in

Il mio ragazzo è improvvisamente scomparso e ha smesso di mandare messaggi/chiamare. Devo chiamarlo un’altra volta per vedere se risponde così posso chiudere?

L’atto di scomparire negli appuntamenti è in realtà abbastanza comune. Che tu esca con lui solo per una settimana o forse anche per mesi, tutti sono inclini ad avere il cuore spezzato nel modo più fuori moda: semplicemente scompare. Nessun messaggio, nessuna chiamata, nessun addio, niente.

Questo fenomeno è chiamato ghosting, riferendosi a un atto di scomparsa dal nulla. E come un fantasma, perseguiterebbe ancora la tua vita. Se è un Cancro, queste sono probabilmente le sue ragioni per scomparire .

Fa schifo essere fantasma. Ti chiederai cosa c’è che non va in te, hai fatto qualcosa di male o cosa gli è successo. Ti sentiresti arrabbiato, mancato di rispetto, rifiutato. Ci sono molte emozioni dentro di te quando ti ignora . Il rifiuto è una cosa, è lo stato di non sapere che ti uccide. Vuoi una spiegazione di quello che è successo. Vuoi la chiusura. Non può semplicemente scomparire così.

Se stai frequentando attivamente, incontrerai spesso questo comportamento. O forse sei proprio innocente, essendo scomparso anche al tuo appuntamento in passato. Tuttavia, che tu sia la vittima o il colpevole, sperimentato per la prima volta o dopo così tante volte, probabilmente saresti finito nello stesso inferno di emozioni più e più volte. Essere fantasma la decima volta non significa che sia meno doloroso della prima volta.

Ecco cosa puoi fare se ti dovesse capitare questa situazione.

1. Se hai chiamato senza sosta, fermati

Possiamo capire i tuoi comportamenti dopo che è scomparso. Sei andato nel panico e, di conseguenza, sei impazzito, chiamandolo e mandandogli messaggi ripetutamente. Sei persino andato nel panico quando non ti richiama o non risponde a nessuno dei tuoi messaggi.

Inizi a pensare troppo, ad analizzare eccessivamente la situazione. Un consiglio per questo è che dovresti smettere. Proprio in questo momento. Subito.

La strategia consigliata è questa: smetti di mandargli messaggi o chiamarlo per tre giorni, dopodiché chiamalo di nuovo. Se ancora non risponde o non risponde alla tua chiamata, aspetta fino alla prossima settimana per effettuare una chiamata. Se è in vacanza o fuori dalla griglia, dovrebbe essere tornato per allora. Se continua a non rispondere, puoi continuare con il passaggio successivo.

2. Se ti fa sentire meglio, segui i suoi social media

Ma non troppo. Nell’attesa potete dare una sbirciatina ai suoi social. Puoi avere idee su cosa gli è successo in base ai suoi post sui social media.

C’è la possibilità che sia in vacanza ed è difficile trovare una connessione, o che sia così impegnato a fare un viaggio con i suoi amici. Qualunque cosa trovi su Internet, comunque, non dare per scontato nulla.

3. Distraiti

Durante l’attesa, puoi anche attrezzarti con hobby e attività interessanti. Vai in vacanza se puoi fare un’escursione sulla montagna vicina, vai a un corso di cucina.

Concentrati sul tuo studio o sul tuo lavoro. Esci con gli amici e divertiti. Non lasciare che un ragazzo richieda così tanta attenzione ed energia. C’è molto di più nella vita di un solo ragazzo. Destra?

4. Se puoi, affrontalo direttamente

Se sei abbastanza fortunato da sapere dove esce di solito, puoi incontrarlo faccia a faccia per parlare di quello che è successo. Non gli tendere un’imboscata, però. O peggio, stalkerarlo.

Incontra e chiedi con calma come sta. Non parlare subito del problema. Invece, organizza un incontro o un appuntamento in cui puoi discutere di una relazione come gli adulti.

5. Chiedi cosa è successo ai suoi amici

Se entrambi avete amici in comune, potete rivolgervi alla terza persona, ad esempio chiedendo ai suoi migliori amici perché non potete contattare il vostro ragazzo. Digli che sei preoccupato per lui. Simpatizzeranno e anche se non sapranno esattamente cosa gli è successo, lo aiuteranno il più possibile.

Se ti sta già lasciando, ecco cosa fare dopo che ti ha lasciato .

6. Lascia andare e vai avanti

Se tutto il metodo sopra non è riuscito a farlo tornare da te, dovresti considerare di andare avanti. Ha ragione il proverbio, tanti pesci nel mare. Ci sarà un ragazzo perfetto per te. Ti rispetterà, gentile, gentile e non ti lascerà mai appendere come questo ragazzo in particolare. Fino ad allora, continua a cercare. Non mollare mai.

Un altro consiglio, se puoi, evita gli appuntamenti online in futuro. Gli appuntamenti online tendono a scomparire. perché cancellare le persone dalla propria vita è facile come premere un pulsante, bloccandole eternamente. Attieniti invece agli appuntamenti tradizionali.

C’è anche la possibilità che dopo settimane o mesi ti ricontatti . E a quel punto, sai cosa fare quando un ragazzo scompare e torna . Ignoralo e bloccalo dalla tua vita. Nessuno dovrebbe entrare e uscire dalla tua vita a suo piacimento, è irrispettoso. Abbi un po’ di rispetto per te stesso. Il ragazzo è sicuramente il tipo di persone che vorresti evitare.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Ha ignorato le mie chiamate e i miei messaggi per circa un mese, ma non riesco a smettere di chiamarlo. Ho bisogno di chiusura. Cosa devo fare?

Ho inviato messaggi alla mia cotta e per lo più ha risposto ai miei messaggi. Come posso convincerlo a impegnarsi di più nella conversazione?