in

Chi è Giacomo Urtis, il chirurgo estetico del GF VIP 2020

Giacomo Urtis è un chirurgo estetico e dermatologo venezuelano diventato famoso per essere uno dei personaggi fissi del programma Pomeriggio Cinque di Barbara D’Urso.

Entra come ospite nella casa del GF VIP il 16 Novembre scorso e qui viene felicemente accolto da Dayane Mello, la modella con cui condivide uno stupendo rapporto di amicizia.

Giacomo insieme al coinquilino Tommaso Zorzi

La missione di Giacomo in casa è molto accattivante: vista la sua esperienza da chirurgo estetico deve infatti rivelare al pubblico quali VIPPONI secondo lui siano ricorsi al bisturi.

Nonostante non si sia esposto molto, è subito piaciuto al pubblico perciò la produzione ha deciso di lasciarlo nella casa.

Viene ufficialmente eliminato durante la puntata n°113.

Giacomo non è nuovo al mondo dei reality show: nel 2017 ha infatti partecipato all’Isola dei famosi.

Ciò che salta all’occhio del chirurgo sono gli evidenti ritocchi estetici di cui parla in modo orgoglioso. Ma chi è Giacomo Urtis?

Biografia

Giacomo Urtis nasce nella capitale venezuelana Caracas il 28 Settembre 1977. 

Dopo aver trascorso l’infanzia in sud America migra nella città sarda di Alghero, patria d’origine dei genitori. 

L’arrivo in Sardegna gli permette di studiare nel campo dei suoi sogni: quello della bellezza. 

Forte di questo desiderio si iscrive alla facoltà di Medicina e Chirurgia conseguendo la laurea nel 2002 all’Università di Sassari. La specializzazione scelta dal neo chirurgo è Dermatologia. 

Nonostante sia riuscito a raggiungere questo ambizioso traguardo, Giacomo decide di continuare gli studi perciò si trasferisce a Milano e acquisisce un Master in Chirurgia Estetica. 

I suoi studi lo portano ad essere uno dei chirurghi estetici più famosi e conosciuti a livello italiano e Giacomo decide di diventare il primo testimonial delle sue capacità sottoponendosi svariate volte a ritocchini qui e là.

Una delle tecniche più riuscite del lavoro di Giacomo è quella della liposuzione addominale; lui stesso si è sottoposto a questo delicato intervento regalandosi un addome scolpito non dalla palestra bensì dal bisturi.

Giacomo prima dei numerosi interventi estetici

I cambiamenti che la chirurgia estetica hanno portato alla fisionomia di Giacomo sono davvero evidenti, specie se si guardano sue foto di qualche decennio fa.

Lavoro e Carriera

Il savoir fare e le sue grandi abilità di chirurgo estetico portano Giacomo a fondare la Dr Urtis Clinic, un’azienda sanitaria specializzata in dermatologia, chirurgia e medicina estetica. 

Il format riscuote talmente tanto successo che Giacomo apre diversi franchising a Milano, Roma e Alghero. 

Recentemente ha inaugurato un distaccamento oltre mare nella città di Londra e ha anche lanciato una linea di cosmetici che sta riscuotendo notevole successo. 

Home page della Dr Curtis Clinic di Roma

L’avvicinamento allo showbiz è conseguenza del fatto che Giacomo diventa il chirurgo estetico di alcune Star e Vip del palinsesto italiano e non solo.

Nel 2017 entra come concorrente all’Isola dei Famosi, consacrandosi sul piccolo schermo.

Successivamente decide di iniziare anche la carriera di attore e collabora con Lory Del Santo diventando protagonista della web serie The Lady. Sul set Giacomo collabora con diverse personalità importanti come l’influencer Franceska Pepe.

Dopo The Lady il chirurgo venezuelano ha partecipato a numerose trasmissioni TV in qualità di opinionista esperto nel mondo del beauty.

Qualche anno fa ha anche deciso di diventare un cantante e, dopo aver seguito un corso di canto biennale, incide il singolo in lingua spagnola Tia.

Il singolo viene seguito dopo un paio d’anni dalla hit Di più.

Il 16 Novembre 2020 entra nella casa del GF VIP 2020 e fa tremare le sedie di molti grazie alle sue dichiarazioni sugli interventi di bellezza delle Star.

Vita privata

Giacomo Urtis non ha mai nascosto la sua omosessualità anzi ne è sempre stato piuttosto orgoglioso.

Al momento è single dopo aver concluso una lunga relazione con Rodrigo Alves, controverso personaggio noto al grande pubblico per essere il Ken Umano.

Rodrigo e Giacomo in uno scatto di qualche tempo fa

Nonostante la storia tra Giacomo e Rodrigo si sia conclusa i due hanno mantenuto buonissimi rapporti tant’è che il chirurgo ha seguito la ex fiamma durante il percorso estetico a cui Rodrigo si è sottoposto per cambiare sesso e diventare Jessica Alves.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Chi è Samantha De Grenet, concorrente GF VIP 2020

Mio marito preferisce la sua mano su di me (perché lo preferisce al sesso)