta chiedendo un altro bastoncino di sigaretta (e tu gli dici di no, indipendentemente da come si sentirebbe), questo è un amore duro. Un altro esempio è se sta cercando di perdere peso ma si abbuffa ancora di fast food, insistere sul fatto che cambia le sue scelte di vita sarebbe un amore duro. 

Questa azione di rigore nasce dal puro amore e dalla preoccupazione per le relazioni e le persone care che una persona vorrebbe vedere fiorire. Ci sono molte altre ragioni e benefici di questo comportamento che facilita la vita, e ne parlerò sette dei benefici nelle relazioni.

7 vantaggi di un amore duro

1. Un senso di autostima e rispetto

Il rispetto reciproco, così come la comprensione del concetto di autostima in una relazione romantica, non possono essere sottovalutati. Nelle relazioni romantiche, di solito non è fuori luogo che i partner comunichino con le preferenze reciproche. 

Questa comunicazione, anche se potrebbe non essere facile, è necessaria per la salubrità delle relazioni . L’amore duro va ben oltre il superamento di miglia extra per ottenere il meglio da qualcuno, per ristabilire dignità, rispetto e fiducia in se stessi nella vita di quella persona. 

Se la tua dolce metà ha l’abitudine di mangiare a tarda notte, tornare a casa molto ubriaco o non ripulire se stesso, ci vuole duro amore per affrontare questo tipo di problemi. Inoltre, fare questo è un modo per far sapere al tuo altro significativo quanto significano per te. 

2. Offre un’opportunità per l’auto-miglioramento

Oltre a rafforzare o propagare la fiducia in se stessi e il rispetto, l’amore tenace ha un modo per creare un’atmosfera per l’auto-miglioramento individuale. Quando entrambi i partner sono in grado di comunicare in modo efficace le loro simpatie e antipatie, ci sono buone probabilità che lavorino allo stesso modo su se stessi. 

Di solito è nel migliore interesse della relazione che tu e il tuo altro significativo accettiate le correzioni senza lamentele, lottate per l’eccellenza e sostenetevi a vicenda. In effetti, l’intera essenza di una relazione romantica non si basa solo sull’intimità, ma si aiuta a vicenda a raggiungere la crescita e l’auto-miglioramento. 

3. C’è un’atmosfera di legame

Esercitare un amore duro in una relazione ha dei vantaggi che non possono essere sottovalutati. Fare sforzi per disciplinare il tuo partner, o per lo meno fargli notare rigorosamente i suoi difetti, dimostra quanto amore, cura e preoccupazione hai per lui. 

Quando un uomo si rende conto di avere a che fare non con una donna qualsiasi, ma con una donna che fa di tutto per assicurarsi di non rallentare in nessuna zona; ti presta più attenzione di chiunque altro. 

4. State per imparare molto l’uno sull’altro

Quando una persona ama qualcuno, non può davvero sopportare di vederlo prendere decisioni povere di vita. Quindi, invece di sopportare un cattivo comportamento, usano parole forti che possono pungere, ma aiutano a migliorare le cattive abitudini. A parte questo, impari molto di più sull’altra parte. Cose come quello che gli piace, come gli piace che gli si parli, il momento migliore per avere tali conversazioni con lui, ecc. 

Non dimenticare, l’essenza dell’amore duro è incentrata sul sapere quando dire di no al tuo partner quando richiesto. Ad esempio, se qualcuno ricomincia a fumare dopo aver promesso di smettere, è normale che i propri cari usino l’amore duro per riaffermare le proprie decisioni. 

Parlare contro queste azioni richiederà buone capacità di comunicazione per trasmettere con calma, ma autorevolezza, il messaggio con parole forti ma rispettose.

5. Mette alla prova il tuo amore

In ogni relazione romantica arriva un momento in cui l’amore viene messo alla prova . Questo di solito accade quando arrivi alla realtà delle debolezze e dei punti di forza del tuo partner e devi rivalutare il tuo amore e affetto per loro. 

