in

Chi è Pier Silvio Berlusconi, marito di Silvia Toffanin

Pier Silvio Berlusconi è un imprenditore TV milanese figlio dell’ex premier Silvio Berlusconi e di Carla Elvira Lucia Dall’Oglio.

Nato sul finire degli anni 60, è un imprenditore di successo e dirigente d’azienda di Fininvest, la holding della famiglia Berlusconi proprietaria di Mediaset.

È estraneo al mondo dello showbiz se non a livello direttivo ed è legato da quasi vent’anni alla bellissima conduttrice italo-australiana Silvia Toffanin.

Da molti viene considerato un uomo davvero bello e affascinante grazie al suo fisico allenato e al suo sorriso bianchissimo e caldo.

Ma cosa si sa di Pier Silvio? Conosciamolo un po’ meglio 🙂

Biografia

Pier Silvio Berlusconi è nato a Milano il 28 Aprile 1969.

È figlio di primo letto di Silvio Berlusconi e Carla Elvira Lucia Dall’Oglio; ha una sorella diretta, Marina, e 3 fratellastri nati dalla seconde nozze del padre con Veronica Lario: Barbara, Eleonora e Luigi.

La famiglia Berlusconi al completo: da sx Eleonora, Pier Silvio, Marina, Silvio, Barbara e Luigi

Pier Silvio è cresciuto a Milano anche se nel 1976 è stato costretto a trasferirsi per un breve periodo in Spagna in seguito ad alcune minacce di stampo mafioso ricevute dal padre.

Lavoro e carriera

L’esperienza lavorativa di Pier Silvio inizia nel 1992 quando viene scelto per il ruolo di direttore marketing di Publitalia, società del padre ideata per controllare la pubblicità di Italia 1.

Successivamente diventa responsabile del coordinamento del palinsesto di Mediaset e sta a lui scegliere i programmi, i film e i cartoni animati da trasmettere in chiaro.

Nel 1999 viene nominato vicedirettore dei Contenuti RTI, società che esercita l’attività televisiva delle reti Mediaset.

Dal 2000 è vicepresidente del gruppo Mediaset e presidente e AD di RTI.

Pier Silvio e i guai con la legge

Che la famiglia Berlusconi sia spesso coinvolta in procedimenti giudiziari non è un segreto e anche Pier Silvio si è dovuto difendere in aula.

Agli inizi del 2000 lui e il padre Silvio sono stati accusati di riciclaggio di denaro sporco perpetrato tramite la compravendita di alcuni diritti TV Mediaset.

Durante la prima sentenza Silvio è stato condannato a 5 anni di reclusione ma nel 2006 il caso è stato archiviato lasciando padre e figlio con la fedina penale pulita.

I guai però non finiscono qui: nel 2010 Pier Silvio viene accusato di frode fiscale nell’ambito dell’inchiesta su Mediaset e RTI.

Il processo dura 3 anni e porta Pier Silvio, suo padre e altri dirigenti Mediaset ad essere dichiarati innocenti.

Vita privata

Pier Silvio dal 2001 fa coppia fissa con la conduttrice TV Silvia Toffanin.

Dalla relazione tra i due sono nati i figli Lorenzo Mattia (2010) e Sofia Valentina (2015).

La famiglia vive da altre vent’anni in una splendida villa a Portofino, perla della riviera ligure.

Pier Silvio ha anche un’altra figlia, Lucrezia, nata nel 1990 dalla relazione tra lui e la modella Emanuela Mussida.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Chi è Silvia Toffanin, moglie di Pier Silvio Berlusconi

Quando l’uomo dell’Acquario ti ignora (17 migliori consigli su cosa fare)