in

Pelle giovane e idratata … al cioccolato!

Il cioccolato è una potente risorsa che ci rassoda, tonifica il corpo, elimina la cellulite e offre molteplici benefici, sia per la nostra bellezza che per il corpo in generale.

Il cioccolato è una potente risorsa che rassoda e tonifica il corpo, combatte la cellulite e offre molteplici effetti benefici, sia per la nostra bellezza che per il corpo in generale. Ed è che, in più, piace a tutti perché è buonissimo, e chi non resiste al sano piacere di un pezzetto di cacao?

Ma anche, negli ultimi anni, la cioccolata terapia è diventata di moda nei centri estetici perché rassoda la pelle. Anche se fare il bagno nel cacao non era un segreto per Greci e Romani, ora abbiamo scoperto che porta relax al corpo. Il cacao è un alimento molto ricco di sostanze antiossidanti che aiuta a rallentare il processo di ossidazione delle cellule, aiutando a mantenere una pelle più giovane e sana . Tanto è vero che l’industria cosmetica ha creato molteplici prodotti di bellezza come fiale, balsami per labbra, lozioni per il corpo, gel o saponi ispirati al cioccolato.

Innanzitutto, offre proprietà che, insieme a oli speciali, proteggono la pelle dall’invecchiamento., essendo un trattamento rotondo per mantenerlo sempre più giovane. Con questo, riducono le rughe, forniscono idratazione, disintossicazione e rigenerano facilmente la pelle.

Inoltre, i massaggi al cacao agiscono sulla pelle, riducendo la cellulite e migliorando la circolazione. I massaggi consistono solitamente nell’applicazione di cacao con oli sul viso o sul corpo e si lascia agire per alcuni minuti affinché penetri nella pelle in modo soddisfacente. Successivamente, possiamo rimuovere il cacao con una spatola e faremo la doccia con acqua tiepida. È sempre meglio farlo nei centri estetici perché praticati da professionisti che faranno uno studio della nostra pelle, consigliandoci quali sono i prodotti migliori per essa.

Dopo il massaggio elimineremo lo stress di noi, perché la cioccoterapia è anche un metodo per alleviare la tensione e calmare i nervi.

La cioccolaterapia è una prelibatezza che va di moda nei centri estetici visti gli ottimi risultati e benefici ottenuti:

  • Riduzione della buccia d’arancia.
  • Riduzione delle smagliature.
  • Idratazione e tonificazione profonda della pelle.
  • Effetti antidepressivi e ansiolitici.

Massaggi con cacao e olio

I massaggi a base di cacao sempre miscelati con oli, producono un doppio effetto sulla pelle. Da un lato, ci rilassa e fornisce una pelle completamente rigenerata. Un massaggio al cioccolato rilascia endorfine, rigenera la pelle e rilassa la mente, ecco perché questo delizioso trattamento va di moda nei centri estetici.

Recati nella tua palestra, centro estetico, spa più vicino o chiedi a un professionista di praticarlo a casa, vedrai come i risultati sono completamente positivi. Questi massaggi consistono nello sciogliere il cioccolato e applicarlo sulla pelle, per 30 o 45 minuti, in modo che penetri bene in ciascuno dei suoi pori e raggiunga l’effetto previsto.

Il terapista fa cadere la cioccolata calda miscelata con olio di mandorle sulla schiena e successivamente su braccia e gambe, il tutto accompagnato da un leggero massaggio. La miscela di cioccolato viene quindi distribuita sulla parte anteriore per finire con un massaggio rilassante alla testa e al viso.

Una volta ricoperto di cacao e completamente disteso, il corpo viene avvolto e rimane tale per alcuni minuti per favorire l’assorbimento dei principi attivi del cacao. Dopo la doccia si applica una crema al cioccolato molto idratante.

Ma cosa offre al nostro corpo? Migliaia di benefici, poiché fin dall’epoca romana le donne erano solite spalmarsi di cioccolato per avere una pelle più liscia e curata. Tra i vantaggi, spicca qualcosa di importante come l’idratazione, la riduzione della cellulite, l’eliminazione dell’infiammazione dei vasi sanguigni, un miglioramento generale della circolazione, una pelle più liscia senza acne e molto meno secca. Come conseguenza di tutto questo, la nostra pelle è ringiovanita. Potrai brillare e risplendere, anche se sei molto stressato.

Rilassati per la mente

Inoltre, la “terapia del cioccolato” è perfetta per rilassare i muscoli e le tensioni. Quindi, dopo un’intensa giornata di lavoro, quale modo migliore se non immergersi in un massaggio al cacao, dove ritrovare una sensazione di pieno benessere, ideale per mettere da parte i nervi. Sarai come nuovo!

Maschere al cacao

È molto facile realizzare una maschera al cacao perché in commercio ci sono molti prodotti a base di questo alimento che ci aiutano ad avere una pelle sempre migliore. Da gel, saponi, oli, shampoo per capelli, maschere, acque di colonia … un intero mondo di cioccolato per te.

Se vogliamo fare la nostra maschera senza andare in una spa, ti diamo una ricetta molto semplice. Punta bene:

prenderemo un terzo di cacao in polvere, due cucchiaini di panna, un po ‘di miele e formaggio bianco. Una volta amalgamati tutti gli ingredienti, applicheremo questa crema, che dovrà risultare un po ‘densa e con consistenza, su tutto il nostro corpo. Può essere sul viso o una parte di esso. Lasciamo riposare per 15 min e, dopo, faremo una doccia d’acqua per eliminare tutto il cioccolato.

Nutrizione contro la depressione

Medici e nutrizionisti raccomandano l’assunzione di cioccolato per le persone che soffrono di depressione. È qualcosa come la ricetta della felicità. Il cacao mette le batterie in un attimo e risolleva il morale, rendendoci più allegri e felici.

Secondo gli esperti, questo alimento produce una sostanza simile alla serotonina, che è l’ormone della felicità. In ogni caso, come con la maggior parte degli alimenti, va consumato sempre con moderazione.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Consigli di bellezza e consigli per la gravidanza e la dieta dopo il parto: funzionano!

Quest’estate, guarda piatto sulla pancia!