in

Una donna sposata può essere amica di un solo uomo? (5+ linee sfocate)

Penseresti che nel 21 ° secolo uomini e donne potessero essere solo amici indipendentemente dal loro stato civile. Ma, come con tutte le relazioni, non è così semplice. 

La vita non è in bianco e nero. Ci sono molte zone d’ombra e sentimenti delle persone da prendere in considerazione. Allora da dove iniziamo? Esaminiamo tutti i possibili scenari in cui va bene per le donne sposate avere prima amici maschi single.

Va bene per una donna sposata avere amici maschi?

È accettabile per una donna sposata essere solo amica di ragazzi?

Non viviamo nel vuoto prima di sposarci. Quindi è del tutto possibile che avremo accumulato migliori amici lungo la strada. E shock horror: alcuni di questi sono del sesso opposto. 

Ma cosa facciamo quando ci sposiamo? Dovremmo mollare il nostro migliore amico durante la notte? Ovviamente no. Ma la relazione deve cambiare perché siamo sposati. 

Pertanto, direi di sì, è perfettamente accettabile avere un amico del nostro passato dopo il matrimonio. È persino accettabile essere solo amici di nuovi ragazzi durante un matrimonio. 

Tuttavia, ho due avvertenze molto importanti per le affermazioni di cui sopra che fanno la differenza. 

  1. Perché siamo solo amici di un solo uomo?
  2. Qual è il nostro comportamento con il single?

Voglio affrontare il motivo per cui una donna sposata dovrebbe avere uomini single come migliori amici prima di amiche delle donne. 

1. Motivi per l’amicizia

Ci sono molte ragioni per cui le persone formano amicizie. 

  1. Interessi condivisi
  2. Obiettivi comuni
  3. Amo fare le stesse cose
  4. Divertiti a passare del tempo insieme
  5. Può confidarsi con l’altra persona
  6. Sentiti supportato dall’altra persona

Ora, i primi tre motivi sono perfettamente accettabili quando si tratta di donne sposate che mantengono l’amicizia di un uomo single. Ad esempio, a loro potrebbe piacere giocare a tennis e il suo partner non è sportivo. 

Oppure potrebbero voler cacciare a strascico nei negozi di antiquariato per occasioni e il marito non è interessato. Forse tifano la stessa squadra di calcio o come la stessa band. In ogni caso, se è qualcosa che entrambi amano fare e il partner non è d’accordo, è accettabile che continuino.

D’altra parte, abbiamo altri tre motivi emotivi per l’amicizia. Questo tipo di amicizia riguarda più la condivisione di dettagli intimi della loro vita. Una donna sposata che si confida con un uomo single sta creando un legame più profondo con quell’uomo single. 

Man mano che questo legame diventa più forte, potrebbero crescere anche i suoi sentimenti per il suo unico amico. Più precisamente, sta anche creando una distanza tra se stessa e la sua dolce metà. Ciò può portare a fare confronti tra il partner e l’amico. 

Prima che tu te ne accorga, l’amicizia è passata da platonica a sessuale. È una progressione naturale. Una volta che diventiamo emotivamente attaccati a qualcuno, vogliamo avvicinarci fisicamente a loro. 

2. Comportamento durante l’amicizia

Naturalmente, il nostro comportamento con i nostri amici single è importante tanto quanto le nostre ragioni per avere una relazione con loro. 

Una donna sposata che include il suo partner con lei e il suo unico amico maschio non gli nasconde nulla. Sta dicendo che suo marito ha il diritto di vedere la relazione per quello che è. È sincera sulla loro amicizia. 

Includendo suo marito, può vedere esattamente come interagiscono tra loro. Sa che non se ne vanno in segreto a parlare di lui o del matrimonio. È tutto allo scoperto. 

Poi di nuovo, ci sono alcune donne sposate che nascondono il tempo che trascorrono con i loro amici maschi. Questo può portare a un problema di fiducia tra marito e moglie. 

Non è accettabile che le donne sposate rispondano sempre alle telefonate di un uomo single quando il marito non è a portata d’orecchio. Non è giusto quando una moglie incontra un ragazzo single all’insaputa del marito.

È quando le cose iniziano a diventare riservate tra una coppia sposata che un marito dovrebbe iniziare a preoccuparsi. 

Un uomo e una donna possono essere solo amici? 

Ma c’è un altro problema con le amicizie con un solo uomo di cui le donne potrebbero anche non rendersi conto. La ricerca suggerisce che maschi e femmine non possono essere amici, e tutto dipende dalla percezione. 

I risultati di uno studio sulle amicizie di sesso opposto hanno rivelato enormi differenze nel modo in cui i sessi vedevano la loro amicizia: 

  1. I maschi erano molto più attratti dalle loro amiche
  2. I maschi credevano che le loro amiche fossero attratte da loro
  3. I maschi hanno costantemente sopravvalutato i livelli di attrazione provati dalle loro amiche
  4. Le femmine non erano attratte dai loro amici maschi
  5. Le femmine non erano consapevoli di come i maschi si sentivano nei loro confronti
  6. Le femmine hanno costantemente sottovalutato i livelli di attrazione provati dai loro amici maschi

Questo studio sembrerebbe suggerire che un uomo single potrebbe essere attratto dalla sua amica sposata e lei non ne avrebbe idea. Ovviamente, questo potrebbe causare un grave turbamento in un matrimonio. 

Domande frequenti

Va bene per una donna sposata avere amici maschi?

Sì, va bene, ma dovresti assicurarti di impostare alcuni limiti in modo che sia chiaro cosa è accettabile e cosa no. Inoltre, dovresti tenere in considerazione i sentimenti di tuo marito. Come ti sentiresti se continuasse a uscire con una sola amica? Guardalo dal suo punto di vista.  

Un giocatore! Questo tipo di ragazzo ha chiaramente problemi di impegno. Probabilmente è alla ricerca di sesso occasionale e una relazione puramente fisica, piuttosto che qualcosa di più emotivo . Mi starei alla larga da uomini come questo. Dopotutto, non è che non ci siano donne single al mondo.

Un uomo sposato dovrebbe essere solo con un’altra donna?

Dipende da cosa sta facendo con lei. Guarda, non tutti gli uomini sono predatori sessuali. Nel mondo di oggi ci sono molte volte in cui gli uomini sposati sono soli con altre donne; sul posto di lavoro, in viaggio d’affari, ecc. Non puoi nasconderti ma puoi controllare il tuo comportamento . 

Puoi essere amico di qualcuno da cui sei sessualmente attratto?

Questo è un no definitivo. Chiunque abbia visto Quando Harry incontrò Sally saprà che non puoi avere sentimenti sessuali e rimanere amici. Tuttavia, se due persone condividono questi sentimenti sessuali e decidono di non intraprendere una relazione romantica, allora è possibile. 

Cos’è l’inganno emotivo in un matrimonio?

Questo è quando un’amicizia si sviluppa in qualcosa di più importante. Inizi a confidare e divulgare segreti al tuo amico. Questo può creare un cuneo tra te e il tuo partner. Non c’è intimità fisica ma emotivamente ti senti connesso. 

Conclusione

Sei una donna sposata con un solo amico maschio? Mi piacerebbe conoscere le tue esperienze. E se questo articolo ti è piaciuto, condividilo. 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

17 Pro e contro approfonditi del matrimonio

Come aiutare un amico con una rottura (18 modi di supporto)