The Wanted è una boy band composta da 5 membri che è diventata famosa nei primi anni 2010. I ragazzi hanno dominato le onde radio con canzoni come Glad You Came, All Time Low, Heart Vacancy, Lose My Mind, Lightning, I Found You, Chasing the Sun, Show Me Love (America),ecc. Armati di look accattivanti e canzoni orecchiabili, la band ha guadagnato una fanbase dedicata con vendite di circa 2 milioni di singoli nel solo Regno Unito.
Contenuti
mostra
Membri
- Max George – voce, cori
- Siva Kaneswaran – voce, cori
- Jay McGuiness – voce, cori
- Tom Parker – voce, cori
- Nathan Sykes – voce, cori
Origine
Regno Unito
Generi
Pop, Dance-pop
Etichette
- Geffen Records
- Record dell’isola
- Mercury Records
Data di formazione
2009
Portfolio di canto
- Il loro album di debutto omonimo The Wanted conteneva singoli come All Time Low, Heart Vacancye Lose My Mind (tutti entrati nella UK Singles Chart)alla sua uscita nel 2010.
- Il secondo album in studio del gruppo Battleground (2011) è stato certificato “platino” nel Regno Unito dalla BPI.
- Word of Mouth (2013) è stato il terzo album della band che ha ricevuto recensioni contrastanti e ha raggiunto la posizione #9 nella UK Albums Chart.
I fatti ricercati
- Nell’anno 2011, la loro canzone Gold Forever è stata selezionata come singolo ufficiale di Comic Relief.
- Nel 2013, i membri della band sono apparsi in una serie TV reality chiamata The Wanted Life on E! che ha documentato la realizzazione del loro 3 ° album in studio e del 1 ° tour mondiale.
- Nel gennaio 2014, la band ha annunciato la sua decisione di andare in una pausa indefinita e concentrarsi sulle loro carriere individuali. Tuttavia, i membri si sono riuniti nel settembre 2021.
- Al membro della band Tom Parker è stato diagnosticato un tumore al cervello (glioblastoma in stadio 4) nel 2020.
- Il gruppo ha vinto il premio “Favorite Breakout Artist” ai People’s Choice Awards nel 2013.
- La traccia Satellite dall’album Word of Mouth è stata co-scritta da Ryan Tedder dei OneRepublic.
- Siva Kaneswaran è l’unico membro irlandese della band. Tutti gli altri membri provengono dalla Gran Bretagna.
- Nel 2013, i ragazzi hanno pubblicato la canzone, Walks Like Rihanna come dedica alla cantante R & B internazionale, Rihanna.
Immagine in vetrina di Daniel Åhs Karlsson / Wikimedia / CC BY 3.0