in

Un profumo per ogni personalità

Il profumo ideale è quello che si adatta alla personalità: elegante, seducente, naturale o ragazza-donna.

I profumi saranno ancora una volta gli oggetti più regalati a Natale per la loro capacità di muoversi senza danneggiare seriamente le nostre tasche.

Secondo gli esperti, il nostro odore ci permette di differenziare fino a 10.000 odori diversi . Possiamo anche ricordare una moltitudine di aromi, anche se forse ciò che ricordiamo veramente sono le sensazioni che hanno prodotto in noi.

L’olfatto, come un senso che non si ferma mai, nemmeno quando dormiamo, è esposto a continui stimoli ed è strettamente legato a sensazioni e ricordi.: il profumo della mamma, quello del primo fidanzato, quello che usavamo da bambini o quello che abbiamo appena comprato. Ogni profumo suscita emozione, la varietà e l’intensità di questa impressione è scandita dal momento e dalla persona.

La scelta del profumo

Non tutti rispondiamo allo stesso modo, ma in generale i profumi profumati alla lavanda producono serenità e calma; le fragranze con note di rosa, sandalo e vetiver sono lenitive; mentre quelli che contengono essenze di agrumi sono stimolanti. Ci sono aromi capaci di stimolare la nostra libido come il patchouli , o che ci rendono felici come il bergamotto. I migliori profumi per chiarire le idee? Quelle che contengono note di menta, pino e rosmarino.

La scelta del profumo non è solo una questione di gusto. Quando questo Natale regaliamo un profumo, cerchiamo tra le sue componenti quelle note che provocano le sensazioni che cerchiamo , e nel dubbio di donarci o regalare pensiamo, come siamo o come vogliamo essere:

  • L’elegante: è profumato dalla raffinatezza. È raffinato, senza tempo, prezioso, emozionante, autentico, lussuoso, tradizionale, sottile e romantico.
  • La seduttrice: Lo fa per sedurre. È provocatorio, sexy, misterioso, affascinante, sensuale, malizioso, fantasioso, irresistibile, voluttuoso.
  • Il naturale: è profumato per sentirsi bene. Puro, sereno, dinamico, semplicità, armonia, avvolgente, emozionante.
  • La donna ragazza: cerca di evidenziare la sua personalità. Spensierato, allegro, fantasioso, urbano, frizzante, energico, tenero e stimolante.

Quale fragranza lo accompagna?

La tua personalità o il tuo stile di vita sono fattori che determineranno la tua preferenza per determinati aromi, scopri quelli che lo accompagnano, non fallisce!

L’uomo atleta

  • Senza dubbio, ti piacciono i profumi freschi ed eviti le fragranze sofisticate.
  • Avrai ragione se scegli un profumo morbido, molto rinfrescante e tonificante che ti ricorda le onde del mare o della montagna.

L’uomo sofisticato

  • Amante del lusso, è sempre impeccabile e trendy.
  • Amerai i profumi con spezie, legni o ambra e chiedi che rimangano sulla tua pelle per ore.

L’uomo raffinato

  • La sua eleganza si espande come un magico alone.
  • Gli aromi di cuoio e delicate erbe aromatiche lo accompagnano.
  • Scegli una fragranza classica ma con molta classe e non fallirai.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Consigli di bellezza contro gli inestetismi della pelle

I migliori trucchi di bellezza all’aceto