in

Leggere i segni che un ragazzo timido ti ama (29 segni che potresti mancare)

C’è un ragazzo timido nella tua vita che ti piacerebbe conoscere meglio?

Ti stai chiedendo cosa prova per te?

Probabilmente lo sei, perché i ragazzi timidi non sono esattamente i migliori nel mostrare cosa provano per qualcuno. 

Tuttavia, ci sono alcuni sottili segni che i ragazzi timidi tendono a mostrare quando sono attratti da una donna – e li ho elencati di seguito.  

29 segni che piaci a un ragazzo timido

Devi ammettere che i ragazzi timidi hanno un livello di mistero per loro che ti attira. Hai forse trovato il tuo misterioso speciale o visto il potenziale in un ragazzo, ma il territorio riservato è un po’ fuori dalla tua portata?

Potresti aver notato che sapere qualcosa su come ci si sente quando (altri) ragazzi si innamorano di te non significa che puoi dire se piaci a un ragazzo timido. 

Si comporta in modo strano con te perché gli piaci o non ti sopporta? Cosa c’è di strano anche per lui?

Un modo per sapere se piaci a un uomo è attraverso le sue parole supportate dalle sue azioni. Anche se ne consegue che i timidi sono in qualche modo così, essere espliciti sui loro sentimenti per te è molto fuori dal personaggio per loro.

Come fai quindi a sapere se restare in giro, fare una mossa o alzare le mani e accettare che non sia interessato? Se vuoi sapere come capire se un ragazzo timido è preso da te, ecco alcuni segnali utili che dovrebbero aiutarti.

1. Diventa super nervoso con te

Le persone timide non sono famose per le loro abilità sociali poiché generalmente tendono ad essere timide con le persone. I segnali che piaci a un ragazzo timido non diventano più chiari di quando è un po’ più irrequieto con te rispetto agli altri. Ciò potrebbe indurlo a provare (a volte troppo difficile) a nascondersi dietro battute o un sorriso.

D’altra parte, non provarci affatto può anche essere una conseguenza del nervosismo. Si siede in un angolo, osservando passivamente tutto ciò che accade senza realmente interagire con te. Probabilmente l’hai scambiato per lui che ti ignora, ma probabilmente è il contrario.

2. Puoi sentire i suoi occhi su di te quando non stai guardando

Hai mai la sensazione che ti stia fissando senza mai incontrare i suoi occhi? Potresti anche aver catturato il suo sguardo una o due volte. Mentre dibatti se gli piaci o no, è a metà tra il rischiare tutto per chiederti di uscire e aspettare il “momento giusto”. 

Quel momento giusto, ovviamente, non è mai presto. Vuole che tutto sia perfetto quando finalmente dice qualcosa, quindi si consola nel rubare sguardi fino a quando non si presenta l’occasione.

3. Mantiene a malapena il contatto visivo

Potrebbe provare a guardarti negli occhi quando esce dalla stanza o quando entra, ma questo è tutto. Potresti trovarlo a guardare in basso o in qualsiasi altro posto tranne te quando provi a parlargli, e quando i tuoi occhi si incontrano, è breve.

Proprio come si agita quando si innervosisce con te, fa tutto questo per evitare che i suoi occhi tradiscano i suoi sentimenti. Tuttavia, non sa che il suo sforzo di nascondere rende solo i suoi interessi più evidenti all’occhio perspicace.

4. Il suo viso si illumina quando ti vede

Ti capita mai di entrare in una stanza e cogliere un po’ di scintillio nei suoi occhi quando ti vede? Quando lui non ti vede subito, e ti accorgi che guarda il tuo solito posto prima che il suo sguardo si fissi finalmente su di te, è la cosa più carina.

Anche se questo non garantisce che venga a parlarti, è un segno che nota quando non ci sei ed è più felice quando ci sei. Potresti anche trovarlo sorridere da un orecchio all’altro senza motivo.

5. È sempre in giro ma a distanza

Potresti non rendertene conto all’inizio, ma non ti sembra un po’ strano che lui prenda sempre il caffè più o meno alla tua stessa ora? Non lavorate o andate a scuola insieme, eppure vi vedete a giorni alterni.

Potrebbe essere una pura coincidenza, ma ci sono anche buone probabilità che qualcuno stia facendo uno sforzo per essere lì. Se vuoi sapere se piaci davvero a questo uomo timido, assicurati di prestare attenzione alla sua presenza incombente nei tuoi luoghi preferiti.

