in

Maschera per pelli grasse.

Come mostrare un viso pulito e luminoso con la maschera per pelli grasse, aiuta a rimuovere gradualmente il sebo in eccesso dalla pelle in modo naturale.

Maschera per pelli grasse.

L’olio in eccesso sulla pelle è antiestetico, forma lucentezza in alcune zone del viso, e questo tipo di pelle è soggetta alla comparsa di brufoli e punti neri, quindi necessita di cure e trattamenti specifici per migliorarne l’aspetto.

Ecco le migliori ricette per maschere fatte in casa totalmente naturali ed efficaci per combattere rapidamente l’eccesso di olio sulla pelle.

1. Maschera al cetriolo e limone per la pelle grassa.

Questa maschera è una meravigliosa combinazione per combattere la pelle grassa, ha proprietà astringenti e antiossidanti, efficaci per aiutarci ad eliminare l’eccesso di sebo dalla pelle in modo progressivo e naturale.

INGREDIENTI:

  • Mezzo cetriolo.
  • Succo di limone.
  • Un bianco d’uovo.

PREPARAZIONE:
Pelare il cetriolo e affettarlo, quindi metterlo in un frullatore insieme all’albume e al succo di limone, quindi lavorare fino a ottenere un composto omogeneo applicabile al viso.

APPLICAZIONE:
Puliamo il viso e poi applichiamo la maschera su tutto il viso, ora lasciamo agire dai 25 ai 30 minuti e infine la rimuoviamo con abbondante acqua tiepida.

FREQUENZA:
Si consiglia di applicare questa maschera casalinga per pelli grasse 3 volte a settimana, preferibilmente di notte.

2. Maschera al kiwi e yogurt per la pelle grassa.

Il kiwi è un frutto considerato un superfood per la grande quantità di nutrienti, vitamine, minerali e antiossidanti che contiene, che lo rendono il frutto ideale per il trattamento delle pelli grasse. Ha proprietà idratanti, astringenti e antiossidanti, che aiutano a rimuovere il sebo in eccesso dalla pelle.

INGREDIENTI:

  • Un kiwi medio.
  • Tre cucchiai di yogurt.

PREPARAZIONE:
Prima peliamo il kiwi, poi lo tritiamo e lo mettiamo in un frullatore insieme allo yogurt e lo lavoriamo fino ad ottenere un composto omogeneo applicabile al viso.

APPLICAZIONE:
Applichiamo la maschera sulla pelle molto pulita, effettuando delicati massaggi circolari per garantire una nutrizione profonda, poi la lasciamo agire per 20 minuti e infine la togliamo con abbondante acqua. Si consiglia di applicare una crema idratante per pelli grasse.

ATTENZIONE:
si consiglia di applicare questa maschera casalinga per la pelle grassa almeno 3 volte a settimana.

3. Maschera per la pelle grassa di pomodoro.

Il pomodoro è un frutto ricco di vitamine A, C, antiossidanti e nutrienti speciali per il trattamento della pelle grassa,

INGREDIENTI:

  • 1 pomodoro maturo
  • Succo di limone.
  • Avena.

PREPARAZIONE:
Mettiamo tutti gli ingredienti in un frullatore e lo lavoriamo fino a ottenere un composto omogeneo con una consistenza applicabile al viso.

APPLICAZIONE:
Pulire bene il viso quindi applicare la maschera su tutto il viso senza toccare gli occhi, ora lasciamo agire per 20 minuti e infine rimuoviamo con abbondante acqua tiepida.

FREQUENZA:
Questa maschera artigianale va applicata almeno 3 volte a settimana, per regolarizzare e ridurre progressivamente l’eccesso di sebo sulla pelle.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Maschera di avocado per il viso.

Mascarillas Para Piel Seca.