in

Chi è Isolde Kostner, concorrente Isola dei Famosi 2021

Isolde Kostner è una sciatrice italiana che al momento sta partecipando all’ultima edizione de L’Isola dei Famosi.

È entrata nel reality insieme a Beatrice Marchetti nella puntata di lunedì 5 aprile scorso e le due sono state accolte in Honduras dall’inviato Massimiliano Rosolino.

Non è la prima volta che Isolde partecipa ad un reality show: nel 2007 infatti aveva preso parte a Notti sul ghiaccio, il programma di RAI 1 condotto da Milly Carlucci.

Essendo un ex sportiva, si spera che la Kostner abbia le carte in regola per sopravvivere all’interno di uno degli esperimenti sociali più tosti della TV.

Ma cosa si conosce di lei? Indaghiamo un po’ 🙂

Biografia

Isolde Kostner è nata a Bolzano il 20 marzo 1975 da una famiglia di sportivi e montanari.

I suoi nonni sono rispettivamente un ex atleta di hockey su ghiaccio e uno sciatore di fondo; vanta inoltre una parentela con la pattinatrice Carolina Kostner.

Isolde e Carolina Kostner durante le olimpiadi invernali di Sochi nel 2014

Isolde cresce a Ortisei, piccolo comune della Val Gardena, insieme alla famiglia e ai 3 fratelli.

Inizia a sciare a soli 3 anni e, ad appena 11, il suo talento fa sì che diventi un’atleta agonistica.

Lavoro e carriera

Il debutto nel mondo dello sport avviene nel 1992 quando, a 17 anni, partecipa ai Mondiali Juniores; la prima medaglia viene conquistata due anni dopo durante la Coppa del Mondo del gennaio 1994 quando Isolde vince l’oro.

Il palmares della Kostner è ricco di successi e conta 15 vittorie in Coppa del Mondo, 2 Coppe del Mondo in Discesa Libera, 3 medaglie olimpiche e 3 medaglie ai campionati del Mondo.

Nel 2002 viene scelta come portabandiera italiana durante la cerimonia di apertura dei giochi olimpici invernali di Salt Lake City, in America.

Isolde Kostner nel 2002

Durante un allenamento subisce però un grave infortunio che negli anni successivi la porta a dire addio al mondo dello sci.

Il ritiro ufficiale arriva il 18 dicembre 2005 dopo la sua partecipazione al Super Gigante di Coppa del Mondo a Val d’Isere.

Successivamente la donna diventa una concorrente del reality show di RAI 1 Notti sul ghiaccio piazzandosi al terzo posto della classifica finale.

Dal 1°aprile 2021 è una delle naufraghe della quindicesima edizione de L’isola dei Famosi condotto da Ilary Blasi su Canale 5.

Vita privata

Isolde Kostner si è sposata nel 2006 con il compagno Werner Perathoner, suo ex maestro di sci.

Isolde e Werner

I due sono diventati genitori di David, Gabriel e Philip, nati rispettivamente nel 2006, nel 2008 e nel 2016.

Inoltre l’ex sciatrice, in occasione della chiusura della XX edizione dei Giochi olimpici invernali di Torino, ha sfilato in abito nuziale per spegnere la fiamma olimpica.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Chi è Beatrice Marchetti, concorrente Isola dei Famosi 2021

Compatibilità uomo Ariete e donna Vergine: amore, sesso e chimica