6. Va in silenzio quando entri

La maggior parte dei ragazzi timidi ha la sua cerchia di amici con cui può essere se stesso senza trattenersi. Parlano di più e sono generalmente più espressivi con quelle persone, sia all’interno che all’esterno in pubblico. Se vedi un uomo solitamente timido fare il chiacchierone fuori, è molto probabile che sia con il suo gruppo.

Tuttavia, potrebbe farli scoppiare davvero forte o scoppiare a ridere, quindi una volta entrato, sembra che abbia perso la voce. Non è che le battute non siano più divertenti per lui, sta solo attento a non sembrare sciocco perché gli piaci.

7. I suoi amici si comportano come se sapessero qualcosa che tu non sai quando sei in giro

I ragazzi timidi tendono a stare molto per sé stessi, ma molti di loro si confidano ancora con gli amici quando affrontano delle cose. È probabile che gli amici del tuo uomo timido saprebbero se provasse dei sentimenti per te. Quindi assicurati di prestare attenzione a come ti trattano i suoi amici, potresti ricevere la tua risposta da loro.

Potresti trovarli che si scambiano sguardi consapevoli quando sei in giro, o continuano a sollevare il loro amico mentre li zittisce arrossendo . Questi sono segni che sanno qualcosa che tu non sai, o almeno di cui non sei sicuro. 

8. I suoi amici ti trattano con “più rispetto”

Ti capita mai di sentire un’atmosfera da “fidanzata del mio amico” dai suoi amici invece di una normale conoscenza? Forse uno di loro flirtava con te, ma si è fermato ed ora è più educato che mai. Quello a cui non sembrava piacerti molto ora si comporta in modo civile, e alcuni di loro cercano persino di pavoneggiarsi per far sembrare buona la loro cricca.

Non devono essere tuoi fan finché sei importante per il loro ragazzo, ottieni un po’ dell’amore e del rispetto che hanno per lui. Questo è il bello dell’amicizia .

9. È più libero quando chatti o parli al telefono

Il massimo che si ottiene quando ci si vede al bar è una gara di sguardi o un saluto. Tuttavia, al telefono, le conversazioni tra di voi fluiscono davvero. Ti viene da chiederti se stai chattando con lo stesso ragazzo timido che non ti guarda nemmeno o non si muove per parlarti di persona.

La sicurezza che dà dietro uno schermo può essere anche più efficace di quella che ottiene quando i suoi amici sono in giro, capisci. A questo punto, assicurati di fargli sapere che hai notato questo fenomeno. 

10. Si offre di aiutarti spesso

Un ragazzo timido potrebbe non dirti chiaramente che gli piaci davvero, ma le sue azioni possono dire molto. Le persone timide tendono ad evitare il confronto e possono arrivare al punto di non essere in grado di dire di no quando qualcuno chiede il loro aiuto.

Ma con te è più che essere cortese. Puoi capire se a un ragazzo timido piace davvero fare le cose per te. È un segno ancora migliore se si offre volontario senza che gli venga chiesto perché ciò non accadrebbe se non ne traesse una qualche forma di realizzazione.

11. Si blocca su ogni tua parola

Potresti aver sentito che i ragazzi timidi sono ottimi ascoltatori quando sono interessati a te. Se ti dà l’impressione che puoi andare da lui ogni volta che hai bisogno di qualcuno con cui parlare, quel ragazzo ti ama.

Quando un ragazzo timido ti piace davvero, non ti esclude, non importa quanto noiosa o fuori portata possa essere la conversazione. E molto spesso, non dimentica . Se questa persona ha fatto riferimento o ha dato seguito a qualcosa che hai detto molto tempo fa o che non ti aspettavi che ricordasse, questo è il tuo segno.

12. Si mette di più nel tuo elemento

Potresti non essere la persona più estroversa del tuo gruppo, ma essere comunque molto più avanti di questo ragazzo in termini di socialità. Se partecipa a una festa a cui lo hai invitato e passa davvero del tempo con te lì invece che al telefono, allora questo potrebbe essere un segno che piaci a questo ragazzo timido.

Lasciare la tua zona di comfort non è mai divertente, ma se a lui non dispiace farlo comunque per il tuo bene, sei decisamente dentro. Provare cose nuove può essere divertente e naturale per te, ma non è a corto di un sacrificio quando un la persona timida si mette davvero là fuori in quel modo.

