in

I migliori trucchi di bellezza all’aceto

Hai bisogno di idratare al massimo la tua pelle? I tuoi capelli mancano di vigore e lucentezza? Questi e altri problemi possono essere facilmente risolti grazie all’umile aceto. Archivia questi trucchi fatti in casa a basso costo e vivi la tua bellezza nel modo più naturale.

Un ingrediente comune in cucina come l’aceto può avere altre applicazioni sorprendentemente efficaci. L’aceto ha importanti proprietà antibatteriche ed è ricco di vitamine e antiossidanti . Da sottolineare anche il suo alto potere depurativo per l’organismo, soprattutto se parliamo di aceto di mele, di cui la bella Megan Fox ha dichiarato fedele seguace , senza dimenticare, inoltre, la sua capacità antinfiammatoria , qualcosa che può aiutare in caso di contusioni o dolori muscolari.

È difficile trovare un ingrediente più economico con cui realizzare, a casa, un prodotto di bellezza, quindi va tenuto in considerazione per le tante soluzioni che può fornire.

Capelli sani, forti e luminosi grazie all’aceto

È un fantastico rimedio per sfoggiare capelli sani e luminosi. Se noti che i tuoi capelli sono spenti e opachi , prova un risciacquo finale con una soluzione che contenga due misurini d’acqua per una di aceto. Fatelo due volte a settimana e potrete avere capelli sani e pieni di vitalità.

Se stai cercando una soluzione d’emergenza per ottenere ulteriore lucentezza , puoi preparare una maschera con un bianco d’uovo sbattuto a cui aggiungerai 3 cucchiai di olio di oliva o di mandorle dolci e uno di aceto. Applicare dopo il lavaggio e lasciare agire per 15 minuti. Risciacquare normalmente. Con questo semplice ed economico trucco i tuoi capelli saranno splendidi e, oltre a brillare come mai prima d’ora e scoprire una setosità ineguagliabile, le tue eventuali doppie punte saranno istantaneamente sigillate come per magia. Puoi anche scommettere su questo semplice trucco di bellezza con aceto di mele e ortica a cui molte celebrità si sono già appassionate per sfoggiare capelli lucenti.

Se soffre di forforaL’applicazione di una soluzione contenente la stessa quantità di acqua e aceto la eliminerà gradualmente. Dopo il lavaggio, massaggiare il cuoio capelluto con questa miscela per alcuni minuti e risciacquare. Se hai bambini in età scolare, ricorda che l’aceto può anche aiutare (applicando la stessa soluzione dopo il lavaggio) a tenere a bada i temuti pidocchi .

Se sei preoccupato per l’odore di aceto, non aver paura di usarlo sui capelli perché il profumo svanirà in pochi minuti. Una volta asciutti, i tuoi capelli non avranno odore di aceto se li applichi nelle proporzioni indicate.

Anche per la pelle

I rimedi casalinghi per la cura della pelle che includono l’aceto come ingrediente sono particolarmente consigliati in caso di pelle grassa o quando compaiono brufoli o punti neri (va ricordato il suo potere antibatterico e fungicida).

Se vuoi esfoliare la pelle in profondità , lasciando i tuoi pori perfettamente puliti, privi di olio e impurità, puoi fare una crema con 3 fragole schiacciate a cui aggiungerai 2 cucchiai di aceto. La tua pelle sarà pulita, morbida e luminosa.

Puoi anche preparare un detergente per il viso aggiungendo qualche goccia di aceto a mezzo bicchiere di olio di oliva o di mandorle. Questo “prodotto” non solo lascerà la pelle carnosa, ma servirà anche come efficace struccante (non usare sugli occhi).

Una buona maschera con effetto rinfrescante è quella che si ottiene mescolando yogurt naturale, un pezzetto di cetriolo tritato e qualche goccia di aceto di mele. Se la tua pelle è grassa, questo rimedio, applicato due volte a settimana, renderà il sebo in eccesso totalmente controllato e la tua pelle avrà un aspetto impeccabile.

Se desideri un trattamento per il corpo che lasci la tua pelle pulita e idratata, crea i tuoi aceti aromatici da aggiungere alla vasca da bagno e goditi un momento di relax. Mettete, per dieci giorni, i vostri fiori e piante preferite a marinare in un contenitore con aceto di mele (fiori di camomilla, petali di rosa, rosmarino …). Aggiungi alcune gocce al tuo normale bagnoschiuma e funziona quasi come un olio essenziale.

L’aceto è efficace anche contro calli o duroni dei piedi . Usalo come potente esfoliante Hai mai pensato di immergere leggermente un pezzo di pane raffermo nell’aceto e utilizzarlo come efficace pietra pomice? Dà ottimi risultati.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Un profumo per ogni personalità

Per una vita sana e un corpo dieci quest’estate