in

Com’è oggi Paola Franchi, ultima Lady Gucci

Paola Franchi è stata la compagna dell’imprenditore Maurizio Gucci fino al giorno della sua morte, avvenuta tragicamente il 27 marzo 1995 nella Casa Gucci sita in Via Palestro 20 a Milano.

Per stare con lei, Gucci divorziò dalla moglie Patrizia Reggiani e, come si scoprì in seguito, la sua scelta gli risultò fatale: Patrizia infatti, totalmente contraria ad un possibile secondo matrimonio del marito, ne commissionò l’omicidio.

Dalla macabra vicenda sono ormai trascorsi 26 anni ma, dopo tutto questo tempo, Paola non è ancora riuscita a perdonare la Reggiani per aver messo fine alla vita del suo amato.

L’Omicidio Gucci e tutti i suoi retroscena verranno raccontati nella pellicola House of Gucci dove un sublime Ridley Scott narrerà al pubblico tutto ciò che si cela dietro la morte di uno degli imprenditori italiani più famosi al mondo.

Paola Franchi verrà interpretata dall’attrice hollywoodiana Camille Cottin.

Ma com’è oggi l’ultima Lady Gucci? Cosa fa per vivere? Scopriamolo insieme 🙂

Paola Franchi oggi

Nata a Milano nel 1953, Paola ad oggi è un’affascinante signora di quasi 70 anni che non ha nulla da invidiare alle donne più giovani.

È stata legata a Maurizio Gucci dal 1980 al 1995; la prematura dipartita del compagno l’ha segnata nel profondo e, a distanza di quasi trent’anni, rimane una ferita aperta che probabilmente non si rimarginerà mai più.

A questa tragica vicenda si aggiunge poi un altro fatto molto doloroso della vita di Paola: il suicidio del figlio sedicenne Charly Colombo, avvenuto pochi anni dopo l’assassinio di Gucci.

Paola ha sofferto tanto ma non si è mai arresa e, per cercare di andare avanti e onorare la memoria delle persone a lei più care, svolge molta beneficienza e lavora come artista e scrittrice a Milano.

Nel 2001 ha fondato l’associazione L’amico Charly, un’organizzazione destinata ad aiutare i giovani in difficoltà attraverso una rete di esperti e psicologi.

Nel 2010 ha inoltre pubblicato il libro L’amore spezzato in cui, dopo quasi vent’anni di silenzio, racconta al pubblico gli anni dell’amore con lo stilista, dalla vita internazionale nel lusso tra Portofino e Saint Tropez, alle serate milanesi.

Il libro si concentra anche sull’ingombrante presenza di Patrizia Reggiani che, come si legge nelle parole di Paola, è sempre stata una figura onnipresente tra lei e Maurizio.

Successivamente ha continuato a scrivere, pubblicando il libro Orme sulla Sabbia.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Chi sono moglie e figli di Giuseppe Onorato, ex portiere Casa Gucci

Angelo numero 41: il suo simbolismo e significato