13. È curioso di te

Le persone timide elaborano le cose in modo profondo e si vede dal modo in cui pensano. Potrebbero non dire molto, ma probabilmente hanno eseguito diversi scenari in cui ti incontri e parli, quindi è sicuro dire che sono sempre pronti per una conversazione.

Pertanto, quando ne ha la possibilità, fa molte domande. A volte anche individuandoti tra gli altri. Questo è tutto nel tentativo di conoscerti davvero fino a ciò che ti fa ticchettare . Cosa pensi che spinga i ragazzi a farlo se non l’amore?

14. Ti segue sui social media

In un modo o nell’altro, i social media riescono a unire le persone. Se voi due vi salutate a malapena nella vita reale, ma ricevete un seguito da lui online, potrebbe essere il suo modo per rompere il ghiaccio. 

Se sei appena agli inizi, potrebbe interagire con molti dei tuoi post per attirare la tua attenzione o ammirare il tuo profilo da lontano se non si sente così audace. Potrebbe non significare che voglia che tu abbia ancora i suoi figli, ma collegarsi online è indicativo del suo interesse a conoscerti meglio, come minimo.

15. Cerca di impressionarti

Poiché gli uomini timidi sono così bravi ascoltatori, possono scegliere i dettagli che condividi di sfuggita e quelli che non sapevi nemmeno di condividere. Potresti dimenticare di aver menzionato l’essere parziale nei confronti dei “ragazzi in forma” o di quelli che si vestono in un certo modo, ma probabilmente non lo farà se fosse lì.

Questo gli dà un vantaggio sugli uomini che cercano di impressionare ogni donna che incontrano con le stesse mosse. Probabilmente gli piaci se ha iniziato ad allenarsi o a vestirsi meglio dopo aver sentito quello che hai detto.

16. Si comporta in modo diverso con te rispetto alle altre donne

A volte tutto ciò che devi sapere se piaci a un ragazzo timido è confrontare il modo in cui ti tratta con altre donne. Forse non si innervosisce quando ti parla, ma è così con tutte le altre ragazze. Oppure gli piace fissare molto le persone carine.

Prova questa teoria la prossima volta che esce con te e le tue amiche in un posto casuale come un ristorante. Se si scopre che è solo un altro ragazzo normale intorno a loro ma si trasforma in gelatina intorno a te, è un buon segno.

17. Il suo linguaggio del corpo è dappertutto intorno a te

Con qualcuno che non parla molto, potrebbe essere difficile distinguere tra stare in silenzio a causa dell’ansia sociale o farlo solo per il gusto di farlo. E questo mi porta a questo punto, perché chi ha bisogno di parlare quando il suo corpo è pieno di indizi?

Arrossisce o balbetta quando cerca di parlarti senza guardarti negli occhi? Oppure incrocia le braccia e sembra che non riesca a tenerle ferme quando sei in giro? Se non è così con le altre donne, molto probabilmente gli piaci davvero.

18. È molto d’accordo con te

Il più delle volte, quando ti piace qualcuno, essere in armonia con loro significa più per te che avere ragione. Questo potrebbe non sembrare un punto di forza per le persone riservate poiché di solito non si precipitano verso il confronto, ma può essere un segno credibile che gli piaci.

Fa del suo meglio per non opporsi così tanto da farti sapere che devi essere completamente sbagliato se non si schiera con te in una discussione? Oltre alla necessità di essere sulla stessa pagina, questo attributo è anche guidato dal fatto che le persone timide sanno cosa vuol dire sentirsi male.

19. Si dimena quando gli fai un complimento

Sebbene a tutti piaccia essere apprezzati, le persone tranquille possono comportarsi in modo un po’ imbarazzante quando qualcuno che gli piace fa loro un complimento . Invece del consueto “grazie”, potresti sentirlo borbottare, balbettare o arrossire se gli dici che ti piace la sua maglietta.

Potresti anche notare che sembra visibilmente a disagio se quello che dici lo coglie alla sprovvista. Nonostante l’imbarazzo, questi sono tutti segni migliori che se prende il tuo complimento con una faccia seria o non sembra affatto turbato da esso.

20. È a suo agio nell’essere amici

Per esperienza, posso dirti che gli uomini timidi di solito non sono così entusiasti di affrettare le cose come le loro controparti più estroverse. Principalmente perché stanno ancora lottando per affrontare l’argomento, poiché la paura del rifiuto porta a galla le loro insicurezze.

