in

Guida al Correttore: Una Soluzione Miracolosa per le Impreviste Sfide della Pelle

Come studentessa universitaria, le inevitabili sessioni di studio notturne e le settimane di esami stressanti possono spesso portare a occhiaie, eruzioni cutanee e altre frustrazioni della pelle. Fortunatamente, esiste un modo per coprire i difetti indesiderati e illuminare gli occhi privi di sonno, creando un aspetto di bellezza splendido.

Il correttore è un prodotto di makeup semplice ma potente che può fare molto più che coprire i brufoli. È un vero must per qualsiasi beauty bag, specialmente per le studentesse universitarie impegnate che hanno bisogno di una routine rapida ma efficace. Per aiutarvi a sfruttare al meglio questo indispensabile articolo di makeup, condividerò i miei consigli approvati dalle universitarie.

1. Scegliere la tonalità giusta

Prima di tutto, è fondamentale trovare la giusta tonalità di correttore. Se il tuo obiettivo è coprire i brufoli, cerca una tonalità che corrisponda il più possibile al tuo tono di pelle. Per nascondere le occhiaie, invece, opta per una tonalità leggermente più chiara della tua pelle naturale, per enfatizzare un aspetto luminoso e riposato.

Per determinare la tonalità giusta per le tue esigenze, inizia leggendo le descrizioni dei prodotti o partecipando a quiz online per l’abbinamento delle tonalità. Sephora offre uno strumento molto utile chiamato Color IQ che identifica la tua tonalità perfetta e ti aiuta a trovare prodotti abbinati. Puoi anche recarti in negozio per provare alcuni correttori e persino parlare con un consulente di bellezza che può aiutarti a identificare la tua gamma di tonalità ideale!

2. Considera i tuoi obiettivi di bellezza

Quando acquisti un correttore, è importante anche pensare ai tuoi obiettivi di bellezza. Diversi correttori possono essere progettati per applicazioni diverse, come il camuffamento delle imperfezioni, l’illuminazione sotto gli occhi o il raggiungimento di un look no-makeup. Rifletti su cosa utilizzerai il tuo correttore e trova prodotti che si adattino a ciascun uso. Naturalmente, puoi sempre fare scorta di più correttori che fanno cose diverse, così da coprire tutte le tue necessità!

Per coprire le occhiaie

Hai a che fare con le occhiaie dopo una notte trascorsa a studiare in biblioteca? Un correttore modulabile è proprio ciò di cui hai bisogno per coprire e correggere la decolorazione sotto i tuoi occhi. Prova queste opzioni da Sephora la prossima volta che hai bisogno di fingere una notte di sonno completa:

  • Kosas Revealer Super Creamy + Brightening Concealer and Daytime Eye Cream, $30: Super cremoso e ricco di skincare, questo correttore a copertura media si fonde perfettamente con la pelle lasciando i tuoi occhi sotto freschi, idratati e radiosi.
  • MAKE UP FOR EVER HD Skin Smooth & Blur Undetectable Under Eye Concealer, $29: Liscia, illumina e correggi le occhiaie con un correttore che sembra vera pelle. Ha una texture gelatinosa che rende la pelle visibilmente più piena e liscia senza formare grumi o pieghe.
  • HAUS LABS BY LADY GAGA Triclone Skin Tech Hydrating + De-puffing Concealer, $32: Questo correttore leggero fa più che coprire le imperfezioni: visibilmente sfuma, illumina, nasconde e riduce il gonfiore della pelle (dopo due settimane di utilizzo). Inoltre, è fatto con più di 20 ingredienti di skincare puliti per lasciare la tua pelle al meglio.

Per un effetto illuminante sotto gli occhi

Proprio come quel tanto necessario caffè freddo, applicare un correttore illuminante sotto gli occhi può aiutarti a svegliare istantaneamente il tuo aspetto, anche se ti senti come se volessi rimandare la sveglia. Quando acquisti un correttore illuminante, scegli una formula radiosa che includa ingredienti idratanti o energizzanti per mantenere i tuoi occhi sotto freschi. Ecco alcune delle mie opzioni preferite da Sephora:

  • Rare Beauty Positive Light Under Eye Brightener, $24: Formulato con ingredienti che amano la pelle come la vitamina E, questo correttore liquido leggero illumina, idrata e risveglia istantaneamente gli occhi sotto con una copertura da leggera a media.
  • Yves Saint Laurent Touche Éclat All-Over Brightening Concealer Pen, $40: È un favorito di culto per una ragione. Questa penna correttore illuminante è trasparente, senza luccichii e può essere utilizzata per creare un evidenziatore naturale su tutto il viso con una copertura radiosa.
  • Dior Backstage Concealer, $32: Questo correttore è infuso con caffeina per illuminare le zone scure e opache. Inoltre, è impermeabile e non forma pieghe, così puoi goderti un aspetto della pelle naturale e luminoso tutto il giorno.

