in

La Musica di Taylor Swift è Tornata su TikTok

Manca solo una settimana al lancio del nuovo album di Taylor Swift, “The Tortured Poets Department”, e l’atmosfera si sta scaldando. Che tu stia analizzando le teorie dei fan sull’album o pianificando una festa a tema “Tortured Poets Department”, ci sono molti modi per prepararsi al rilascio dell’album.

E sembra che anche TikTok si stia preparando per l’ultimo album di Swift, poiché le sue canzoni sono tornate sull’app.

La Musica di Swift Torna su TikTok

Quasi magicamente, le canzoni di Swift sono state ripristinate sulla piattaforma l’11 aprile, appena otto giorni prima del lancio di “The Tortured Poets Department”. Naturalmente, i fan di Swift, noti come Swifties, hanno esultato quando hanno scoperto che la discografia di Swift era tornata su TikTok. La creatrice di cultura pop Jessica Golich ha annunciato questa novità in un video su TikTok l’11 aprile, sottolineando che i fan saranno in grado di creare contenuti con “l’intero nuovo album” non appena verrà rilasciato.

@jessicagolich #greenscreen OMG THIS MADE MY WHOLE YEAR 😂😫🫶✨💐 #taylorswiftsounds #taylorswiftsongsback #swiftok #swifties #swiftiesbelike #ttpdtaylorswift #thetorturedpoetsdepartment #taylorswift ♬ You Belong With Me (Taylor’s Version) – Taylor Swift

“Immagino che abbiano finalmente raggiunto un accordo!!!” ha commentato un utente, mentre un altro ha scritto: “TikTok si è reso conto che ‘Taylor Swift è l’industria musicale'”. Il tuo FYP di TikTok sarà probabilmente invaso da altri fan e creatori che annunciano la notizia oggi, quindi tieni gli occhi aperti!

Il Contesto del Disaccordo con Universal Music

Nel febbraio 2024, molte canzoni del gruppo Universal Music sono state rimosse dall’app a causa di un disaccordo su un nuovo accordo di licenza tra Universal Music e TikTok, risultando nella rimozione della musica di artisti come Swift dalla piattaforma. È passato un periodo di 10 settimane in cui i creator non hanno potuto postare video con le canzoni di artisti popolari come Olivia Rodrigo, Billie Eilish e Rihanna, per citarne alcuni.

La Promozione Attraverso TikTok

Non sarebbe la prima volta che Swift collabora con TikTok per promuovere il lancio di un nuovo progetto. Nel 2022, Swift ha utilizzato l’app per annunciare esclusivamente notizie e titoli di canzoni del suo album vincitore di un Grammy, “Midnights”, come parte della sua serie “Midnights Mayhem”.

Alla vigilia del lancio di “Midnights”, Swift ha fatto impazzire il web annunciando che Lana Del Rey avrebbe partecipato alla canzone “Snow On The Beach”. Poiché manca più di una settimana al rilascio di “TTPD”, ciò potrebbe significare che Swift ha in programma di rivelare ulteriori dettagli sull’album su TikTok. Non c’è mai stato un momento migliore per essere un creatore di contenuti legato a Swift.

Accordi e Promozioni Future

Secondo Variety, Swift potrebbe aver raggiunto un accordo con TikTok poiché possiede i master delle sue canzoni. Swift potrebbe anche collaborare con TikTok per promuovere “The Tortured Poets Department”, il che darebbe un ulteriore impulso al suo album dato che la musica di molti altri artisti non è disponibile da usare su TikTok.

Se Swift e TikTok abbiano raggiunto un accordo personale è ancora sconosciuto al momento. Ciò che è certo, tuttavia, è che i Swifties impazziranno usando i nuovi suoni di “The Tortured Poets Department” per creare contenuti dopo il 19 aprile.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

7 Modi per Superare l’Ansia da Palestra, Consigli di un Istruttore di Fitness

Henry Moodie: Molto più di una Semplice Sensazione Virale su TikTok