in

Chi è Flavia Vento, ex concorrente GF VIP 2020

Flavia Vento è un’attrice, ex modella e showgirl italiana.

Diventata famosa per essere stata la valletta del programma TV Libero e per aver partecipato al reality di sopravvivenza L’Isola dei Famosi, è entrata nella casa del GF VIP a Settembre 2020 insieme ad altri VIPPONI come Paolo Brosio, Patrizia de Blanck ed Elisabetta Gregoraci.

Flavia nel confessionale del GF VIP 2020

La sua permanenza nella casa di Cinecittà dura però appena 24 ore; Flavia infatti decide di ritirarsi a causa di alcuni motivi personali.

Flavia è piuttosto nota per essere considerata parecchio “svampita” dalla maggior parte dei colleghi; lei stessa ha ammesso di non essere propriamente una volpe.

Ultimamente è spesso stata interrogata circa il suo risveglio religioso che l’ha portata a fare voto di castità. Ma cosa si sa della biondissima Flavia?

Biografia

Flavia Vento nasce a Roma – nel quartiere Campo dei Fiori – il 17 Maggio 1977.

Figlia di Roberto, imprenditore italiano, e di Francesca, ha anche una sorella di nome Sabina. 

La famiglia Vento al gran completo: da sx Sabina, Flavia, Francesca e Roberto

È olandese da parte di madre.

Lavoro e carriera

Dopo essersi diplomata al Liceo Linguistico, intraprende l’attività di modella spostandosi tra Milano e Parigi.

La prima apparizione TV risale al 1995 con la sua partecipazione a uno spot della Neutro Roberts; nel 1998 replica l’esperienza in una pubblicità per la Ferrero Rocher.

Nel 1999 diventa la Fortuna nel programma TV Il lotto alle otto e compare in uno spot della Lavazza insieme a Tulio Solenghi e Riccardo Garrone.

Flavia nei panni della Fortuna

Nell maggio dello stesso anno la rivista hard Playboy le dedica la copertina e un’esclusiva intervista.

Il ruolo che le regala popolarità è quello di valletta del programma comico RAI Libero; qui Flavia è la spalla del conduttore Teo Mammuccari che, impegnato a fare scherzi telefonici, si avvale della sua aiutante.

Lo show ha molto successo anche se riceve alcune critiche circa la mercificazione di Flavia che passa tutto il tempo sotto il tavolo di vetro usato come appoggio per i telefoni.

Flavia e Teo durante una puntata di Libero

Nel 2000 arriva il primo ruolo di presentatrice grazie al programma Stracult; la sigla dello show è la canzone Tequila (Mambo del Giubileo) del romano Piotta e la Vento è la protagonista del videoclip.

L’anno successivo arriva a teatro con Gli Uccelli di Aristofane insieme a Franco Oppini e Nini Salerno.

Il 2001 rappresenta anche l’entrata di Flavia nel panorama musicale con l’incisione del singolo Moreno.

Nel 2002 recita nella fiction Cinecittà e l’anno dopo nel film di Alessandro Paci Andata e ritorno.

Nel 2003 entra nel reality show condotto da Daria Bignardi La Fattoria (programma che vede anche un giovanissimo Francesco Oppini) ma si ritira a pochi giorni dall’inizio per le molte incomprensioni con i compagni.

Dopo la fallimentare partecipazione al reality Mediaset decide di entrare in politica e nel Maggio del 2005 è candidata alle regionali del Lazio con il Partito Liberale Italiano (PLI). Ottiene solamente 34 preferenze.

Negli anni successivi conduce un paio di puntate di Striscia la Notizia e diventa opinionista del programma della Parietti Grimilde.

Partecipa anche al film trash Parentesi tonde e nel 2008 entra come concorrente a L’isola dei famosi.

Flavia durante una puntata de L’isola dei famosi del 2008

Si ritira dal reality il 29 Settembre del 2008 per motivi personali.

L’esperienza nell’Isola viene ripetuta nel 2012 ma anche in questo caso Flavia decide di ritirarsi dopo appena dieci giorni per alcuni problemi di salute riscontrati durante la partecipazione allo show.

Successivamente pubblica un libro di poesie dal titolo Parole al Vento e la vediamo in veste di opinionista nei programmi Domenica Live, Pomeriggio Cinque e Quelli che il calcio.

Nel 2020, prima di entrare nella casa del GF VIP 5, recita nel cortometraggio Il postino sogna sempre due volte al fianco di Eva Henger, Giorgio Como e Costantino Vitagliano.

Vita privata

Al momento Flavia è single e rispetta il voto di castità fatto un paio di anni fa dopo il suo risveglio religioso. 

Nel suo passato amoroso vi sono flirt con personaggi pubblici come Marco Prato, Manuele di Gresy, Fabrizio Bentivoglio e Mimmo Calopresti. 

Nel 2008 viene coinvolta nello scandalo di Vallettopoli per un presunto flirt con l’ex capitano della Roma Francesco Totti. La laison tra i due viene successivamente smentita e Flavia viene scagionata da ogni coinvolgimento nello scandalo. 

 

 

 

Commenti

Lascia un commento

2 Ping & Trackback

  1. Pingback:

  2. Pingback:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Perché il mio ex mi odia? (10 motivi scioccanti che dovresti sapere)

17 Segni che il tuo ex è infelice e ti vuole indietro (la verità)