Il fatto che ti conosci da un po’ e ti sei persino laureato a parlare spesso al telefono, ma si rifiuta di chiederti di uscire non significa che non gli piaci. Potrebbe semplicemente resistere fino a quando non può dire a te che provi lo stesso.

21. Non gli piace quando dai attenzioni agli altri ragazzi

Tuttavia, solo perché ad alcuni ragazzi timidi non dispiace stare nella zona degli amici non significa che stiano bene che tu stia con altri uomini. Possono ascoltare tutti i tuoi problemi senza tremare, ma tracciare una linea quando si tratta di problemi con i ragazzi.

Se lo trovi che diventa verde di gelosia quando menzioni un appuntamento a cui sei andato o si arrabbia quando flirti con gli altri, gli piaci. Sfortunatamente, il suo bisogno di compiacerti potrebbe portarlo a cavarsela e non dire mai nulla su come vederti con un’altra persona lo fa sentire veramente.

22. Cerca di fare amicizia con i tuoi amici

In alcuni casi, il tuo timido amico che esce dalla sua zona di comfort potrebbe non essere così evidente come andare in discoteca. Potrebbe essere trovare il coraggio di parlare con un gruppo di persone. Anche se tutto ciò che dice ai tuoi amici è “ciao”, a seconda di quanto è solitario, potrebbe essere un grosso problema per lui.

Quindi, se non si ferma a incontrare i tuoi amici ma in realtà sta con voi ragazzi per conoscervi nel vostro elemento, probabilmente gli piaci davvero.

23. Inizia la conversazione

Gli uomini timidi di solito non sono così impulsivi come possono essere le loro controparti più schiette. Mentre un ragazzo normale può avvicinarsi a te e iniziare una conversazione al tuo primo incontro, questo potrebbe richiedere più tempo per osservarti prima di avvicinarti.

Se riesce a superare gli ipotetici e rompe il ghiaccio (senza aver bisogno di qualcosa di urgente da parte tua, cioè), è un possibile segno che prova dei sentimenti per te. E se va bene, potresti scoprire che inizia la conversazione di più man mano che si sente più a suo agio con te.

24. Si apre su se stesso

Se presti attenzione, noterai che le persone riservate generalmente preferiscono restare per sé stesse. Alcuni sono costruiti naturalmente in questo modo, mentre altri sono stati chiusi in un guscio da come sono stati trattati in passato. Il punto è che può essere difficile per persone come queste, specialmente uomini, essere vulnerabili.

Quindi vedi se vuole parlare con te quando ha una giornata difficile e anche quando ha avuto la migliore. Se trovi che condivida molto di più su se stesso del solito, è fare l’amore con lui in quel modo. 

25. Sembra che non riesca ad arrabbiarsi con te

Non che tu debba andare in giro a spingere i pulsanti delle persone per verificare se ti amano, ma te la cavi molto quando piaci a una persona tranquilla. Aggiungi la loro antipatia per gli scontri al fatto che non vuole che tu lo odi, e puoi capire perché. 

Anche se, il temuto silenzio che è la sua norma potrebbe farti sentire come se ti stesse dando il trattamento del silenzio quando in realtà esiste e basta. Una volta che hai una chiara comprensione di questo e vedi che non sembra nemmeno avere la capacità di rimanere arrabbiato con te, sei dentro.

26. È un vero gentiluomo con te

Gli uomini timidi sono la prova che la cavalleria non è morta perché sono i più gentili della loro specie. Ti trattano con il rispetto che meriti, che è più di quanto tu possa dire per molti ragazzi in questi giorni. Potresti non iniziare con una nota adrenalinica, ma vincerà il tuo amore costantemente, anche se un po’ lentamente.

È un esperto nel dire le cose giuste (anche se da dietro uno schermo), nel farti sentire speciale e può anche piombare a volte per salvarti dall’angoscia. Quindi, se ricevi sempre un trattamento preferenziale da lui, potrebbe essere un segno che è profondamente attratto da te.

27. È interessato a quello che fai

Le persone si connettono più velocemente quando hanno cose in comune; interessi condivisi, hobby simili e simili. Tuttavia, il tuo potenziale cliente introverso non ha bisogno di una richiesta preventiva o addirittura della conoscenza di ciò che ami prima di seguirlo.