Quando ti rendi conto che il tuo uomo sta combattendo con il fumo, la procrastinazione, la spesa sfrenata o l’alcol eccessivo, devi solo amarlo abbastanza da restare e dare una mano. Inoltre, il tuo amore per il tuo partner imperfetto aumenta solo mentre continui a lavorare sui suoi difetti. Con l’amore duro, la vera forza dell’amore viene messa alla prova. 

6. Stabilisce fiducia e sicurezza

Di solito c’è un senso di fiducia e sicurezza che segue quando il tuo partner corregge i tuoi errori. È necessario essere duri con il tuo uomo quando si smarrisce o devia da una scelta vitale che cambia la vita. Gli dimostrerà quanto ci tieni a lui, soprattutto se riguarda la sua salute e il suo sostentamento. 

Quando un uomo si rende conto che la sua donna lo ama veramente e lo ama, la fiducia e la sicurezza che ha automaticamente aumentato. 

7. Migliora la comprensione

Non c’è dubbio che stabilire degli standard nella tua relazione e lavorare sodo per vederci migliorare l’un l’altro può migliorare la comprensione della relazione. 

Mostrarsi amore duro l’un l’altro è un modo per essere empatici e aperti l’uno con l’altro. C’è sempre quella sensazione di risentimento che deriva dall’essere rimproverati da una persona cara. Tuttavia, a lungo termine, ti rendi conto che voleva dire bene per te. 

Domande frequenti

L’amore duro è una buona cosa? 

Non c’è niente di sbagliato nell’essere un po ‘duro con la persona che ami con l’intenzione di aiutarla a diventare una versione migliore di se stessa. Tuttavia, il tempo, il modo e l’occasione dovrebbero essere considerati. Sarebbe una mossa sbagliata se ti impegni troppo con il tuo partner, soprattutto se era la prima volta .

Cosa rende l’amore più forte in una relazione?

Ci sono diverse azioni piccole ma essenziali che possono culminare in una relazione d’amore forte e vibrante. Ad esempio, mandarsi a vicenda dolci messaggi di testo ogni mattina e sera, fare l’amore frequentemente, stabilire un contatto visivo, parlare dei reciproci obiettivi e aspirazioni, uscire per cena e camminare insieme. 

Qual è la cosa più difficile in una relazione?

Ci sono problemi relativamente difficili che possono facilmente qualificarsi come momenti difficili in qualsiasi relazione. Questi possono includere, sorprendere il tuo partner a letto con un’altra donna , avere a che fare con l’ex del tuo partner, affrontare problemi familiari, sesso cattivo in una relazione, essere violentata dal tuo partner, ecc. 

Come rispondi all’amore duro?

Uno dei modi più efficaci per rispondere all’amore duro è ascoltare per capire. È più che probabile che tu non possa sentire se tutto ciò che fai è pensare a rispondere o difendere la tua posizione. Inoltre, sii aperto sul problema in questione. Guardalo dal punto di vista dell’altra persona, pensa attentamente prima di rispondere e accetta i tuoi errori.

L’uso costante o eccessivo di qualsiasi cosa non è mai buono. In questo caso, l’uso eccessivo dell’amore duro può creare senso di colpa , vergogna, un calo di fiducia in se stessi e un complesso di inferiorità. Affinché una relazione sia stabile, la salute mentale di entrambe le parti deve essere puntuale. L’uso eccessivo dell’amore duro influenzerà solo negativamente il benessere mentale dell’altra parte. 

Concludere

Questo articolo ha discusso efficacemente i vantaggi dell’amore duro in una relazione. L’amore duro è sicuramente un modo efficace per accrescere il rispetto e la disciplina, la comprensione e stabilire fiducia e sicurezza. 

Tuttavia, proprio come l’uso eccessivo di qualsiasi cosa potrebbe portare ad abusi, l’uso incontrollato dell’amore duro nella tua relazione può influire negativamente sul benessere mentale della parte ricevente. Si consiglia di applicare la moderazione quando si controlla o si corregge la propria dolce metà.

Se questo articolo è stato utile, non esitare a lasciare un commento qui sotto e condividerlo con la famiglia e gli amici. 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Relazioni complicate (25 modi per gestirle)

Segni che è a disagio intorno a te (29 modi per saperlo)