in

Per una vita sana e un corpo dieci quest’estate

Confermato, ci vuole il sano. Iscriviti per goderti l’estate più sana grazie a questi consigli che ti faranno anche sembrare più bella che mai e metterti in mostra il tuo corpo dieci.

Con l’arrivo dell’estate è necessario modificare alcune nostre abitudini e mantenere sane abitudini che ci aiutino a goderci una bella vacanza indossando un body dieci. I capelli, la pelle e la nostra alimentazione necessitano di cure specifiche in questo periodo dell’anno, poiché vengono alterati fattori esterni come l’eccesso di sole, l’aumento delle temperature, la dieta o il ritmo di vita che seguiamo.

Dai un’occhiata ai consigli e ai consigli che il dottor Junco, specialista in chirurgia plastica ed estetica, ci offre per prenderci cura di noi stessi e mostrare il nostro grande corpo quest’estate :

Massima idratazione

Bevi dai 2 ai 3 litri di acqua al giorno , soprattutto se sei fuori al sole e se bevi alcolici mentre lo fai, poiché entrambi possono disidratare e danneggiare la pelle.

Proteggiti dal sole

L’esposizione prolungata ai raggi del sole provoca danni alla pelle: scottature, macchie, lentiggini o persino cancro della pelle. Possono anche causare danni agli occhi se non protetti. Pertanto, è essenziale seguire una serie di precauzioni :

1. Non esporsi al sole nelle ore centrali della giornata (tra le 12 e le 16), quando i raggi solari sono più intensi.

2. Utilizzare creme per viso e corpo ad alto indice di protezione solare , applicandole mezz’ora prima dell’esposizione al sole e rinnovandole frequentemente.

3. Indossare occhiali da sole di qualità che bloccano efficacemente l’eccessivo impatto del sole sugli occhi.

4. Indossare cappelli che proteggano la testa dalla luce solare diretta.

5. Utilizzare indumenti in fibre naturali (cotone) e colori chiari come schermo protettivo preferito.

Dieta sana

È imperativo mangiare diverse porzioni di frutta, verdura e verdura ogni giorno. La frutta e la verdura fresche aiutano la tua pelle ad apparire più sana, inoltre ti assicurerai di avere un aspetto a dieci figure e uno stomaco piatto in bikini.

Esfolia

Esfoliando la pelle, la ammorbidisci, attivi la circolazione e promuovi la rigenerazione di nuove cellule, che rinforza la pelle e le dona elasticità. Inoltre, più l’epidermide è liscia e più uniforme sarà l’abbronzatura .

Combatti il ​​sudore in eccesso

Detergi e idrata la pelle più spesso per combattere la sudorazione in eccesso. In caso di iperidrosi (sudorazione eccessiva) sotto le ascelle, può essere eseguita un’infiltrazione con botox.

Vai avanti!

Se vivi abbastanza vicino al tuo posto di lavoro, cammina o vai in bicicletta . In questo modo, oltre a dimenticarti del traffico, ti eserciterai quotidianamente senza accorgertene, aiutandoti a bruciare calorie in eccesso.

Prepara i capelli per il sole

La salute e la bellezza dei tuoi capelli possono essere seriamente compromesse durante l’estate se non prendi le giuste misure. Quindi assicurati di idratare i tuoi capelli con l’applicazione settimanale di una maschera specifica per il tuo tipo di capelli (i capelli si seccano al sole, all’acqua di mare o al cloro nelle piscine).

Prima di iniziare le vacanze estive si consiglia di sottoporre i capelli ad un trattamento come la cheratina o il collagene , perfetto per rivestire la cuticola e sigillarla, per renderla più resistente.

Inoltre, un buon taglio di capelli che aiuti a curare le punte se le hai un po ‘secche e danneggiate, è fondamentale per sfoggiare capelli sani. Puoi anche decidere di cambiare look tagliandoti i capelli, optando per alcuni dei tagli di capelli di tendenza di questa estate, come il taglio “chop”, scelto come taglio dell’anno.

Per quanto riguarda i trattamenti di colore, permanenti o decolorazione, dovrebbero essere effettuati prima dell’estate, poiché le sostanze chimiche a cui il capello è esposto con questo tipo di trattamento, lo attaccano e lo seccano, in un momento in cui i capelli hanno bisogno del contrario.

Addio allo stress

Tenere a bada lo stress è una misura efficace affinché corpo e mente siano in perfetto equilibrio, pronti ad affrontare i rigori dell’estate. Scommetti su tecniche di respirazione, yoga, lettura, musica, ecc. Inoltre, iscriviti per iniziare la giornata senza ansia grazie a una colazione contro lo stress .

Attenzione ai funghi

Durante l’estate aumentano i casi di infezioni fungine (micosi) che colpiscono la pelle, le unghie e la mucosa vaginale. Per prevenire la sua diffusione:

  • Indossa sempre scarpe (infradito) per camminare intorno ai bordi delle piscine, così come nelle docce pubbliche delle palestre.
  • È necessario mantenere una buona igiene concentrandosi sui piedi e assicurando un’asciugatura completa tra le dita .
  • Si consiglia di indossare calzature in pelle che favoriscano la traspirazione.
  • Evita il contatto con cani e gatti , poiché possono facilmente contrarre e trasmettere queste infezioni.

Stai attento ai morsi!

I morsi di diversi insetti sono frequenti durante la stagione estiva. Per evitare che prendano nota:

. Stare lontano da bidoni della spazzatura e luoghi con forti odori di cibo .

2. Evitare vestiti e profumi dai colori vivaci quando si pianificano uscite al campo o in piscina per evitare di attirare gli insetti.

3. L’uso di lozioni repellenti è una misura efficace.

4. Si consiglia di posizionare zanzariere alle finestre per evitare morsi all’interno della casa.

5. È necessario prestare particolare attenzione se si è allergici alla puntura di alcuni insetti come vespe o api. Esistono vaccini per questo tipo di allergia che sono efficaci al 95%.

6.Se vai in un posto dove c’è il rischio di morsi, porta con te una crema con antistaminici per alleviare il prurito e l’infiammazione.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

I migliori trucchi di bellezza all’aceto

10 cose che sbaglieresti quando si tratta di bellezza