All’inizio potrebbe usare il tifo per te come scusa per mantenere viva la conversazione, ma può andare avanti solo per così tanto tempo se non gli piaci. Quindi, se è passato un po’ di tempo da quando gli hai detto che ti stavi imbarcando in un viaggio di benessere e lui tifa per te, potrebbe essere amore.

28. Tutti i segni ci sono, ma lui non si muove

Hai annuito da un punto all’altro da quando hai iniziato a leggere questa lista perché ti sembrano tutti familiari, eppure non ha fatto nulla al riguardo? Vedo come questo possa essere fonte di confusione, ma non dovresti essere sorpreso. La paura di rovinare qualunque cosa stiate succedendo è una possibile ragione per cui si è trattenuto. 

Potrebbe anche essere in attesa di sapere con certezza se vuole qualcosa con te, o tutto ciò che ha è una cotta. Gli uomini come lui di solito non prendono le cose alla leggera , ma il fatto che non si sia mosso di certo non significa che non sia interessato a te. 

29. Te lo dice

Infine, un segno che è più sicuro che piaci a un ragazzo timido è quando ti dice proprio questo. Sfortunatamente, non è il più veloce per quanto riguarda i segni perché potresti aver notato tutto quanto sopra più e più volte, e ancora non direbbe una parola. Di nuovo, questo è perché può essere molto protettivo nei confronti dei suoi sentimenti.

Tuttavia, quando finalmente confessa il suo amore per te, le probabilità che dica ogni parola sono piuttosto alte rispetto al tipo che lo dice a ogni ragazza. Potrebbe essere utile tirarlo fuori dal suo guscio più rapidamente se ottiene qualche indicazione che anche tu sei interessato.

FAQ

In che modo un ragazzo timido mostra il suo amore?

Gli uomini timidi mostrano il loro amore facendo ciò che ti piace, anche se devia dalla loro norma o li mette un po’ a disagio. Potresti trovarlo a socializzare di più con la tua cerchia sociale, a provare cose nuove con te e a parlarti spesso. Dal momento che l’avvio di una conversazione di solito richiede un po’ di preparazione per questo lotto, probabilmente gli piaci se lo fa spesso con te.

Come flirtano i ragazzi timidi?

In contrasto con coloro che possono accendere il fascino e tirare fuori battute spiritose, i ragazzi timidi sono molto più docili nel loro flirt . Potresti trovarlo a guardarti spesso e a distogliere lo sguardo non appena incroci il suo sguardo. Potrebbe anche sorridere spesso quando sei in giro o farti molte domande su di te. 

I ragazzi timidi fanno mai la prima mossa?

Le persone timide a volte fanno la prima mossa quando gli piace qualcuno, ma non sempre. Se vedono un po’ di sé in te (forse anche tu sei un po’ timido), le probabilità che si facciano avanti sono maggiori. Ma dal momento che probabilmente si sentiranno intimiditi da chiunque provi dei sentimenti, potrebbe essere utile se aprissi la parola flirtando prima con loro .

Come convinci un ragazzo timido ad ammettere che gli piaci?

Il modo più veloce per convincere un ragazzo timido ad ammettere che prova dei sentimenti per te deve essere quello di integrare i suoi sforzi con alcuni dei tuoi. È un sacco di lavoro dover andare contro la tua natura per far sentire qualcuno amato, quindi potrebbe essere bello avere quell’energia ricambiata. Non usarlo solo come orecchio in ascolto, offrigli una spalla su cui appoggiarsi quando ne ha bisogno. Esplora il suo mondo tanto quanto lui fa il tuo e si sentirà come se avesse trovato quello giusto.

Come fai a sapere che un uomo è il tuo vero amore?

Non credo ci sia un modo per dire con certezza se hai trovato il tuo vero amore. Immagino che i segni siano qualcosa come te che ti senti come se lui fosse tutto ciò che stavi cercando, nonostante le sue imperfezioni. Vuoi condividere ogni parte della tua vita con lui e sei ansioso di vederlo fare lo stesso. È quello vero se puoi amarlo allo stesso modo al suo meglio e al suo peggio.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Cosa fare quando un ragazzo ti scrive dopo tanto tempo? (33 cose per gestirlo)

Tutte le cose benedette da dire al tuo ragazzo quando sta passando una brutta giornata (51 consigli)