in

Il mio ex ragazzo mi ha contattato durante nessun contatto, cosa devo fare?

È permesso mandare messaggi al tuo ex ragazzo durante il no contact? Gli esperti dicono di no e c’è un motivo dietro. Ma cosa succede se è il contrario? Prima di approfondire la discussione, dobbiamo capire cosa significa nessun contatto.

Di solito, quando una coppia ha appena vissuto una rottura, andare avanti non è un compito facile per una o entrambe le parti perché la loro mente sembra essere temporaneamente pazza quando stanno attraversando il crepacuore. Anche se capiscono logicamente che la loro relazione è finita, purtroppo il loro cuore trova difficile andare avanti. Questo è il motivo per cui le persone non hanno bisogno di periodi di contatto.

Se hai sperimentato la stessa cosa e hai deciso che avresti avuto quel periodo di non contatto per circa un mese o due prima di contattare di nuovo il tuo ex ragazzo, congratulazioni! In realtà è una mossa saggia.

Nessun periodo di contatto ti darebbe il tempo di riprenderti dal crepacuore senza commettere un terribile errore che lo allontanerebbe. Tuttavia, all’improvviso, era sorto un problema. Il tuo ex ragazzo ti ha contattato durante il no contact. Ora, infrangerai la regola del no contact rispondendogli? Cosa dovresti fare?

Conosci il motivo

Se il tuo ex ragazzo ti contatta durante nessun contatto per tornare insieme, allora devi rispondergli. Vuole vedere come stai o lavorare per tornare insieme a te.

Se ti rifiuti di rispondergli e discuterne, potresti finire per allontanarlo definitivamente perché probabilmente penserà che la relazione sia davvero finita e quindi deciderà di andare avanti.

Dato lo scenario sopra, non ricontattare può causare più problemi di quanto dovrebbe. Ricorda che non puoi dire quale sia la sua intenzione solo dai suoi testi iniziali. Anche se vuole davvero tornare insieme, i suoi messaggi iniziali potrebbero semplicemente chiedere del tuo benessere. Ecco perché ti suggerisco di rispondere e vedere dove ti porterà la conversazione da lì.

Cosa fare

Cosa dovresti fare quando il tuo ex ragazzo ti ha contattato durante il no contact? Dai un’occhiata a questi suggerimenti qui sotto.

1. Aspetta e non avere fretta

No, non vorrai sembrare bisognoso o disperato. No, non vorrai rispondere immediatamente al messaggio del tuo ex ragazzo.

In questo caso, tutto ciò che devi fare è dargli almeno diverse ore prima di rispondere al suo messaggio. Non dargli l’impressione di essere seduto da solo sul tuo divano ad aspettare il suo messaggio.

2. Sii breve

Quando è il momento di rispondere, mantieni il testo breve e ostile. Non mandare messaggi al tuo ex ragazzo quanto ti manca o inviargli un lungo messaggio su tutto ciò che sta accadendo nella tua vita mentre non è nei paraggi. Un breve messaggio lo incoraggerà a continuare a risponderti e a mantenere viva la conversazione.

Potresti anche leggere Come dirgli che ti manca senza sembrare disperato e appiccicoso .

3. Messaggio positivo

Assicurati di irradiare una sorta di energia positiva nei tuoi messaggi. Perché? È una domanda facile. A nessuno piace stare con un downer. I messaggi deprimenti non faranno altro che spingere ulteriormente il tuo ex ragazzo.

Inoltre, non vorrai sembrare eccessivamente appiccicoso o disperato. Sii qualcuno che sta bene da solo. Non farlo sentire come se stessi cercando di coinvolgerlo in una relazione.

4. Non lasciarti trasportare

Quando inizi a parlare di nuovo con il tuo ex ragazzo, c’è la tendenza a portare avanti la conversazione troppo a lungo. Se continui a rispondere al suo messaggio, ancora e ancora, ti farà solo sembrare bisognoso o lo annoierà.

Ecco perché è necessario valutare la conversazione dopo un po’. Se non è niente di serio, allora forse è ora che tu chiuda la conversazione.

Quando decidi di terminare la conversazione, assicurati di essere educato e fagli sapere che dovresti porre fine alla conversazione. Probabilmente lo metterà nella mentalità in cui vuole continuare a mandarti messaggi e sente di aver bisogno di contattarti di nuovo un’altra volta.

5. Stai attento

Sii sempre cauto e attento. Anche se non succede sempre, ma in alcuni casi, un ex ragazzo ti raggiunge perché è solo, brama il sesso o semplicemente gli manca il comfort di stare insieme a te. Qualunque cosa sia, ci sono molte ragioni per cui ti contatta e non è perché ti ama ancora.

Queste sono le cose che potresti voler fare quando il tuo ex ragazzo ti ha contattato durante nessun contatto. In conclusione, fai attenzione a come rispondi e calcola ogni mossa perché potrebbe non voler davvero tornare insieme.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Se il mio ex ragazzo mi volesse indietro, troverebbe un modo per contattarmi, giusto?

Dovresti rispondere alla tua ex ragazza durante il mancato contatto se ti contatta?