in

Chi è Viviana Vizzini, Miss Universo Italia 2020

Viviana Vizzini è una modella italiana diventata famosa per aver vinto l’edizione 2020 del popolare concorso di bellezza Miss Universo Italia.

La giovane siciliana è subentrata all’ex reginetta Sofia Trimarco e, per via della vittoria, dovrà rappresentare l’Italia alle finali di Miss Universo 2021 previste per il 16 maggio prossimo in Florida, negli Stati Uniti.

Viviana la sera della sua incoronazione come Miss Universo Italia 2020

Tuttavia, a causa della pandemia da Covid-19, la bella Miss teme che le verrà interdetto il viaggio negli States in quanto la nazione di Biden ha proibito l’ingresso a coloro che provengono da un paese inserito nella propria black list.

L’Italia purtroppo figura tra i paesi e, qualora Viviana non riuscisse a raggiungere la Florida, dovrebbe dire addio al sogno di diventare la nuova Miss Universo 2021 nel mondo.

Al momento però non ci sono notizie certe, perciò non resta che continuare a fare il tifo per lei e sperare che l’Italia risulti vincitrice del concorso.

Ma com’è arrivata Viviana a diventare protagonista di uno degli eventi più importanti nel panorama dei concorsi di bellezza internazionali? Indaghiamo un po’ su di lei 🙂

Biografia

Viviana Vizzi è nata a Caltanissetta (Sicilia) il 6 giugno 1993.

Ha due fratelli, Simone e Giovanni, a cui è molto legata.

Dopo aver conseguito il Diploma in ragioneria, ha studiato Scienze della Comunicazione e Marketing Digitale presso l’Università telematica eCampus.

Ha lasciato la Sicilia poco dopo le scuole superiori e ha vissuto tra Inghilterra e Spagna iniziando a muovere i primi passi nella moda.

Inizia a sfilare a 16 anni per alcuni brand di alta moda e affina le sue doti artistiche dedicandosi specialmente al canto, disciplina in cui appare piuttosto ferrata.

Lavoro e carriera

Viviana non si limita a sfilare per la moda ma ne diventa anche una fautrice grazie al lancio di una linea di abbigliamento.

Ha anche partecipato al date show di Maria de Filippi Uomini e Donne come corteggiatrice prima di Lorenzo Riccardi e successivamente di Luigi Mastroianni.

Viviana Vizzini negli studi di U&D

L’esperienza nello show si è però conclusa prima del previsto e la bella siciliana ha deciso di trasferirsi a Milano per concentrarsi nella moda.

Nel 2020 decide di partecipare a Miss Universo Italia e si porta a casa la vittoria del concorso di bellezza.

Vita privata

Viviana Vizzi al momento è single ma in passato ha avuto un flirt con l’ex tronista Andrea Damante.

Il fidanzato di Giulia de Lellis e la modella erano stati paparazzati insieme dal settimanale Chi mentre partecipavano a un evento organizzato da Jeremias Rodriguez e Ignazio Moser.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Significati del numero 66: Perché vedi 66?

Chi è Alessandra Ambrosio, top model di Victoria’s Secret