in

Chi è Samantha De Grenet, concorrente GF VIP 2020

Samantha De Grenet è una conduttrice, showgirl ed ex modella italiana.

È entrata nella casa più seguita d’Italia a metà Dicembre scorso insieme a Mario Ermito e Sonia Lorenzini.

Samantha la sera della sua entrata nella casa del GF

Al GF si è sin da subito scontrata con la collega Stefania Orlando, personaggio con il quale Samantha pare proprio non andare d’accordo né dentro né fuori dalla casa.

Rinsalda però il rapporto amichevole con Dayane Mello, la modella con cui ha partecipato a un altro reality show, L’isola dei famosi.

Per il momento è ancora in casa e sembra essere una delle personalità più amate dal pubblico del GF VIP 2020; vedremo come si evolveranno le cose visto che il reality durerà ancora un mese.

Samantha quindi non è nuova ai reality show e al panorama TV italiano… ma cosa si conosce di lei?

Biografia

Samantha De Grenet nasce a Roma il 9 Novembre 1970.

Ha origini aristocratiche: la sua famiglia infatti discende direttamente dal senatore del regno franconapoletano Francesco De Grenet.

È la secondo genita di Mario De Grenet e Gabriella Marina e, a parte essere nipote di un senatore, lo è anche di Amelia De Sangro, principessa di Fondi.

Ha una sorella più grande, Ilaria, a cui è molto legata e con cui si fa vedere spesso in giro.

Ilaria e Samantha

Le sue origini nobili non le sono d’intralcio per entrare nel patinato mondo dello show business, anzi; Samantha viene scoperta ad appena 14 anni da Riccardo Gay, proprietario di una famosa agenzia di modelle, che la sceglie per entrare nella sua rosa di donne bellissime.

Lavoro e Carriera

La collaborazione con Riccardo Gay la porta a vincere il concorso Fotomodella dell’anno 1985; tuttavia il premio non le può essere consegnato in quanto Samantha non ha i 15 anni necessari per esserne insignita. 

La giuria però decide di assegnarle un premio speciale pensato ad hoc per lei e, da lì, Samantha inizia a lavorare come modella. 

Dal 1987 diventa una presenza fissa del programma di modeling Donna sotto le stelle.

Una giovanissima Samantha durante una puntata di Donne sotto le stelle

Nel 1992 presenzia nella sigla iniziale del programma TV di Adriano Celentano Svalutation e l’anno successivo ottiene il primo ruolo importante della sua carriera: diventa inviata di Modapolis, programma Mediaset sul mondo della moda.

Sempre nel ’93 è una dei giudici del concorso di bellezza Bellissima.

Tra il ’94 e il ’96 presenta il programma TV musicale Jammin e quello su video amatoriali 8 mm al fianco di Paolo Calissano, ex storico di Matilde Brandi.

In questi anni ottiene anche il suo primo ruolo cinematografico: viene infatti scelta per una piccola parte nella pellicola di Jerry Calà Ragazzi della notte.

Successivamente timona molti programmi di successo (Kermesse, I misteri di casa Vianello, in Tour, La talpa) che la vedono collaborare con grandi artisti come Sandra Mondaini, Raimondo Vianello, Amadeus e Tosca d’Aquino.

Nel 2005, dopo la nascita del primo figlio, continua ad essere presente in TV ma si limita al ruolo di opinionista di alcuni show come Verissimo, Pomeriggio Cinque e Uno Mattina.

Nel 2012 pubblica anche il suo primo libro dal titolo Adesso parlo io! La parola ai bambini. Il saggio vede la partecipazione dello showman Enrico Brignano che si occupa di scriverne la prefazione.

L’anno successivo torna alla conduzione con il programma di Canale Italia 83 Come mi voglio.

Nel 2014 apre il suo blog (www.ilovebimbo.com) interamente dedicato al mondo dei bambini; è inoltre protagonista del videoclip della canzone Siediti qui di Luca Seta.

Home page del blog Ilovebimbo di Samantha

Dal 30 Gennaio al 28 Marzo 2017 partecipa come concorrente alla dodicesima edizione del reality di sopravvivenza L’isola dei famosi. La sua partecipazione finisce nel corso della nona puntata dove viene eliminata con il 72% dei voti del pubblico.

Dopo uno stop di tre anni ritorna sulle scene del piccolo schermo entrando nella casa del GF VIP 5 il 18 Dicembre 2020.

Vita privata

Samantha De Grenet sposa nel 2005 l’ingegnere Luca Barbato e i due accolgono nel 2006 il primogenito Brando.

Samantha e Luca

Il matrimonio tra i due dura solo un anno e, nel 2006, arriva la separazione.

Tuttavia non è un addio definitivo: i due infatti continuano a rimanere in contatto e nel 2014 dichiarano di essere tornati ufficialmente insieme.

Il ritrovamento amoroso viene suggellato dal secondo matrimonio datato 2015.

Luca però non è l’unico marito di Samantha; la bella soubrette romana si è sposata la prima volta con Pierfrancesco Micara.

Le prime nozze datate 1990 durano però davvero pochissimo, specie per la giovane età di Samantha che all’epoca del fattaccio era poco più che vent’enne.

Nel 1998 l’ex modella si lega con l’attore e regista toscano Leonardo Pieraccioni e la laison tra i due dura un paio d’anni.

Successivamente Samantha si fidanza prima con Filippo Inzaghi e dopo con Alessandro Benetton.

Il ritorno di fiamma con l’ex marito pone fine agli amori burrascosi di Samantha e le regala il lieto fine che tutti meritiamo.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Cosa fare se il tuo uomo smette di chiamarti (5 suggerimenti importanti)

Chi è Giacomo Urtis, il chirurgo estetico del GF VIP 2020