in

Chi è Emanuel Lo, compagno di Giorgia

Emanuel Lo, pseudonimo di Emanuele Lo Iacono, è un cantautore, musicista e coreografo italiano famoso per essere legato alla cantante italiana Giorgia.

In questi giorni è balzato agli onori della cronaca rosa per la presunta gelosia provata nei suoi confronti dalla compagna che, il 26 aprile 2021, spegnerà le 50 candeline.

Pare infatti che la cantante sia di indole piuttosto gelosa e, di certo, gli 8 anni di differenza tra i due non sempre hanno aiutato.

In una recente intervista rilasciata al settimanale F, che le ha dedicato anche la copertina, Giorgia ha chiarito che la sua gelosia si è attenuata con il passare del tempo e che, a distanza di 17 anni dalla nascita della relazione, è più che convinta che il suo Emanuele non la abbandonerà mai.

Ma cosa sappiamo di lui? Conosciamolo un po’ meglio 😉

Biografia

Emanuel Lo è nato a Roma l’11 luglio 1979. Ha quindi 41 anni, otto in meno della compagna Giorgia.

Si appassiona alla musica sin da bambino e inizia così a suonare la chitarra; nel contempo decide anche di studiare danza.

Nel 1996 debutta in TV sulla RAI e conosce il famoso coreografo Luca Tommasini che, colpito dal talento del giovane, lo sceglie come collega portandolo a ballare in giro per l’Italia.

Emanuel fa parte del corpo di ballo di artisti di fama internazionale come Kylie Minogue, Ricky Martin, Robbie Williams, Luciano Pavarotti e la stessa Giorgia.

Lavoro e carriera

L’incontro con Giorgia dà vita a un sodalizio lavorativo che, in poco meno di un anno, si trasforma in una relazione.

Emanuel Lo, grazie alla compagna, diventa un cantante provetto e inizia ad esibirsi in diversi tour in giro per l’Italia e l’Europa.

Nel 2006 si è esibito in veste di supporter degli artisti internazionali Kayne West, Lee Ryan e Coolio.

L’anno successivo arriva il suo primo album discografico Più Tempo, anticipato dal singolo d’esordio Woofer che viene cantato insieme al rapper Tormento.

Successivamente collabora come paroliere di alcuni testi del disco della compagna Stonata e canta con lei nel singolo Adesso lo sai.

Nel 2009 arriva il suo secondo album da solista, Cambio tutto, inciso insieme a Big Fish. Il disco mixa gli stili musicali R&B e Hip Hop.

Nel 2010 Emanuel si è occupato delle coreografie di XFactor Italia e l’anno dopo ha scritto musica e parole di molti dei brani presenti nel lavoro discografico di Giorgia Dietro le apparenze.

Nello stesso anno è anche videomaker delle clip musicali non solo della fidanzata ma anche di Ornella Vanoni, Clementino, Ruben e molti altri.

Tra il 2016 e il 2017 collabora ancora con Giorgia nei dischi Senza Paura e Oro Nero e, più di recente, è stato il direttore artistico del concerto di J-Ax e Fedez allo Stadio San Siro di Milano.

Infine, dal dicembre 2016 fa parte del cast di Amici di Maria De Filippi come insegnante di Hip Hop.

Emanuel Lo negli studi di Amici 2016

Vita privata

Emanuel Lo è legato a Giorgia dal 2004.

Nel 2010 i due hanno avuto il figlio Samuel che, nel settembre 2017, è comparso insieme ai genitori nel video musicale della canzone di Giorgia Scelgo ancora te.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Chi è Marco Roscio, marito di Cristina Chiabotto

Significati del numero 38: Perché stai vedendo 38?