in

Maschere fatte in casa per l’acne

Le migliori maschere per l’acne fatte in casa, esfolianti efficaci, creme idratanti, antiossidanti e astringenti, che aiutano ad eliminare il sebo in eccesso dalla pelle.

Maschere fatte in casa per l’acne.

L’acne è una condizione della pelle che si forma quando i pori della pelle si ostruiscono con un eccesso di olio per la pelle o con cellule morte accumulate.

Questa condizione si manifesta con maggiore intensità nella fase dell’adolescenza, oggi condivido 3 delle migliori maschere per combattere efficacemente e naturalmente acne, brufoli e brufoli.

1. Maschera acne alla fragola fatta in casa.

La fragola è l’ingrediente principale di questa maschera anti-acne fatta in casa. La fragola contiene acido salicilico, un componente essenziale per combattere gli sfoghi di acne e lo sbiancamento della pelle.

INGREDIENTI:

  • Sei fragole grandi.
  • Un cucchiaio di miele.
  • Succo di un limone

PREPARAZIONE:
In una ciotola o in un contenitore schiacciamo le fragole fino a farle diventare una purea e poi applichiamo il miele e il limone e lo sbattiamo ancora finché gli ingredienti non sono ben integrati e hanno una consistenza applicabile al viso.

APPLICAZIONE:
Pulire bene il viso e applicare la maschera su tutto il viso, enfatizzando i punti colpiti dall’acne e lasciare agire per 20 minuti e infine rimuoverla con abbondante acqua tiepida, con l’aiuto di una spugna o una garza per il viso.

FREQUENZA:
Si consiglia di applicare questa maschera contro l’acne almeno 3 volte a settimana, preferibilmente la sera, poiché contiene limone.

2. Maschera per l’acne al cetriolo fatta in casa.

Il cetriolo è uno dei migliori ortaggi per la cura dell’acne, ha proprietà antinfiammatorie e astringenti, inoltre ha un alto contenuto di vitamina “E” come se non bastasse, è un efficace antiossidante che protegge dall’azione distruttiva dei radicali liberi che la provocano. invecchiamento precoce della pelle.

INGREDIENTI:

  • Mezzo cetriolo a pezzi.
  • Due cucchiai di miele.


PREPARAZIONE:
Mettere gli ingredienti in un frullatore e lavorarlo fino a ottenere un composto omogeneo con una consistenza applicabile al viso.

APPLICAZIONE:
È importante pulire bene il viso, quindi applicare la maschera su tutto il viso senza toccare gli occhi, ora lasciamo agire per 30 minuti e infine rimuoviamo con abbondante acqua tiepida.

FREQUENZA:
questa maschera per l’acne fatta in casa deve essere applicata almeno 3 volte a settimana.

3. Maschera casalinga per l’acne da aloe.

L’Aloe Vera è una delle meraviglie della natura per il trattamento della pelle, in particolare acne, brufoli e brufoli, è un efficace ristrutturante cellulare, esfoliante, astringente e antiossidante, che aiuta efficacemente a combattere l’eccesso di sebo sulla pelle di modo progressivo.

INGREDIENTI:

  • Cinque cucchiai di polpa di aloe.
  • Due cucchiai di miele.

PREPARAZIONE:
Sbattiamo gli ingredienti in una ciotola fino ad ottenere una pasta omogenea con una consistenza applicabile al viso.

APPLICAZIONE:
Pulire bene il viso e poi applicare la maschera su tutto il viso, enfatizzando le parti colpite dall’acne, ora lasciamo agire per 30 minuti e infine la togliamo con abbondante acqua.

FREQUENZA:
Si consiglia di applicare questa maschera per l’ acne fatta in casa 2-3 volte a settimana.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Rimedi erboristici: la qualità passa per i preparati con piante selvatiche

Maschere per idratare il viso