in

Trucco labbra in rosso!

Glamour e sensualità raggiungono le tue labbra. Il rosso per la tua bocca spazza in questa stagione. Osa sfoggiarlo con l’aiuto di alcuni trucchi infallibili che ti assicureranno un look da diva irresistibile.

Sono un classico quando si tratta di trucco. Le labbra rosse non passano mai di moda e sono espressione assoluta di femminilità e seduzione. Potresti trovarlo un colore troppo sorprendente per la tua bocca, ma sicuramente è una mancanza di abitudine. Fai il test, trova la tonalità di rosso più adatta alle tue caratteristiche e applicala nel modo corretto. Vedrai quanto è lusinghiero e come si illumina il tuo viso e la tua immagine cambia con quel tocco audace e chic sulle tue labbra, che non deve essere relegato al trucco da sera.

Se scegli il rosso per la bocca, tieni presente che diventerà il centro di tutti gli occhi. In questo caso, non sovraccaricare gli occhicon ombre troppo forti o luminose perché l’insieme sarebbe eccessivo. A seconda delle diverse situazioni, evidenzia una delle due zone principali del tuo viso (occhi – bocca) e se quello che vuoi è dare risalto alle tue labbra, il rosso sarà il tuo miglior alleato.

Ciascuna delle aziende cosmetiche offre rossetti in un’ampia varietà di tonalità, dal rosso “Valentino” , brillante, luminoso e rosso, ai rossi dell’arancio, granato, mattonella o ciliegia, super di moda questo autunno.

Quando si acquista un rossetto è importante che tu controlli il suo effetto nella tua stessa bocca (il tipico test della mano non è sufficiente). Questa pratica è sempre consigliata, ma nel caso del rossetto rosso è quasi indispensabile perchéDovrai vedere il risultato complessivo sul tuo viso tenendo conto del colore della tua pelle, degli occhi e dei capelli (potresti amare il colore ma non ti si addice).

Come regola generale, se hai una carnagione chiara, i rossi brillanti saranno ottimi così come quelli con tocchi viola o bordeaux. Per le brune, i toni del corallo , leggermente arancioni o della terra sono perfetti. Inoltre, due opzioni: forte e intenso “passion” rosso e ciliegia sono una scommessa sicura, soprattutto nel trucco da sera, rendendo le tue labbra indimenticabili.

Come applicarlo

Per mostrare tutta la loro bellezza e attrattiva, le labbra rosse devono essere ben truccate . In caso contrario, provocherebbero l’effetto opposto, ovvero attirerebbero l’attenzione ma non proprio per il loro fascino e glamour. Per renderle perfette, ti diamo alcuni consigli e passaggi da seguire:

• Prepara le tue labbra

Il colore rosso valorizza le labbra (non copre le imperfezioni), quindi dovrai condizionarle adeguatamente prima di applicare il trucco. È importante averli esfoliati e idratati . Le labbra rosse con pezzi di pelle morta o crepe dovute a secchezza eccessiva possono distruggere qualsiasi aspetto.

Usa uno scrub delicato(specifico per la pelle delicata delle labbra) oppure massaggiarle delicatamente con l’aiuto di uno spazzolino da denti (questo aiuterà anche a riattivare la circolazione). Una volta condizionato, applica una crema idratante per le labbra che servirà da primer per il corretto fissaggio del colore scelto.

• Disegnali

Quando la tua bocca è pronta, dovresti usare l’ eyelinersegnando il contorno del labbro superiore e inferiore, sfruttando per correggere le piccole imperfezioni. Ad esempio, se le tue labbra sono troppo sottili, separa un po ‘la linea della matita dall’inizio delle labbra e con questo piccolo “trucco” otterrai una linea di volume in più. Altrimenti (vuoi ridurre lo spessore), applica l’eyeliner all’interno delle labbra stesse (non sulla pelle che le circonda) e potrai ridurle visivamente.

L’eyeliner ti aiuterà anche a fissare esattamente l’area in cui applicherai il colore senza lasciare. Idealmente, la matita dovrebbe avere lo stesso tono del rossetto o una più chiara, mai più scura perché risalterebbe e sarebbe visibile. Questa è un’opzione che di solito non sta bene sulle labbra con il trucco rosso.

• Compilarli

Resta solo da riempire le labbra di colore . Per questo è comodo applicare il rossetto con l’aiuto di un pennello e farlo partendo dalla parte centrale del labbro superiore (estendendolo fino agli angoli) e ripetendo l’operazione sul labbro inferiore. È necessario ottenere uno strato uniforme (uguale quantità di colore in tutta la bocca) e ovviamente senza grumi antiestetici.

Per finire potrebbe essere necessario ripassare l’eyeliner e rimuovere il rossetto in eccesso con l’aiuto di un po ‘di carta (mettendolo tra le labbra). Se lo desideri, puoi aumentare la brillantezza con l’aiuto di un gloss diffuso su tutta la zona (sarà spettacolare) o applicarne solo un po ‘al centro delle labbra (effetto volume).

Se preferisci una finitura opaca, applica un leggero strato di cipria traslucida e avrai una bocca “vellutata” che causerà il caos quando si tratta di seduzione.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

6 trucchi per labbra rosse a lunga tenuta e perfette

Labbra rosse o labbra rosa? Quale ti si addice meglio?