Per coprire l’acne

Ci siamo tutti svegliati il giorno di un grande evento, come un ballo formale, per trovare un nuovo brufolo che ci fissava allo specchio. Fortunatamente, con il correttore giusto, puoi camuffare le macchie e creare un incarnato impeccabile. Opta per un prodotto duraturo, miscelabile e non seccante per assicurarti che qualsiasi fastidioso brufolo sia quasi invisibile:

  • Tower 28 Swipe All-Over Hydrating Serum Concealer, $22: Questo correttore è ottimo per coprire i brufoli perché è leggero, facile da miscelare e non si attacca alle zone secche. Scorre come un siero ma ha una copertura da leggera a media, così puoi personalizzare il tuo look.
  • Armani Beauty Luminous Silk Face and Under-Eye Concealer, $42: Crea un look arioso e luminoso con questo correttore multiuso, senza pieghe, che offre fino a 24 ore di idratazione per nascondere, correggere e illuminare la tua pelle.
  • MILK MAKEUP Future Fluid All Over Medium Coverage Hydrating Concealer, $30: Se cerchi un makeup che faccia anche da skincare, questo correttore è indispensabile. Non solo offre una copertura rapida per brufoli, occhiaie e rossori, ma è anche formulato con ingredienti che ripristinano la barriera cutanea e migliorano l’aspetto della tua pelle nel tempo.

Per una copertura su tutto il viso

Se hai poco tempo per prepararti o semplicemente vuoi mantenere il tuo trucco leggero e naturale, il correttore è un’ottima alternativa per la tua base. I correttori leggeri o medi con copertura modulabile sono perfetti per essere miscelati su tutta la pelle per creare un magnifico look no-makeup. Ecco alcune opzioni da Sephora da provare:

  • Glossier Stretch Concealer, $22: Con una formula da leggera a media modulabile, questo correttore miscelabile offre una finitura luminosa e radiosa per tutto, dalle occhiaie ai brufoli e ai rossori. Inoltre, è disponibile in 32 tonalità, quindi puoi trovare il tuo abbinamento perfetto.
  • Sephora Collection Best Skin Ever Glow Concealer, $15: Nascondi, correggi e illumina istantaneamente su tutto il viso con questo correttore a copertura media. Offre 12 ore di idratazione e durata, così puoi sentirti sicura che la tua base rimarrà impeccabile tutto il giorno.
  • Saie Slip Tint Concealer, $28: Questo correttore a copertura media e modulabile idrata, illumina e rimpolpa la pelle, tutto senza sentirsi pesante o pastoso. La formula cremosa e duratura è ottima per ridurre l’aspetto di brufoli, occhiaie e imperfezioni cutanee ovunque sul tuo viso.

3. Scegli la tua copertura

Come il fondotinta, anche i correttori offrono diversi livelli di copertura. A seconda degli obiettivi della tua pelle e del look trucco che stai cercando di ottenere, potresti avere bisogno di qualcosa di leggero e trasparente, di medio e modulabile o di super coprente. Ecco un breve riepilogo che puoi consultare quando selezioni il livello di copertura giusto:

  • Copertura Leggera: Copertura trasparente, spesso modulabile, ideale per essere utilizzata su tutto il viso e creare un look senza trucco e senza sforzo.
  • Copertura Media: Copertura modulabile, ottima per coprire le discromie, illuminare sotto gli occhi e mettere in evidenza.
  • Copertura Completa: Il livello più alto di copertura, migliore per coprire le eruzioni attive e ottenere un look impeccabile e glamour.

4. Prepara la tua pelle

Preparare adeguatamente la pelle e idratarla è essenziale per assicurarsi che il tuo trucco duri tutto il giorno, soprattutto quando si tratta di correttore. Prima di applicare il tuo correttore, assicurati di idratare la pelle e applicare un primer di alta qualità per garantire che il tuo correttore rimanga fermo, indipendentemente da dove lo applichi. Alcuni primer possono anche fare una grande differenza nel modo in cui il tuo correttore appare sulla pelle, lisciando la texture e l’aspetto dei pori.

5. Applica come un professionista

Quando si tratta di applicare il tuo correttore, non aver paura di usare le dita! Una mia amica mi ha insegnato a usare la punta del dito medio per sfumare il correttore nel modo più naturale possibile, e da allora ho continuato a farlo. È un modo super semplice per ottenere la copertura che desideri mentre ti assicuri che il tuo trucco appaia impeccabile.

Ispirazione maggiore per il correttore

Sia che tu stia per correre fuori dalla porta per andare a lezione o desideri una routine di trucco più semplificata, il correttore è un must-have per le ragazze universitarie.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Come Prevenire le Smagliature Durante la Gravidanza

L’Impatto dei TikTok “Cosa Mangio in un Giorno” sulla Salute Mentale